.... ecco il nuovo archivio .....
http://www.mediafire.com/?tw2ynxi5m3a .... quando ci sei ... batti un colpo.
Intanto comincio ad elencare le cose che non andavano bene:
- l'assetto illuminazione globale: avevi si spuntato l'opzione cielo eliodonico .... ma avevi anche inserito un gradient .... che mascherava tutto.
- il progetto non è molto definito a livello di particolari ....
- la scelta delle texture. Sto notando ... anche nei file che gli utenti mi passano privatamente .... che vi è molta superficialità nell'applicare le text .... mi spiego meglio .... non tutte le text sono di ottima fattura e questo influisce nella resa finale; se la text che vi siete procurata è sbiadita, sfuocata oppure produce del tiling nel momento in cui la applicate ...
SOSTITUITELA !!- il mappaggio delle text: ho notato che hai usato spesso l'espediente uv invece dell'ortogonale. Ebbene bisogna che si faccia chiarezza su quando e come si deve usare. La mappatura uv e bene usarla solo quando la porzione di solido o il piano dove deve essere applicata la texture è di dimensioni tali da giustificare una giusta scalatura, e la text da applicare deve avere il famoso canale alfa o deve essere facilmente scontornata selezionando il colore di fondo.
- altra magagna ... l'avere applicato ,da archicad presumo, lo stesso materiale .... a divesi solidi che evidentemente dovevano essere diversificati. Questo ti comporta una perdita di tempo non indifferente in atl, dovendo riassegnare più materiali, ma soprattutto a te che sei alle prime armi, una perdita di orientamento generale sull'insieme del progetto; in pratica non hai più in mano la gestione del progetto e ci si confonde facilmente.
Comunque insisti che ne viene fuori non solo un bel rendering ... ma imparerai tante cose.