HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Artlantis / Re:Cessata attività
« Ultimo post da Robs il 12 Maggio 2025, 17:10 »
Per quanto mi riguarda non è un fulmine a ciel sereno.
Il declino è iniziato con lo sviluppo dell'ultima versione del software (chiamato RT) dove sono voluti ritornare al raytracing degli anni '90 abbandonando il realismo, o quello pseudo realismo che Artlantis permetteva di raggiungere con pochi click. Quando mi hanno inviato la versione beta da testare pensavo fosse uno scherzo. E invece no, il software era totalmente inusabile perchè il risultato era pessimo. Tant'è che ho smesso di testare l'app e gli ho scritto chiaramente che il software, secondo me, non era interessante.

Invece del raytracing dovevano introdurre strumenti di AI che gli avrebbero permesso di produrre immagini fotorealistiche in pochissimi click (o prompt). Se pensiamo a quanti siti sono spuntati qua e là che sfruttano l'AI per creare rendering, loro avevano una base di clienti di riferimento da cui partire anzichè partire da zero.
Ma evidentemente o non si sono saputi evolvere preferendo guardare al passato, o più semplicemente sono cambiate le dinamiche interne all'azienda.

Ad ogni modo peccato. Artlantis è stato il mio primo software di rendering nel 1999 ....

Robs

12
Artlantis / Cessata attività
« Ultimo post da mauro_lck il 12 Maggio 2025, 15:49 »

Dal sito Artlantis:"Dopo oltre trent'anni di innovazione, passione e standard elevati al servizio del rendering fotorealistico di alta qualità, stiamo voltando pagina.
A seguito della chiusura di Abvent R&D, responsabile dello sviluppo di Artlantis, del suo MediaStore, di iVisit 360 e di RenderIN, siamo stati costretti a cessarne la distribuzione."
Che fine faranno i "metodi Marchini e Lucio Vero"?
13
ArchiCAD / Re:AC28 Plottata da pdf viene sul blu violetto
« Ultimo post da geo-DGE il 10 Maggio 2025, 08:42 »
Nessuno ha trovato problemi con la 28? Ho anche contattato graphisoft che si è fatta mandare il pdf, ma vediamo.... :specchio:
14
ArchiCAD / Re:AC28 Plottata da pdf viene sul blu violetto
« Ultimo post da geo-DGE il 09 Maggio 2025, 19:44 »
Aggiungo solo con la 28 da questo problema con la 27 niente
15
D5 Render / Re:primo render
« Ultimo post da paperless il 09 Maggio 2025, 13:28 »
Allora...
per l'illuminazione faretti o barre led uguali sono (come illuminazione) ma restituiscono un look differente. E questo dipende dallo stile che volete dare la propgetto.
I render a schizzo sono belli ma se vuoi usarli per la vendita devi migliorarli nella visualizzazione. Se il progetto va venduto senza arredi, potresti provare a realizzare render schizzi senza arredo e render classici con gli arredi. Consiglio i faretti perchè sono più scenografici ma vanno messi nei punti giusti
16
ArchiCAD / AC28 Plottata da pdf viene sul blu violetto
« Ultimo post da geo-DGE il 09 Maggio 2025, 09:09 »
Come vedete nella foto, la plottata viene molto differente dal pdf nei colori sul plotter DJ510 con win 10. Premetto che il plotter stampando altri PDF (non di quel disegno ed usciti da archicad ma 27 e di un collega fatti a cad) escono con colori corrispondenti, solo quella tavola che ecse da AC28 (licenziato premessa d'obbligo). Cosa potrebbe essere?vengono tutti plottati con Hp instant printing
17
ArchiCAD / Re:Intersezioni non volute
« Ultimo post da antonibon il 08 Maggio 2025, 16:04 »
Sposta l'elemento inferiore in giù di 1 mm...così dovresti risolvere
18
ArchiCAD / Re:Intersezioni non volute
« Ultimo post da Andrea79 il 08 Maggio 2025, 15:18 »
E' come se l'elemento superiore venisse "tagliato"
19
ArchiCAD / Intersezioni non volute
« Ultimo post da Andrea79 il 08 Maggio 2025, 15:14 »
Buongiorno, secondo voi, come mai l'elemento selezionato taglia il "timpano" superiore?
Ad ora ho risolto spostando l'oggetto su un layer con gruppo di giunzione diversa.
Avevo provato anche a dargli un materiale con priorità di intersezione minore ma la cosa non cambia. Nemmeno con l'ordine di giunzione.

20
ArchiCAD / Re:Trave con asse "semiellittico"
« Ultimo post da Andrea79 il 08 Maggio 2025, 15:07 »
Sono scelte personali...se devi fare operazioni frequenti e l'addon ti semplifica la vita facendoti risparmiare parecchio tempo l'investimento è da valutare...poi dipende tutto dai costi.

Per il portale prova a dare un'occhiata anche alla libreria HBim disponibile tra gli oggetti di ArchiClub

Si alla fine ho utilizzato le librerie HBIM
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10