HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: .pln --> .dwg --> .pln  (Letto 3185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
.pln --> .dwg --> .pln
« il: 14 Dicembre 2005, 09:22 »
Oggetto contorto per un (mio)problema di traduzione. Ho "studiato" ed ho "capito" il traduttore, che nella versione attuale, traduce abbastanza bene, anche se ci sono dei problemi. Io non ho una versione di AutoCad perchè ho deciso di lavorare solo con ArchiCad e sono convinto di aver fatto la scelta migliore. Adesso però ho dei problemi con un collaboratore che utilizza AutoCad, mi chiedo se esiste una versione di AutoCad "Viewer" free come MS Office (il mitico  Bill ha ceduto), per visualizzare i file tradotti.
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
ciao
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2005, 09:55 »
Ciao Martone , sono sicuro che esiste , perchè l' avevo scaricata  dalla rete ma non mi ricordo dove, mi ricordo che avevo fatto una ricerca su google e l' ho trovata.
Mi dispiace ma di più non posso dirti.
Ciao

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
.pln --> .dwg --> .pln
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2005, 10:19 »
Ciao Martone
forse ho capito male il problema, ma non capisco che te ne fai dell'autocad viewer...   Se il tuo collega/amico deve vedere i disegni e apportare qualche modifica o fare qualche appunto perchè non usi la pubblicazione su web di ArchiCAD 9? L'hai mai provata?
Ritengo sia a dir poco sorprendente:  i files così convertiti possono essere visualizzati con un semplice browser per internet (internet explorer ad esempio) e in questo hanno gli strumenti per fare modifiche e/o annotazioni (linee, cerchi, etichette testo e molto altro ...) esattamente come su ArchiCAD.  Questa bellissima opzione permette di far vedere e, eventualmente modificare, gli elaborati a chi non possiede alcun tipo di programma CAD o a chi un programma cad non lo saprebbe usare.   :wink:

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
.pln --> .dwg --> .pln
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2005, 10:33 »
L'ho utilizzata e la trovo stupenda, Un solo piccolo problema, devo avere un ftp attivo per ogni cliente/collaborate e non c'è problema ad attivarlo (con il rischio che un ftp attivo, seppur di persone conosciute, può esere utilizzato per scopi diversi... da quelli da me previsti), però tra i mie  clienti/collaboratori solo 2 hanno apprezzato. E comunque mi serve per vedere i files .dwg che mi vengono inviati, per trovare corrispondenza dopo la traduzione. E' mia abbitudine, inviare il files .dwg con una copia in .pdf, cosa che gli altri non fanno, quindi sei tu che ti devi adeguare.....
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

antonibon

  • Visitatore
.pln --> .dwg --> .pln
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2005, 12:06 »
:D  :D  :D
Se fai una ricerca in internet come dwg viewer ne trovi parecchi.... tutti abbastanza validi. Altrimenti puoi utilizzare il dwf viewer che puoi scaricare gratuitamente direttamente dal sito dell'autodesk (www.autodesk.it). :)

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
.pln --> .dwg --> .pln
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2005, 15:38 »
ciao a tutti

provate qui per un buon free DWG viewer

http://www.infograph.com/products/dwgviewer/

bye by WF

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
.pln --> .dwg --> .pln
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2005, 16:01 »
Sto provando il progeCAD Lt ed ha la stessa interfaccia di Autocad, ed è nativo DWG. Lo provo per un po e vi faccio sapere.
Dimenticavo il link è questo http://www.progesoft.com/ita_index.asp
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

Daniele_Raggi

  • Visitatore
.pln --> .dwg --> .pln
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2005, 16:12 »
Ho letto la recensione nell'ultimo numero di PC-Professionale e ne parlavano bene, di sicuro costa un bel po'meno ;)