HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: notebook per rendering  (Letto 6699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

archiste

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
notebook per rendering
« il: 07 Agosto 2013, 18:29 »
Ciao a tutti!! dovrei cambiare il mio pc portatile datato e non mi intendo tanto di hardware, per cui chiedo aiuto a voi  :praying:  Sarei indirizzato su un notebook asus per qualità prezzo. Il mio utilizzo è per progetti architettonici, render abbastanza pesanti anche di aree vaste, con programmi quali archicad, artlantis e anche cinema 4d (per un futuro utilizzo, magari). Non pretendo dei render alla velocità della luce, ma che almeno il pc giri bene quando nella scena ho un 3d abbastanza pesante, cosa che ora non accade. Non vorrei che si ripetessero inconvenienti del tipo che non posso renderizzare un lavoro per non mi ricordo quali motivi come mi è già successo. Budget sugli 800 euro. Cosa mi consigliate voi esperti prima di andare in negozio e prima di farmi fregare dal primo venditori furbo?? Grazie mille

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re:notebook per rendering
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2013, 11:16 »
Per mia fortuna ti rispondo dalla spiaggia per cui col cell fatico a cercare dei post che potrebbero darti qualche spunto :).Mi ricordo che ci sono discussioni sui pc e che Luciovero ha postato dei link. Prova a fare una ricerca in questo forum, sperando possa esserti di aiuto.
Archicad 25-27 - Windows 11

archiste

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Re:notebook per rendering
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2013, 11:49 »
Grazie marco!! ho trovato questo, cosa ne pensi? può andare bene o per le mie richieste ci sono delle parti che sarebbe meglio avere più potenti?

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re:notebook per rendering
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2013, 11:56 »
Ciao ti rispondo col PC dall'ufficio....  :cantakeit: per cui non faccio nessuna fatica. Ho aperto l'acqua del rubinetto così mi sembra di essere almeno vicino al fiume  :down: 


La domanda profonda è: Questo quale ???
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

archiste

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Re:notebook per rendering
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2013, 13:03 »
scusa ho dimenticato di allegare il link: ECCOLO

archiste

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Re:notebook per rendering
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2013, 12:23 »
Sapete per caso darmi un parere sul portatile riportato nel messaggio precedente visto che in questi giorni dovrei andare a prenderne uno?

duesudue

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Re:notebook per rendering
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2013, 11:57 »
Risoluzione video troppo scarsa... avrai problemi con le palette strumenti dei vari software. 768px in altezza a momenti non ci sono più nemmeno nei cellulari.

archiste

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Re:notebook per rendering
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2013, 15:01 »
Potresti consigliarmene qualcuno duesudue?

duesudue

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Re:notebook per rendering
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2013, 08:35 »
Volentieri!
Io ho un DELL Precision al momento, ma come fascia di prezzo andiamo dai 1000 euro in su... la serie più economica DELL con un display decente è quella INSPIRON 17
http://www.dell.com/it/aziende/p/inspiron-17-3721/fs

Altrimenti un bell'HP:
http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5403884#!tab=features

Altrimenti vai su Apple ma devi chiedere agli altri :)
Prima del Precision avevo un Asus anch'io, ha avuto una lunga vita ma ci lasciai 1400 euro nel 2005, quelli supereconomici attuali non li vedo molto durevoli per l'uso che ne vuoi fare tu.
Daniele

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:notebook per rendering
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2013, 08:59 »
... su apple non ce niente da domandare ... le caratteristiche sono quelle ... tre modelli al max ... comanda solo la tua tasca.  ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

archiste

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Re:notebook per rendering
« Risposta #10 il: 04 Settembre 2013, 10:42 »
Ho avuto una brutta esperienza con l'HP vecchio di 6 anni. Si surriscaldava tantissimo dopo un'ora che lo tenevo acceso, senza neanche lavorarci magari. Per questo vorrei cambiare marca. Magari era un difetto che ora hanno risolto, cosa mi dite a riguardo? Non capisco come mai a parità di componenti, gli ASUS costano molto meno! Se lo prendessi dovrei aspettarmi delle spiacevoli sorprese non so di che genere?
« Ultima modifica: 04 Settembre 2013, 10:44 da archiste »

duesudue

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Re:notebook per rendering
« Risposta #11 il: 04 Settembre 2013, 14:19 »
Non sono nemmeno io un grandissimo fan di HP ma... c'è HP e HP. Gli Asus costano poco ma danno anche di meno, tieni conto anche del fattore espandibilità, ultimamente c'è la brutta abitudine di saldare un banco sulla MB e di lasciare solo l'altro vano come espansione (sigh...).
Io da quando sono passato al Precision ho cambiato pianeta, telaio in lega di magnesio solido, schermo 17" full HD, non senti nulla.. mai sentite accendere le ventole se non la settimana di ferragosto, HD completamente silenzioso (non ho un SSD..). E inoltre se succede qualcosa me lo smonto e mi cambio i pezzi da solo (ormai è finita la garanzia..).
L'unica cosa che mi piace poco è la scheda NVIDIA Quadro, con archicad, artlantis e cinema non hai nessun vantaggio tangibile, per fortuna anche quella si può smontare e cambiare pur essendo un notebook.

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re:notebook per rendering
« Risposta #12 il: 04 Settembre 2013, 20:14 »
@archiste
Per esperienza personale ti sconsiglio tutti gli hp della serie pavillion/dv6(se esistono ancora) hanno seri problemi di surriscaldamento che alla lunga possono creare problemi.

@duesudue
che dell hai? io sto facendo un pensierino al precision m6700

duesudue

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Re:notebook per rendering
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2013, 08:53 »
Al momento ho un M90 ma adesso vista la sua età per i lavori pesanti ho preso un fisso XPS 8300
Daniele