HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: consigli, dubbi, opinioni  (Letto 1876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ritcho

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
consigli, dubbi, opinioni
« il: 07 Ottobre 2010, 19:50 »
salve e piacere, mi chiamo riccardo.
sono un nubbo sia di archiradar che di artlantis, e quindi ho bisogno di qualche dritta.
di seguito vi posto alcune viste del primo render (clementi con le critiche quindi  :worried: )che faccio in modo che possiate vedere e provare a rispondere ai miei quesiti:

1. il prato, ho usato uno shader, non mi piace come risulta, un po topppo "piatto" e nei detttagli l'effetto "appogggiato" che fa con i persorsi o con l'attacco dei muri non mi garba... avete consigli?
2. al suolo infinito, nero, si puo dare una texture? magari come quella usata per il prato, in modo che nelle viste a lungo raggio non mi si veda il nero in fondo....
3. gli alberi mi sembrano un po troppo finti..sono quelli del cd ufficiale di artlantis ma qualche dritta per renderli un po piu reali?
4. vorrei aggiungere persone in modo da competarlo un po...ho provato mettendo quelli scaricati dalla sezione apposita, ma poi lavorare sul file diventa impossibile (forse perch sono figure animate). a me servono statiche quindi se sapete dove prenderle o qualche trick sono qui per imparare.



remor

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 227
Re: consigli, dubbi, opinioni
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2010, 10:40 »
Ciao ritcho,
a prima vista, io che non sono un'esperto direi che l'effetto piatto dell'erba e la resa degli alberi sono
influenzati da un'illuminazione che mi sembra troppo forte.
Proverei a ridurre la potenza delle luci.
Per quanti riguarda l'erba potresti utilizzare in alternativa allo shader una texture spalmata sullo shader base.
Secondo me poi la scelta delle due viste dall'altro è un pò infelice, prova a cambiare inquadrature...

Buon lavoro
Remo

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.842
Re: consigli, dubbi, opinioni
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2010, 18:47 »
Ciao Riccardo;benvenuto  :ok:

1. il prato, ho usato uno shader, non mi piace come risulta, un po topppo "piatto" e nei detttagli l'effetto "appogggiato" che fa con i persorsi o con l'attacco dei muri non mi garba... avete consigli?
..scaricati dal dowload le cartoline tra le quali,troverai i prati sempre verdi  :D di Lucio Verissimo  ;-)

al suolo infinito, nero, si puo dare una texture? magari come quella usata per il prato, in modo che nelle viste a lungo raggio non mi si veda il nero in fondo....
Prima,devi attivarlo (finestra>informazioni scena) e poi,puoi dargli lo shader/textur che vuoi

3. gli alberi mi sembrano un po troppo finti..sono quelli del cd ufficiale di artlantis ma qualche dritta per renderli un po piu reali?
vedi punto 1;sezione dowload

4. vorrei aggiungere persone in modo da competarlo un po...ho provato mettendo quelli scaricati dalla sezione apposita, ma poi lavorare sul file diventa impossibile (forse perch sono figure animate). a me servono statiche quindi se sapete dove prenderle o qualche trick sono qui per imparare.
vedi punto 1;sezione dowload

.....soprattutto;dove sono le ombre?Le hai attivate dall'apposita casella nell'ispettore eliodonica ?
ps.ricorda che,la funzione "Ricerca" (pulsante in alto),ti aprirà panorami fantastici  ;-) :D :D

@Remo :ok:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5