HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Ampliare la vista  (Letto 1181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Ampliare la vista
« il: 09 Marzo 2015, 18:40 »
 Mi hanno chiesto d‘allargare le viste dell’ultimo lavoro fatto. Non è tanto chiaro se vogliono fare “aggiungere” un pezzo di cielo in più o ampliare anche le parti laterali. Siccome sono già le immagini definitive, preferirei non rifare tutti i rendering da capo. Se solo il cielo, penso che in ps non avrò problemi, ma se tutta l’immagine? Cosa mi consigliate di fare?  Ho provato a cambiare il focale, ma mi sa che non è la soluzione giusta.
 

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re:Ampliare la vista
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2015, 18:55 »
in effetti la vista è un po' troppo "tagliata" addosso all'edificio.
L'ottimo sarebbe portare indietro la camera in modo da ampliare la vista.
Se non vuoi rifare i rendering potresti provare ad aggiungere un pezzo di cielo in alto e un pezzo di giardino in basso. Le dimensioni dell'immagine che risulterà non sarà bellissimo (più quadrotta) ma magari eviti di ricalcolare i rendering ..


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Ampliare la vista
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2015, 10:02 »
 Grazie Robs, Le immagini sono cosi “tagliate” sopra, perché cercavo di tendere più basso possibile il punto di vista.
 ...... allora dove devo inserire solo il cielo, l’ho risolto in ps, ........invece ci sono alcune immagini, dove per forza devo allargare l’inquadratura.
 Ho provato cambiando il focale, giocando con le dimensioni delle immagini, e fare solo rendering senza accessori per poi fare coincidere con le originali, ma purtroppo non funziona. Quindi devo rifarli