HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Maxwell Benchmark  (Letto 8207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Maxwell Benchmark
« il: 21 Aprile 2008, 17:47 »

tia592

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Re: Maxwell Benchmark
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2008, 20:49 »
Scusate una cosa, ho sempre ottenuto un benchmark bassissimo ma mi son detto, va bè scarichiamoci la scena e proviamo, ora dopo 4 minuti e mezzo sono già ad un punteggio di 149,02 di banchmark come cavolo è possibile? i valori massmi che ho raggiunto sono un 18 o giù di li il sedici con un render a "modellino" tutto bianco tranne i vetri all'esterno quindi facile.

Qualcuno mi aiuta a capire un po meglio?

grazie

edit:
ho un asus g2pc 2 gb di ram processore core 2 duo T7200 a 2 Ghz windows vista 32 bit sp1
« Ultima modifica: 04 Giugno 2008, 20:50 da tia592 »
Mattia

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Maxwell Benchmark
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2008, 08:43 »
Posso provare io a spiegartelo.

Semplicemente la scena che ti scarichi da benchwell è una scena molto molto semplificata in maniera tale da non aver particolari settaggi. Per questo raggiungi valori di bench molto alti. E' solo un test. E' una scena ideale... come quando compri una automobile che ti dicono: "... questa macchina fa 24 Km/l.." Si, ma in conidizione ideali.

Ora la tua scena ha già qualche superificie e solido in più rispetto a quella di benchwell e ovviamente i vetri anche se pochi controibuiscono ad abbassare i valori di benchmark e aumentare i tempi.
E' come se guidassi l'automobile sopra citata in percorso misto (città-extrarbano)... ovviamente non farai  24Km/l ma un pò di meno.

Sono stao chiaro?

tia592

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Re: Maxwell Benchmark
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2008, 09:00 »
Chiarissimo! Proverò con scene semplicissime ma che valgano la pena di un render quelle cose semplici ma che spaccano!

grazie  mille!

edit:
ho aumentato la memoria virtuale del sistema, è possibile che questo favorisca la miglior riuscita di un render?
« Ultima modifica: 05 Giugno 2008, 09:46 da tia592 »
Mattia

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Maxwell Benchmark
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2008, 11:00 »
forse un qualcosina... ma MR è avaro di risorse hardware...