.. da quello che vedo .... quest'ultimo tuo progetto è un po più complesso ed articolato rispetto agli altri che hai postato.
L'area d'intervento è più vasta ... è i punti di vista da rendere sono molti e orientati diversamente ... l'uno dagli altri.
Il consiglio che voglio darti ... secondo la mia modesta esperienza fin qui acquisita ... è quello di prepararti i punti di vista che dovrai renderizzare ... più un paio che chiamerai lavoro o con altro nome ... che ti serviranno x provare i mappaggi avvicinandoti e spostandoti a dovere durante la texturizzazione.
A questo punto prepara più heliodoniche ... tastino + ... tante quante sono le viste da renderizzare ... chiamale con lo stesso identico nome che dai alle viste e da prospettiva assegnale alle stesse. Questo servirà affinchè tu possa studiare un'illluminazione diversa in ciascuna prospettiva ... e ti permetterà di non perdere i settaggi studiati passando da una vista all'altra. Ogni angolo del tuo progetto in artlantis abbisogna nella stragrande maggioranza dei casi .. di uno studio a se ... così facendo ... una volta trovato il settaggio giusto è il modus operandi ad oc ... puoi passare da vista in vista ... senza perdere i settaggi dell'ultima modificata.
Comincia così .. con ordine e metodo ... e pian pianino risolvi le problematiche che trovi nelle singole prospettive.