HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
ArchiCAD / Re:AC28 tante novità... per pochi
« Ultimo post da antonibon il 06 Ottobre 2024, 19:34 »
Buona domenica a tutti, qualche giorno fa mi è arrivata la mail che archicad 28 è disponibile per il download. Ebbene, ho cliccato sul link e nella pagina che si è aperta ho cliccato sul bottone di registrazione inserendo i dati di registrazione.....
Ciò significa che al momento c’è solo la versione per Mac o sbaglio qualcosa io?

Devi andare nella sezione download del sito di Graphisoft e selezionare, nella parte a sinistra, il download della versione 28 per windows....
22
ArchiCAD / Re:Esportazione in dwg… ma senza quote altimetriche
« Ultimo post da antonibon il 06 Ottobre 2024, 19:30 »
Devi vedere i settaggi del traduttore. Hai provato a utilizzarne un altro?

PS: che versione usi di ARCHICAD?
23
« Ultimo post da saro il 06 Ottobre 2024, 11:36 »
No, la cosa molto strana è che se esporta in PDF, le altimetriche appaiono se esporto in dwg invece non appaiono. Per farle apparire, devo impostare il traduttore con le caratteristiche già descritte prima. Per questo mi sembra strano, non dovrebbero apparire le quote neanche nel PDF.
24
ArchiCAD / Re:AC28 tante novità... per pochi
« Ultimo post da marcomonza il 06 Ottobre 2024, 09:07 »
Buona domenica a tutti, qualche giorno fa mi è arrivata la mail che archicad 28 è disponibile per il download. Ebbene, ho cliccato sul link e nella pagina che si è aperta ho cliccato sul bottone di registrazione inserendo i dati di registrazione.
Fatto ciò è iniziato in automatico un download. Praticamente si è salvato un file strano. Guardando su internet è un file che viene utilizzato per installare i programmi su Mac mentre io ho Windows. Ho pure scaricato un programmino che permette l’apertura di questo file su Windows.
In effetti si è aperta una directory con tante cartelle. Ma ovviamente non sono riuscito ad installarlo.
Ciò significa che al momento c’è solo la versione per Mac o sbaglio qualcosa io?
25
« Ultimo post da antonibon il 06 Ottobre 2024, 08:38 »
Ma il disegno che sto esportando è uno strutturale, quindi non ci sono muri ma solo travi e pilastri e solai.

Potrebbe essere che le quote altimetriche siano ancorate ai muri...di conseguenza non essendoci i muri spariscono anch'esse.
Fai una prova inserendo una quota altimetrica dopo aver spento i muri in modo da ancorarla ad un solaio o ad un pilastro e vedi cosa succede
26
« Ultimo post da saro il 06 Ottobre 2024, 06:59 »
Grazie per la risposta
Le quote altimetriche sono in sezione all’interno dell’edificio. Ma il disegno che sto esportando è uno strutturale, quindi non ci sono muri ma solo travi e pilastri e solai. Il problema è che se esporto il disegno con il traduttore impostato: “Salva Layout in Spazio modello” (come vorrei che fosse) il disegno mi viene senza quote altimetriche. Se invece lo imposto in: “Salva Layout in Spazio Carta con Disegni come Blocchi“ il disegno di dwg viene salvato correttamente. Purtroppo, però, aprendo il file in AutoCAD il disegno è scalato secondo il layout di Archicad. Praticamente nello spazio modello viene rappresentata la tavola dello spazio carta di Archicad. Con i disegni in blocchi. In questo caso, le quote appaiono.
27
« Ultimo post da antonibon il 05 Ottobre 2024, 18:41 »

Le quote altimetriche sono all'interno dell'edificio o all'esterno?Se sono poste all'interno ci potrebbero essere due problemi:
1. Le quote altimetriche sono in un lucido spento nella vista che stai esportando - in questo caso basta attivarlo;
2. I muri di fondo delle stanze vengono rappresentati con il contorno e con un retino bianco che si sta sovrapponendo alle quote altimetriche - in questo caso prova a cancellare il retino e/o agire nei settaggi del traduttore
28
ArchiCAD / Esportazione in dwg… ma senza quote altimetriche
« Ultimo post da saro il 05 Ottobre 2024, 15:30 »
Salve
Non so se è capitato anche a voi. Ho dovuto esportare in dwg dei disegni 2D per gli ingegneri, e mi sono reso conto che non esportava le quote altimetriche in sezione. Se esporto in pdf ci sono. In Dwg no, è qualche dettaglio che dipende dal traduttore. Ma non sono riuscito a scoprire cos’è che non fa esportare le quote.
Grazie anticipatamente dell’aiuto.
29
ArchiCAD / Re:Licenza Archicad
« Ultimo post da fede184 il 02 Ottobre 2024, 09:50 »
 Vectorworks mi sembra un software più "avanzato" rispetto ad Archicad, una fusione tra Rhino e Archicad. Un po' più incasinato però forse permette più libertà. per esempio ho visto che si può modellare stile sketchup o fare questa chiusura del muro (sinceramente poco comune, poi magari si può fare anche con Archicad...)
A parte queste cose particolari, sarebbe bello però che anche con Archicad osassero un po' di più, ormai sembrano fossilizzati sempre sulle stesse cose.
30
ArchiCAD / Re:Licenza Archicad
« Ultimo post da Lisox il 01 Ottobre 2024, 16:24 »
Tra l'altro per "imparare" ad utilizzare un software ci vuole tempo.. anni direi
Non è semplice cambiare in base al prezzo o alla funzione più figa dell'anno. La verità è che una volta saliti a bordo e approfondisci sei a metà carriera

In Italia è successo che ai possessori di Autocad hanno refilato Revit senza che nessuno capisse se c'era un'alternativa

Le software house più note non sono moltissime.. alcune naturalmente inarrivabili per studi piccoli.. tuttavia rimanendo in casa Nemetschek vedo piacevolmente una certa somiglianza Archicad - Vectorworks

Se ho fatto nomi che non si dovevano fare, chiedo perdono ma a un certo punto qualcuno dirà che il re è nudo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10