HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problemino con importazione da Autocad  (Letto 1553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PaGe

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Problemino con importazione da Autocad
« il: 19 Dicembre 2005, 14:54 »
Ciao!
Sono nuova nel sito, quindi non  so se l'argomento è già stato affrontato, ma ho un problema quando cerco di importare un file 3D di Autocad (2005) in ArtlantisR: semplicemente non si apre nulla! Il pc inizia a lavorare ma, dopo qualche minuto, Artlantis si blocca...

Non so se è un pb del computer (PentiumIV 3Ghz con 1Gb DDr Ram e una scheda video ATI 256Mb...) oppure di file troppo pesante (circa 40MB...) o sono io che sbaglio qualcosa...ma il procedimento x aprire un file da Autocad mi sembra abbastanza ovvio (apri file + nome file + tipo file)...o no?!?

Vi prego fatemici capire qualcosa!!!  :cry:
grazie

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Problemino con importazione da Autocad
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2005, 15:00 »
Ciao e benvenuto su archiradar  :welcome:

il problema potrebbe risiedere nella pesantezza del documento, visti i 40mb che hai segnalato.  La domanda sorge spontanea: il modello è effettivamente così complesso o comprende elementi inutili quali alberi ecc ??

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

PaGe

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Problemino con importazione da Autocad
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2005, 15:19 »
Purtroppo sì!!
Si tratta di un progetto per un comparto che comprende 10 edifici e il modello 3D è piuttosto complesso.