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Autore Topic: problema ombre  (Letto 9246 volte)

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bazHELL

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problema ombre
« il: 18 Febbraio 2009, 17:37 »
ciao ragazzi, ho fatto questo render con le luci interne di artlantis 2, senza eliodonica, ma avendo messo un sacco di lucine una accanto all'altra sulla parete di fondo mi vengono proiettate un sacco di ombre un pò troppo nette per i miei gusti, che a mio parere sono un pò irreali...
come posso fare?
nella versione 1 di artlantis c'era un sipatico cursore nelle luci che permetteva l'attenuazione delle ombre, ma nella 2 è stato tolto...
autatemi.. :cantakeit:
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2009, 01:59 da bazHELL »

Danylo

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Re: problema ombre
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2009, 17:43 »
non puoi semplicemente cancellarne qualcuna oppure spegnerle?
Oppure se proprio vuoi tenerle, spunta la voce "proietta ombre"
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

bazHELL

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Re: problema ombre
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2009, 17:51 »
se metto meno luci appaiono molte più ombre ed è peggio
se non faccio proiettare le ombre ovviamente non ho più ombre e ciò non va bene
l'effetto dell'immagine non è male, ma vorrei che fossero più morbide non così nette, non sò se mi sono spiegato bene...

Danylo

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Re: problema ombre
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2009, 17:57 »
Attendi qualcuno che ne sa di pìù allora.
Se riesci ti consiglio di postare le configurazioni delle luci, forse e dico forse, potranno essere utili al fine di aiutarti
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

massimo

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Re: problema ombre
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2009, 17:59 »
 a memoria nei settaggi della luce ci dovrebbe essere il cursore da 0 a 1 della caduta laterale...usa quello
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

bazHELL

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Re: problema ombre
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2009, 18:06 »
ho gia provato a modificare la caduta laterale ma non cambia le ombre, sembra che aumenti o diminuisca la quantità di luce, non la quantità di ombre...
preciso che i comandi delle luci gli ho gia provati tutti con innumerevoli combinazioni, pensavo ci fosse un comando nascosto, un parametro avanzato o una chicca che qualcuno sa... :shock:

markini

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Re: problema ombre
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2009, 18:08 »
nella versione 1 di artlantis c'era un sipatico cursore nelle luci che permetteva l'attenuazione delle ombre, ma nella 2 è stato tolto...
:shock:...non capisco!?!!!

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bazHELL

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Re: problema ombre
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2009, 18:23 »
in atl1 ( io uso mac) c'erano 2 cusori relativi alle ombre, non sò come si chiami, ma se lo mettevo su 0 le ombre erano quasi inesistenti
tenendolo su 55 riuscivo ad evitare il difetto che mi appare nella versione 2...
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2009, 18:25 da bazHELL »

bazHELL

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Re: problema ombre
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2009, 18:27 »
si chiama: "modifica intensità delle ombre, consente l'attraversamento della luce nelle figure geometriche."
questa è la dicitura che mi appare se lo seleziono con il mouse

markini

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Re: problema ombre
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2009, 18:41 »
Hai ragionissima,mi sembrava di aver capito male  :bigrin:....e si,era comodissimo..... :ok:
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markini

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Re: problema ombre
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2009, 18:45 »
se metto meno luci appaiono molte più ombre ed è peggio
se non faccio proiettare le ombre ovviamente non ho più ombre e ciò non va bene
..potresti far si che non tutte (una si ed una no) proiettino ombre........con l'attenuazione,hai provato?
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bazHELL

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Re: problema ombre
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2009, 18:48 »
si, ma  dalle mie prove risulta molto meglio se tutte proiettino ombre, anzi mi sa che se le aumento (e gia sono tantissime) il difetto si attenua...

bazHELL

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Re: problema ombre
« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2009, 18:49 »
questa è una prova che ho fatto con meno luci

bazHELL

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Re: problema ombre
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2009, 18:53 »
questo è fatto con atl1 il difetto c'è comunque ma si nota meno ed è molto più accettabile

markini

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Re: problema ombre
« Risposta #14 il: 18 Febbraio 2009, 18:54 »
Si,in effetti è giusto (come nella realtà) ;più le luci si sovrappongono e meno ombre avremo...
Vetro neon o shader neon associato ad un pannello messo di fronte/sopra/lato (clamsfera )....?
ps.belle le camicie;sono reperibili....????
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bazHELL

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Re: problema ombre
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2009, 18:58 »
si di soluzioni ne trovo, ho provato a dare al soffitto luce neon, ma il risultato non mi soddisfa, però non volevo cambiare metodo visto che il risultato non era male, volevo ritrovare quel simpatico comando che mi è stato tolto...  :lol:
in che senso reperibili le camicie?
clamsfera?

massimo

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Re: problema ombre
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2009, 19:18 »
la clamsfera...massimiliano intende un pannello...o sfera appunto mesaa dietro la telecamera in genere o nascosta comunque alla quale dai il materiale neon...così aiuta ad illuminare meglio l'ambiente...oppure utilizzai il metodo MARKINI...ossia di massimiliano...ma quello te lo spiega meglio lui.... :wink:
max

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markini

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Re: problema ombre
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2009, 19:20 »
in che senso reperibili le camicie?
E' un'oggetto trovato in rete o da CD?E' condivisibile?
clamsfera?
:D :D leggendario santo graal CLICCA
...piu semplicemente,prendi un piano verticale,lo metti davanti (di lato,sopra,inclinato o dove preferisci) e gli associ lo shader vetro neon o luce neon.Di solito,và posizionato in maniera tale che non si veda....
EDIT:ops....mi sono accavallato.Sorry Max
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2009, 19:23 da markini »
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Re: problema ombre
« Risposta #18 il: 18 Febbraio 2009, 19:28 »
ok, l'avevo letto in un manuale di artlantis 1 ma mai utilizzato, ora proverò...
nel frattempo grazie mille per la tempestività delle risposte...
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2009, 19:44 da bazHELL »

markini

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Re: problema ombre
« Risposta #19 il: 18 Febbraio 2009, 19:35 »
ha dimenticavo, la camicia me l'hanno data i modellatori per i quali ho fatto il render... non credo si possa ma se volete la carico...
Solo se non ti creerà problemi e non vada contro la divulgazione di materiale con copyright,di certo,sarà moolto gradita... :ok: :ok:

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