HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Shell House  (Letto 34182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

architect68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Shell House
« Risposta #40 il: 27 Febbraio 2009, 17:28 »
Ragazzi mi spingete forte..... alla fine mi sbuccerò i gomiti....
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Shell House
« Risposta #41 il: 27 Febbraio 2009, 17:36 »
lavoro, a mio parere, a dir poco eccellente :ok:

architect68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Shell House
« Risposta #42 il: 27 Febbraio 2009, 18:09 »
Ho preparato un VR ma è quasi 6MB, è possibile caricarlo ugualmente sul forum?

Corrado
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Shell House
« Risposta #43 il: 27 Febbraio 2009, 18:20 »
puoi caricare fino a 10 MB se non sbaglio!

architect68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Shell House
« Risposta #44 il: 27 Febbraio 2009, 18:29 »
ho letto 1000..... azz!!
« Ultima modifica: 12 Marzo 2009, 13:39 da Robs »
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Shell House
« Risposta #45 il: 27 Febbraio 2009, 18:46 »
adesso finisci sto modello che ci divertiamo e possiamo proporre un bel contest, con vincitore in Home Page

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: Shell House
« Risposta #46 il: 02 Marzo 2009, 09:44 »
ehm... son in ufficio.. con che cosa si legge il formato MOV ??? mannaggia non me lo apre con nessun programma..  :S

architect68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Shell House
« Risposta #47 il: 02 Marzo 2009, 09:56 »
Con QuickTime..

ciao
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: Shell House
« Risposta #48 il: 05 Marzo 2009, 16:41 »
alla faccia!!!! anche io voglio fare sto contest e sapete perchè?? cosi nessuno di voi arrivera' ultimo!!! ahahahaha!
cmq sei stra bravo! devo impegnarimi di piu'!!


architect68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Shell House
« Risposta #49 il: 05 Marzo 2009, 19:32 »
Lavori in corso......
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

architect68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Shell House
« Risposta #50 il: 06 Marzo 2009, 19:32 »
Oggi sono entrati i mobilieri...
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Shell House
« Risposta #51 il: 11 Marzo 2009, 11:39 »
ciao corrado,
ma il modello a che punto è? :timeout: :timeout:
dacci qualche info!

architect68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Shell House
« Risposta #52 il: 12 Marzo 2009, 18:35 »
Come ho scritto i mobilieri sono all'opera.... scherzi a parte, in questi giorni ho dovuto lavorare per mangiare...... ma state tranquilli che non ci vorrà ancora molto!!

ciao a tutti e grazie per il sostegno

PS in qualche post iniziale avevo chiesto aiuto per risolvere un'intersezione di due muri che disegnano un'alzata esterna, ma nessuno ha dato segni di vita..... il problema rimane e va risolto!!!!
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

alessandropellizzari

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 48
Re: Shell House
« Risposta #53 il: 13 Marzo 2009, 11:01 »
Come ho scritto i mobilieri sono all'opera.... scherzi a parte, in questi giorni ho dovuto lavorare per mangiare...... ma state tranquilli che non ci vorrà ancora molto!!

ciao a tutti e grazie per il sostegno

PS in qualche post iniziale avevo chiesto aiuto per risolvere un'intersezione di due muri che disegnano un'alzata esterna, ma nessuno ha dato segni di vita..... il problema rimane e va risolto!!!!

Prova ad interrompere i due muri ( con profilo personale ) prima dalla loro intersezione, e creare la "punta" con dei solai sovrapposti in modo da creare il profilo dell'alzata dello scalino

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Shell House
« Risposta #54 il: 13 Marzo 2009, 16:02 »
Citazione
PS in qualche post iniziale avevo chiesto aiuto per risolvere un'intersezione di due muri che disegnano un'alzata esterna, ma nessuno ha dato segni di vita..... il problema rimane e va risolto!!!!

in effetti ci ho provato ma il tutto sembra un po' affidato al caso, o, perlomeno, io non sono riuscito a comprendere le regole che determinano la conformazione dell'unione, sembra che in certi casi sia determinante operare al di sopra di un certo angolo di intersezione delle tangenti alle curve dei componenti ma in certi particolari casi, come in quello sotto, questa soglia viene abbondantemente abbassata...
Probabilmente, se non interviene qualcuno che ne sappia di più occorrerà adottare un escamotage, come quello proposto da alessandro...
... e pensare che ci sarebbe la necessità di fare subito il contest ... mah...
vieni a qualche compromesso architect68, è tipico di archicad e l'eleganza e produttività delle soluzioni che hai adottato non ne risentiranno più di tanto,
claster

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: Shell House
« Risposta #55 il: 13 Marzo 2009, 16:37 »
immagino che sia l'intersezione automatica dei due muri il problema...
e se fai i muri separatamente e "sottrai" il superfluo con due cilindri di raggio adatto... :wink:
tanto di operazioni booleane ne hai usate poche mi sembra!  :bigrin:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

architect68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Shell House
« Risposta #56 il: 13 Marzo 2009, 17:00 »
Grazie dei suggerimenti, più o meno già ipotizzati, in effetti mi piacerebbe sapere perchè succede utilizzando i muri..... Lo stesso problema lo avevo riscontrato utilizzando i profili complessi nel disegnare i correnti orizzontali di una recinzione... chissà qualche guro magari ci illuminerà!! Comunque se per quando ho finito tutto il resto il problema dovesse rimanere lo addomesticherò a modo mio!!!

Ciao tutti
Corrado
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Shell House
« Risposta #57 il: 13 Marzo 2009, 17:23 »
comunque ...un po' OT...
mi pare si possa dire che il tutto è influenzato dalle proporzioni che intercorrono tra lunghezza dei tratti connessi (fusi) degli elementi e lunghezza totale degli stessi
claster

architect68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Shell House
« Risposta #58 il: 13 Marzo 2009, 18:33 »
Ottima intuizione Claudio-Aster!!! tutto risolto!!  :ok:
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: Shell House
« Risposta #59 il: 17 Marzo 2009, 16:00 »
via corrado.. non hai ancora finito ???  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


su via datti un po una mossettina.. invece di perdere tempo e dormire la notte e lavorare il giorno... lavora giorno e notte!!

 :bigrin: :bigrin: :bigrin: :rofl: :rofl: :rofl:



(dite che mi odia cosi ??)

appena hai finito prendo i diritti d'autore e fuggo a cuba :D

 mi piace troppo come sta venendo.. sopratutto i particolari che ci stai mettendo! complimentoni


stefano


ma scusa.. oltre alle prime immagini che hai postato.. hai altre "tavole" sulle quale prendere particolari o capire come è fatto ?