HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problemino con importazione da Autocad  (Letto 1553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PaGe

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Problemino con importazione da Autocad
« il: 19 Dicembre 2005, 14:54 »
Ciao!
Sono nuova nel sito, quindi non  so se l'argomento è già stato affrontato, ma ho un problema quando cerco di importare un file 3D di Autocad (2005) in ArtlantisR: semplicemente non si apre nulla! Il pc inizia a lavorare ma, dopo qualche minuto, Artlantis si blocca...

Non so se è un pb del computer (PentiumIV 3Ghz con 1Gb DDr Ram e una scheda video ATI 256Mb...) oppure di file troppo pesante (circa 40MB...) o sono io che sbaglio qualcosa...ma il procedimento x aprire un file da Autocad mi sembra abbastanza ovvio (apri file + nome file + tipo file)...o no?!?

Vi prego fatemici capire qualcosa!!!  :cry:
grazie

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Problemino con importazione da Autocad
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2005, 15:00 »
Ciao e benvenuto su archiradar  :welcome:

il problema potrebbe risiedere nella pesantezza del documento, visti i 40mb che hai segnalato.  La domanda sorge spontanea: il modello è effettivamente così complesso o comprende elementi inutili quali alberi ecc ??

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

PaGe

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Problemino con importazione da Autocad
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2005, 15:19 »
Purtroppo sì!!
Si tratta di un progetto per un comparto che comprende 10 edifici e il modello 3D è piuttosto complesso.
Nel file autocad non c'è nessun albero o altro particolare che posso eliminare...
Come si può aggirare il problema?

In Artlantis 4.5 utilizzavo una serie di piccoli file 3ds che potevo inserire "in successione" senza dover chiudere quelli precedenti, ma qui non mi sembra che lo posso fare...