HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: smusso di un solaio sopra ad una scala  (Letto 1592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

maxtub

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 20
smusso di un solaio sopra ad una scala
« il: 24 Ottobre 2005, 15:38 »
Ciao a tutti....
c'è qualcuno che potrebbe darmi un consiglio su come smussare un tratto di solaio sopra ad una scala?
cioe se disegno una scala ad "L" ed il foro del solaio soprastante è un rettangolo, sopra ai gradini della "L" ho un passaggio abbastanza basso e smussando il tratto di solaio sopra a tali gradini risolverei il problema....
come posso fare???????? :cry:

 :evil:

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
smusso di un solaio sopra ad una scala
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2005, 15:43 »
ti costruisci una falda con l'inclinazione che ti serve per realizzare lo smusso.....la poni nel punto dove lo devi realizzare...selezioni il solaio.....selezioni il comando "taglia con le falde"  e spunti l'opzione "parte inferiore"

dovresti risolvere il problema!!! :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
smusso di un solaio sopra ad una scala
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2005, 14:30 »
Citazione da: maurop
ti costruisci una falda con l'inclinazione che ti serve per realizzare lo smusso.....la poni nel punto dove lo devi realizzare...selezioni il solaio.....selezioni il comando "taglia con le falde"  e spunti l'opzione "parte inferiore"

dovresti risolvere il problema!!! :wink:


Purtroppo non è così. Se ho capito bene il taglio deve essere inclinato, e i solai, quando sono tagliati con le falde, mantengono il bordo sempre verticale. In questo caso è necessario usare la Falda ed il Solaio con le operazioni Booleane (Edita>Operazioni con Elementi Solidi).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff