HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Alternativa ad Artlantis?  (Letto 23129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #40 il: 02 Marzo 2011, 15:43 »
Ciao Mario, volevo chiederti se magari avevi  provato fare una prova usando biased?

mariosmic

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 143
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #41 il: 02 Marzo 2011, 16:25 »
Ciao Mario, volevo chiederti se magari avevi  provato fare una prova usando biased?

Si kristina, ma con un altro modello. Il mio giudizio è che c'è molta fedeltà fra biased e unbiased; sarebbe bello avere la stessa cosa su artlantis. In caso mando lo stesso modello in biased così facciamo un'ulteriore comparazione.

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #42 il: 02 Marzo 2011, 16:43 »
 :salto: :salto:
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

mariosmic

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 143
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #43 il: 02 Marzo 2011, 18:42 »
Allego il confronto fra la soluzione Biased e unbiased. C'è da dire che ci sono solo emitter per questo forse non si assomigliano.

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #44 il: 02 Marzo 2011, 18:44 »
Io sono un ignorantone...che vuol dire solo emitter??? :what:
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

mariosmic

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 143
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #45 il: 02 Marzo 2011, 19:01 »
Io sono un ignorantone...che vuol dire solo emitter??? :what:

Vuol dire che sono stati per l'illuminazione solo materiali che emettono luce. Per internderci lo shader neon di artlantis che si applica ad oggetti poligonali. Per cui non sono state usate luci; questo spiega la poca luce dovuta ai pochi rimbalzi. Si otterrebbe lo stesso risultato con artlantis, non usando punti luce.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #46 il: 03 Marzo 2011, 10:08 »
Allego il confronto fra la soluzione Biased e unbiased. C'è da dire che ci sono solo emitter per questo forse non si assomigliano.
Secondo me ti è rimasto cosi scuro perché magari non hai attivato il Photon Mapping per il Global Illumination, e/o l’illuminazione dell’ambiente/ Ambient Occlusion  :wondering:

mariosmic

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 143
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #47 il: 03 Marzo 2011, 11:37 »
Secondo me ti è rimasto cosi scuro perché magari non hai attivato il Photon Mapping per il Global Illumination, e/o l’illuminazione dell’ambiente/ Ambient Occlusion  :wondering:

Penso che tu abbia ragione. Ho solo fatto render in TR1 senza cambiare parametri dal preset. Dopo un po ho abbandonato. ;-)
Sicuramente lavorando sui parametri si puo ottenere di meglio. Per questo sono ritornato ad Artlantis, non avevo tempo per studiarmi il programma.
Magari più in la ci ritorno!
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2012, 22:54 da antonibon »

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #48 il: 03 Marzo 2011, 13:43 »
Guarda che io parlavo del render fatto con il motore biased.  :laughing:
Volevo inoltre chiederti  se posso contattarti via mail (il mio indirizzo è h.kristi@tiscali.it) per avere ulteriori chiarimenti su Thea con cui ho seri problemi, visto che tu lo conosci bene. Non mi sembra caso di fare queste domande sul forum . :D

Mr.Plasson

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 55
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #49 il: 10 Gennaio 2012, 20:41 »
Cominciano a comparire lavori di un certo livello:
http://www.thearender.com/cms/index.php/gallery/album/10-best-of-thea-.html

(Qualcuno sa spiegarmi il perché di un prezzo così basso?)

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #50 il: 11 Gennaio 2012, 08:58 »
... semplice!!!!! ... è ancora un programma evergreen ... da poco uscita la release definitiva prima era in beta ... con tutti i pro (il prezzo) e i contro (poche librerie di materiali e molte cose da migliorare) ... ma la partenza di questo software greco non è male ... anzi direi ottima.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Mr.Plasson

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 55
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #51 il: 11 Gennaio 2012, 10:45 »
Anche io sono rimasto impressionato. Ho dedicato parte delle ferie natalizie a valutare l'acquisto di un ulteriore software per il rendering fotorealistico (ora conosco e uso solo Artlantis) e THEA Render mi sembra un ottimo compromesso qualità/prezzo. Anche perché sono orientato verso un motore unbiased e il prezzo per una licenza di Maxwell Render (siamo intorno ai 900€+IVA) non sono disposto per il momento a sostenerlo (a quella cifra forse acquisterei MODO 501 che, per me che modello principalmente in Sketchup, sarebbe un salto qualitativo notevole, potendo disporre in una unica suite di un eccellente modellatore poligonale, degli strumenti per la mappatura UV e di un ottimo motore di rendering; rimando però ad un altro topic riflessioni riguardanti MODO).

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #52 il: 11 Gennaio 2012, 10:53 »
... son daccordo con te sul discorso qualità prezzo ... con la crisi che c'è ... spendere dei soldi su qualcosa che ti da due prodotti in uno è auspicabile .... ma in difesa di maxwell bisogna dire che è il top dei renderizzatori ... cmq ultimamente stanno esagerando con il prezzo (parere personalissimo e criticabilissimo  :D).
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Mr.Plasson

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 55
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #53 il: 11 Gennaio 2012, 11:11 »
...ma in difesa di maxwell bisogna dire che è il top dei renderizzatori

 :si: Ed infatti è per quello che non riesco ancora a decidermi: il cuore e gli occhi mi dicono di cedere alla tentazione, la testa mi fa ragionare sui 4 mesi di paga arretrata che mi devono. Se riesco a convincermi che può essere un investimento per il futuro faccio la pazzia  :D

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #54 il: 11 Gennaio 2012, 11:18 »
... cmq visto che stai su sketchup ... io una valutazione anche su vray non la tralascerei.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Mr.Plasson

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 55
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #55 il: 11 Gennaio 2012, 11:59 »
Ti dirò: ho valutato anche V-ray per Skup perché conosco cosa può fare su altre piattaforme se utilizzato da artisti come Alex Roman, ma non mi ha impressionato particolarmente. Forse non mi sono imbattuto in galleries molto esaltanti, o i video tutorial che ho seguito puntavano ad una panoramica dell'utilizzo del software più che a mostrare le sue più spinte potenzialità. Sta di fatto che la versione di V-ray per SKup mi pare una versione depotenziata rispetto a quella progettata per altre piattaforme (ma non l'ho testato personalmente dunque potrei sbagliarmi). Non so se lo stesso discorso può valere per INDIGO Render, ma tra i renderizzatori che si integrano mediante plugin con SKup è quello che (a occhio) preferisco.

Quindi il mio discorso è: piuttosto che spendere soldi per una versione depotenziata di un ottimo software (su altre piattaforme) mi tengo Artlantis che lavora benissimo e con SKup lavora egregiamente.

P.S.: anche Maxwell Render mette a disposizione una versione per SKup, ma che sia "depotenziata" rispetto alla versione SUITE risulta chiaro oltre che dal prezzo (75€) anche dalla lista delle features.

Vittorio Corridori

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #56 il: 11 Gennaio 2012, 19:14 »
Volevo segnalare I-Ray, motore di rendering unbiased facilissimo da usare ed economico.
http://www.mentalimages.com/products/iray.html

Mr.Plasson

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 55
Re: Alternativa ad Artlantis?
« Risposta #57 il: 11 Gennaio 2012, 23:57 »
Peccato che il meglio delle prestazioni le dia con le sole schede grafiche nVIDIA Cuda (come anche Octane Render). Cmq, ottima segnalazione.