HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: nuovo interno  (Letto 12104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: nuovo interno
« Risposta #20 il: 27 Agosto 2008, 14:42 »
Amico Luciano penso sia anche merito della mia lei,  :kiss: è troppo in gamba e anche bella, ma con tutti sti complimenti :blushing:...mi fate imbarazzare. Stò cercando di impegnarmi per superare le performances dei miei colleghi del forum  :bowing: :bowing: e dei geni che lo hanno creato, nonchè quelle del grande Nicolas Rivera & C.  :bigrin: :timeout: A parte questo e le cose simpatiche, spero di trovare un lavoro quanto prima... :praying:  perchè come ben sai la situazione quà da me si stà facendo "stretta" a vista d'occhio.  :crying: Non demordiamo, combattiamo senza resa e vendiamo cara la pellaccia! :knuppel: :ok:

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: nuovo interno
« Risposta #21 il: 27 Agosto 2008, 16:04 »
ben detto Alex... e in bocca al lupo per i tuoi lavori  :ok:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

rava

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 66
Re: nuovo interno
« Risposta #22 il: 24 Settembre 2008, 21:40 »
Scusate l'intromissione. Mi piace moltissimo il lavoro fatto. veramente complimenti. solo una piccola domanda veloce. Come si fanno a sovrapporre più texture su un unico materiale? Mi spiego meglio il muro ha una parte bianca, una parte dipinta e il profilo rossiccio. Come si fanno ad ottenere queste sovrapposizioni? Si sovrappongono più muri in fasi di realizzazione oppure si fanno muri di differente altezza uno sopra l'altro? grazie mille

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: nuovo interno
« Risposta #23 il: 25 Settembre 2008, 08:49 »
due possibilità: o sono due muri di due materiali diversi o una texture unica molto grande con risoluzione alta già così oppure una o più texture per tutta la parte bianca e  una o più (dico più perchè ci sarà la bump e la diffuse almeno) per la parte di colore diverso.
Stato chiaro?
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: nuovo interno
« Risposta #24 il: 25 Settembre 2008, 09:38 »
.... penso che in questo caso il muro è modellato ad oc in tre parti ... la parte più bassa con un materiale (a cui alex ha abbinato il rivestimento floreale giallo-oro), una piccolissima cornicetta (solido a cui è stato assegnato il colore vinaccio) e la parte superiore e controsoffitto con applicato una pittura bianca.  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

rava

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 66
Re: nuovo interno
« Risposta #25 il: 25 Settembre 2008, 19:06 »
due possibilità: o sono due muri di due materiali diversi o una texture unica molto grande con risoluzione alta già così oppure una o più texture per tutta la parte bianca e  una o più (dico più perchè ci sarà la bump e la diffuse almeno) per la parte di colore diverso.
Stato chiaro?
Se voi doveste realizzarlo quale strategia utilizzereste? Io credo di soprapporre più muri (nel senso orizzontale) impostandogli poi altezze diverse. ditemi la vostra...grazie dei già preziosi consigli

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: nuovo interno
« Risposta #26 il: 26 Settembre 2008, 08:15 »
Ri-thank's per i complimenti. :bigrin:
La tecnica è molto semplice: puoi fare tre o più materiali diversi a seconda di come vuoi impostare il tutto, così da assegnare ad ognuno la texture che vuoi con maggiore o minore bump, colore o esposizione (che poi è ciò che ho fatto io). L'altra procedura è quella di assegnare più textures ad uno stesso materiale (tecnica usata in un mio vecchio post di un interno) e su quello dovrai agire con bump, luminosità, etc. L'amico Luciano ti ha anticipato ciò che ti ho detto io nella mia risposta (grande Luciano  :ok:).

rava

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 66
Re: nuovo interno
« Risposta #27 il: 29 Settembre 2008, 20:08 »
Ri-thank's per i complimenti. :bigrin:
La tecnica è molto semplice: puoi fare tre o più materiali diversi a seconda di come vuoi impostare il tutto, così da assegnare ad ognuno la texture che vuoi con maggiore o minore bump, colore o esposizione (che poi è ciò che ho fatto io). L'altra procedura è quella di assegnare più textures ad uno stesso materiale (tecnica usata in un mio vecchio post di un interno) e su quello dovrai agire con bump, luminosità, etc. L'amico Luciano ti ha anticipato ciò che ti ho detto io nella mia risposta (grande Luciano  :ok:).
Perfetto. Ho capito. quindi uno sovrappone più oggetti ( in questo caso muri) uno sopra l'altro come i lego e poi gli da texture e impostazioni diversi. Comunque ottimo lavoro. chissà quanti decenni di esperienza. complimenti comunque uno deve avere in testa già dall'inizio (in fase di realizzazione con il cad) cosa vuole realizzare anche dal punto di vista della resa finale. ciao grazie

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: nuovo interno
« Risposta #28 il: 30 Settembre 2008, 09:41 »
complimenti alex... ma quel parquet stupendo che ti porti dietro è uno shadr o una text???
cmq complimenti
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: nuovo interno
« Risposta #29 il: 30 Settembre 2008, 14:25 »
Caro Rava, dipende sempre da cosa vuoi realizzare. Nella scena in questione compaiono più forme perchè c'è un controsoffitto e delle cornici ma se hai una parete liscia sovrapponi solamente più textures che combinerai a tuo piacimento. Edo.7, ciò che riguarda la pavimentazione è una semplice texture di parquet... :ok: che a me piace molto. Mi è rimasta molto impressa una texture di materiale legno adoperata da Markini  :ok: in una scena che è stata anche pubblicata nel sito Artlantis.com che lui ha messo sia nei mobili che nel pavimento...per non parlare di quelle messe a disposizione del forum dal grande Luciano... :wink:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: nuovo interno
« Risposta #30 il: 30 Settembre 2008, 15:20 »
Mi è rimasta molto impressa una texture di materiale legno adoperata da Markini....ha messo sia nei mobili che nel pavimento...

Queste?(dovrebbe essere la prima!)E' stata inserita da davidep nelle cartoline da scaricare!
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: nuovo interno
« Risposta #31 il: 30 Settembre 2008, 15:42 »
... si è proprio quella ... massimiliano nella sua versione in quel render, l'avrà scurita interagendo con il mix colore.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: nuovo interno
« Risposta #32 il: 30 Settembre 2008, 19:24 »
Mi sembra proprio quella e resta il fatto che Maximilian nel suo render l'ha presentata davvero alla grande! :ok: Per il parquet si utilizza un'altra texture... :bigrin:

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: nuovo interno
« Risposta #33 il: 03 Ottobre 2008, 12:41 »
me la posteresti alex????
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: nuovo interno
« Risposta #34 il: 03 Ottobre 2008, 12:43 »
 :wondering: ... quel parquet mi sa di arroway ....  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: nuovo interno
« Risposta #35 il: 03 Ottobre 2008, 14:57 »
Certo Edo.7, ecchila. :2funny: Amico Luciano, niente arroway... :ok: immagina un pochino da dove proviene... :rofl: lo sai anche tu.

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: nuovo interno
« Risposta #36 il: 03 Ottobre 2008, 14:59 »
...o se preferisci quest'altra per me va bene uguale... :bigrin: