1
Mercatino Software / Re:Vendo Allplan Engineering Building 2022
« Ultimo post da Rave il Ieri alle 21:59 »
E’ ancora disponibile? Buona sera Stefano
Ma no, così facendo avviene proprio l'errore che non vorrei, cioèdi spostare il modello rispetto ai Piano settati di progetto, e le finestre e porte ecc non si elevano con tuto il modello, e anche tutte le quote relative degli alzati sezioni ecc si modificherebbero
Il problema che le porte e le finestre non si elevano con il resto del modello è perché, molto probabilmente, hai impostato la quota del davanzale rispetto al Piano 0 e non rispetto alla base del muro.
Dalla vista 3D seleziona tutte le finestre e imposta il davanzale dalla base del muro...stessa cosa per le porte. Poi eleva tutto il modello, tranne le aree esterne, di cm. 50. Tutto dovrebbe elevarsi della quota richiesta
Ma no, così facendo avviene proprio l'errore che non vorrei, cioèdi spostare il modello rispetto ai Piano settati di progetto, e le finestre e porte ecc non si elevano con tuto il modello, e anche tutte le quote relative degli alzati sezioni ecc si modificherebbero

Quindi scusate se riposto... nessuno riesce a consigliarmi metodo corretto/ottimale di impostare il tutto?Secondo me la soluzione sta proprio nella richiesta del committente, il quale ti ha chiesto di "sollevare" il capannone di 50cm... quindi mi pare ovvio che la quota di sistemazione esterna vada mantenuta a 0.00 (500.00 slm) e la quota del capannone sia a +50cm.![]()
Penso di provare a abbasssare di 50cm tutto il contesto (esclusa la costruzione di progetto) e nellla configurazione Posizione come Altitudine del Punto Zero di progetto, del Capannone, estradosso solaio al piano terra) imposto 550mslm, mentre prima chiaramente era 500mt![]()
perdonami, ma ti faccio notare che parli di 50cm di differenza, ma nella quota sul livello del mare li conteggi come 50m...