HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: aiuto elementi incompleti  (Letto 595 volte)

salvatore

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico il pulsante RICERCA
  • *
aiuto elementi incompleti
« il: 22 Agosto 2022, 13:22 »
Salve a tutti,
ho realizzato un 3d di una finestra con ArchiCAD, lo esportato in artlantis ed il risultato quello che vedete nella foto allegata. Mi potete dare un consiglio per risolvere il problema sono gi 2 volte che lo rifaccio ma il risultato sempre lo stesso.
Grazie
« Ultima modifica: 30 Agosto 2022, 11:12 da ZioBob »

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:aiuto
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2022, 13:28 »
Il risultato a dir poco pessimo (non guardo solo la finestra, ma anche la balaustra del balcone ..).
Sembra che manchino poligoni. La domanda : quanto grande e complicato quello che stai esportando in Artlantis? L'edificio grande, ha degli alberi ecc?
Quando hai esportato in formato Artlantis, ti apparso qualche messaggio di errore?

Se l'edificio piccolo mi viene da pensare che:  o sia fuori scala l'edificio che hai creato (ma mi sembra impossibile tu abbia fatto un errore cos macroscopico) oppure lo hai costruito a chilometri di distanza dallo zero assoluto del file (la X nera di Archicad che vedi in pianta ...).

Se nelle precedenti riflessioni che ho scritto non c' la soluzione del tuo problema, allora le prove da fare sono:
- provare a re-installare il plugin di esportazione da archicad ad Artlantis
- provare a vedere se esportando in formato .3ds da archicad e aprendo il file con Artlantis il risultato il medesimo oppure no

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

salvatore

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico il pulsante RICERCA
  • *
Re:aiuto
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2022, 15:37 »
Grazie, stava a kilometri dallo zero.