HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Gdl e .3ds  (Letto 1513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Foxtrot

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Gdl e .3ds
« il: 25 Ottobre 2005, 23:56 »
Ciao a tutti,

ho realizzato alcuni oggetti con Sketchup 5 e ho la necessità di importarli in archicad 9. Non sono riuscito a trovare un plugin che trasformi un file di sketchup in un file gdl e quindi ho pensato di passare attraverso il formato 3ds. Il sistema funziona abbastanza bene, solo che gli oggetti, una volta  importati in archicad,  hanno delle linee "supplementari", oltre agli spigoli, che non capisco bene. E' come se gli oggetti tridimensionali fossero formati da tanti tetraedri collegati insieme e i bordi di questi tedraedri rimanessero visibili. Quando faccio il rendering queste linee non si vedono più però nella vista in pianta rimangono e sono piuttosto fastidiose. Ho sbagliato qualcosa io nella conversione? C'è un modo per evitare che questo accada?
Scusate se la descrizione del problema è poco chiara ma non sono riuscito a fare di meglio...

Grazie a chi mi risponderà

spiderm72

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 141
Gdl e .3ds
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2005, 09:16 »
Ciao....la tua é una buona idea....soprattutto
in attesa di vedere nella pratica come funziona maxon form....quanto alla costruzione di modelli + complessi spesso nn possibile in archicad....

Io nn ho ancora avuto tempo x fare pratica e test su sketchup....purtroppo....

Hai provato a vedere cosa ti kiede la finestra di dialogo della conversione nel formato 3ds ?

....magari c'é qualcosa li da scegliere e ke condiziona il risultato in gdl....

Cmq qui nel forum presto ci sarà qualcuno ke si farà vivo e ha certamente + esperienza in import export e ke ti saprà dare qualke utile consiglio....

Potresti anke provare a kidere alla abvent (in inglese ?)....se proprio nessuno ti saprà dare info in merito....io se ho tempo
potrei mandare una mail (in francese :o) e magari farti sapere....magari kiedere a qualke amico qui....credo di trovare tempo forse nel week end....foooorse....prima nn so ! :o)

ciao e....buon sketch !
Fabio