HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ANCORA UN PAIO DI DOMANDE....  (Letto 1121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

andreavalcarenghi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
ANCORA UN PAIO DI DOMANDE....
« il: 28 Agosto 2006, 18:30 »
1) VORREI SAPERE SE è POSSIBILE VISUALIZZARE LA DISTANZA TRA 2 MURI SENZA DOVE USARE X FORZA LO STRUMENTO QUOTA
2) VOGLIO REALIZZARE UNA TAVOLA DOVE VEDO SOLO IL TETTO DELL'EDIFICIO. VORREI FARE IN MODO CHE, AVENDO FALDE A QUOTE DIVERSE, LA PARTE DI FALDA CHE RIMANE NASCOSTA SOTTO UNA FALDA POSTA + IN ALTO NON SI VEDA.

è POSSIBILE?

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: ANCORA UN PAIO DI DOMANDE....
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2006, 19:08 »
Per la seconda domanda si potrebbe fare, se hai un modello 3d fatto bene, visualizzando la finestra 3d con modalità fil di ferro e modello-settaggi sezione 3d tracciando così la linea di sezione alla quota che vuoi e poi visualizzare una vista parallela zenitale.

prova così
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: ANCORA UN PAIO DI DOMANDE....
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2006, 12:31 »
1. in AC10 c'è il comando Misura (scorciatoia di default: M). Nelle versioni precedenti, puoi usare una linea. Fai solo il primo clic, leggi la misura nella coordinata "r" e premi Esc per non completare la linea. Funziona anche con altri strumenti (muro, cerchio, spline, retino, mesh... anche con l'Area di Selezione!)
2. Associa alle falde un retino coprente (non occorre lo strum. Retino, da AC 9 in poi si può attivare direttamente nella finestra settaggi di Falde, Mesh e Solai). Poi usa i comandi Muovi Avanti / Muovi Sotto per regolare l'ordine di sovrapposizione.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff