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Autore Topic: datemi un consiglio  (Letto 5371 volte)

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fluor

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« il: 07 Febbraio 2006, 20:58 »
Cosa ne pensate?

fusion

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« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2006, 21:34 »
Ciao Fluor...
bello il Render... ma se permetti adotterei alcuni accorgimenti:

1) cambierei la visuale... il putno focale si disperde tra le colline... e l'oggetto della foto sembrano essere gli aerei e nn il fabbricato!!!... poi... a mio parere fanno perdere di realismo al tutto... in quanto mi sembrano fuori scala e mal posizionati!!!

2)lo stesso vale per i fiori... anche questi.. cercherei di curarli un attimo di più in modo da renderli + reali!!!

3) la texture del muro mi smebra troppo grande... e si nota un pò troppo la ripetizione...

4) nn mi piace l'azzurro del cielo nella fascia alta!!!

per il resto mi piace moltissimo l'inserimento.... infatti è praticamente impercettibile il putno di unione del file con la foto!!!.. Davvero ben fatto!!!!!  :wink:  :wink:  :wink:
Ciaoooo!!!! Fusion

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fluor

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« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2006, 22:51 »
Ciao Fusion, grazie.

Riguardo alla visuale...ho solo quell'immagine sulla quale fare il foto inserimento e ti do ragione il punto focale si disperde.

Gi aerei li ho messi per dare un pò di movimento ma mi sa che li tolgo.

L'azzurro del cielo...se ti faccio vedere la foto che mi hanno dato...è orrenda. Scattata alle 8,30 con la nebbia sullo sfondo. L'ho aggiustata alla meglio con photoshop.

La texture del muro è grande in effetti come è vero che si vede anche la ripetizione. E' uno shader di artlantis e non saprei se ci sono degli accorgimenti per evitare tutto ciò.

Grazie, ciao.

Kiru

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« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2006, 23:56 »
Fusio0 nti ha già detto praticamnete tutto...

x la texture del muro ne puoi scaricare di sivure delle belle nei vari link che già sai...

se ti interessa un muro intonacato grezzo... la miuglior cosa, una volta deciso il colore metti una bella mappatura "bump" e la texture dell'intonaco che hai scelto e vedrai che il risulatto sarà soddisfacente...

x gli sfondi ci sono anche qui dievrsi siti dove puoi scaricare dei bei background e altrettanti cieli ...

http://www.1000skies.com/

magari ti è utile ....

saluti :D  :D  :D
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fusion

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« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2006, 10:07 »
Bella Kiru....

ottimo sto sitiello!!! :wink:  :wink:  :wink:

Ma penso che Fluor debba fare il fotoinserimento....!!!

Per Fluor: io cercherei di farlo meno azzuro in photoskiop... magari ca,biando colore e desaturizzandolo un pochino... limitatamente al cielo!!! :wink:  :wink:
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diegus

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« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2006, 10:14 »
bello, gli arerei si stanno per schiantare o stanno cannonnegiando la collina, mettili eventualemnte più piccoli e sfocati(photoshop)

la txture del muro è l'unica fuori scala

i fiori, l'oggetto che hai usato mettine 2 o 3 vicini ruotati diversamente e con dimensioni diverse, viene più irregolare enaturale,

eventualemnte in photoshop interveni un pelo sui colori del progetto, l'inserimento si nota solo e soltanto per la tonalità leggermente più satura di giallo, magari sfocala un pelo per renderla uniforme cn lo sfondo

nathan1974

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« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2006, 12:30 »
Ciao fluor,
a meno che tu non sia in guerra??? Non credo che gli aeri militari stiano benissimo, per quanto riguarda la necessità di rendere più movimentato il render perchè non provi ad inserire uno stormo di uccelli, credo che funzioni meglio, per il resto quoto i precednti messaggi ciao Nathan1974 :)  :)  :)

fusion

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« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2006, 13:24 »
Io proverei ad inserire semplicemente un diverso tipo di aereo... magari un boeing... o un aliante..che si fa nel contesto collinare..... e poi applicherei a questo un effetto movimento.... in photoskiop!!!
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fluor

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« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2006, 13:44 »
Grazie a tutti per i consigli.

@Diegus: in effetti mi trovavo in un momento di guerra interiore e quindi ecco gli aerei da combattimento. Cmq senza scherzi, in quella zona c'è un centro aereonautico. Gli aerei gli toglierò del tutto. Per il resto grazie, mi applicherò.

@Natan: mi è davvero difficile trovare uno stormo di uccelli. :)

@Fusion: bella l'idea del deltaplano. O una mongolfiera, che dite? Ma dove li trovo?

Grazie, ciao.

fusion

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« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2006, 14:55 »
sei ad Aviano??? :lol:  :lol:  :lol:

a parte tutto.. per questi oggetti nn ti so proprio aiutare.....
dovresti cercare una bella BB.... oppure provare a creartene una personalizzata!!!!!...

Però purtoppo qui nn sono la persona più adatta a darti una mano!!!!
Ti posso solo consigliare questo tutorial che trovi nella relativa sezione!!!! :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

http://www.archiradar.it/modules.php?name=Tutoriaux&rop=tutoriaux&did=2
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diegus

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« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2006, 15:02 »
Citazione da: fluor
Grazie a tutti per i consigli.

@Diegus: in effetti mi trovavo in un momento di guerra interiore e quindi ecco gli aerei da combattimento. Cmq senza scherzi, in quella zona c'è un centro aereonautico. Gli aerei gli toglierò del tutto. Per il resto grazie, mi applicherò.

@Natan: mi è davvero difficile trovare uno stormo di uccelli. :)

@Fusion: bella l'idea del deltaplano. O una mongolfiera, che dite? Ma dove li trovo?

Grazie, ciao.


ah, fico dove sta il posto?  no perchè allora va fatto uno studio approfondito, siccome sono degli f 18, devi vedere se nella base ce ne sono :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  di ho ha ...scherzo

fluor

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« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2006, 15:03 »
Grazie Fusion, però i BB non li digerisco proprio :(

pierpaolo

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« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2006, 15:11 »
buona fluor  :wink: ma ti prego togli quei caccia !!!  :D  :D  :D
Pier Paolo

ps se proprio vuoi mettici qualche uccello  8)

maurop

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« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2006, 15:25 »
ciao fluor.....me gusta il fotomontaggio......

...al posto dei caccia.....io ci metteri questa...... :D  :D  :D

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fusion

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« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2006, 15:37 »
Bello l'acquilotto MauroP... e anche facile da scontornare direi!!!! :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
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maurop

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« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2006, 15:47 »
:D  :wink:

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« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2006, 19:01 »
Ho fatto qualche correzione.
Purtroppo sulle pareti non posso mettere intonaco e mi devo affidare ai mattoni o pietre. E purtroppo la maggiorparte delle tessiture e degli shader mostrano eccessiva ripetitività.
Ho optato per quella tessitura che non mi piace tanto però sembra alquanto casuale.

Forza con i consigli 8O  :D  :evil:  :oops:

fusion

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« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2006, 10:22 »
Beh sinceramente mi piace molto di più del primo.... sia come cielo.... nettamente meigliore.... che come piante.... e come disposizione della text nel muro.... con questo tipo di pietra si nota molto meno lo stacco ... nella ripetizione!!!

Prova a giocare ancora un pò con le tonalità... soprattutto per quanto riguarda i colori dei coppi.... un pò più di bump nei muri.... e forse un altra text per gli autobloccanti... il grigio per me uccide molto il realismo...!!! :wink:  :wink:  :wink:  

cmq son solo pareri personali.... ottimo render :D  :D
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fluor

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« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2006, 11:20 »
Grazie Fusione per i consigli.

Comunque la ripetizione delle tessiture è davvero una seccatura. Il problema esiste eccome! Si parla di tessiture procedurali ma Artlantis le supporta?
Posso pensare che il problema si abbia quando si decide di applicare le tessiture personali, ma pensavo che non esistesse quando si applicano gli shaders di Arlantis. E insomma credo che cozzi (mmm che buone le cozze  :D ) con la filosofia di un programma che cerca di rappresentare la realtà.

Ciao.

fusion

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« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2006, 11:38 »
mmmhhmmmm :!:  :!:  :!:  :!: ....

se nn erro gli shaders di artR dovrebbero già essere procedurali....!!!!
ma nn ne sono sicuro!!!

Cozze... cozze... buooonneeee...... beh stasera me ne vado a mangiare il pesce!!! :D  :D  :D
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