HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: nuovo esterno  (Letto 7772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
nuovo esterno
« il: 10 Marzo 2008, 10:38 »
Salve a tutti!
Questa è la seconda prova che faccio col nuovo ATL 2 (visto che la prima prova non l'avete neanche ca.....). Devo ancora trovare le impostazioni ottimali per la resa finale perchè alcuni comandi della versione precedente non li ho trovati o sono variati. Per ora ho ottenuto questo risultato.
Ditemi che ne pensate.
Thank's anticipato!

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: nuovo esterno
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2008, 10:46 »
Non male, aggiungerei il battiscopa esterno magari.Non mi piacciono tanto le texture della porta, le altre per me sono perfette!
Magari postaci anche una vista che inglobi tutto il fabb.

 :clap: :clap:
saludos

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: nuovo esterno
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2008, 10:48 »
Nel complesso mi piace, potresti sistemare la texture della pietra sul muro che sembra un po finta. Ad esempio quando gira sugli spigoli si vede proprio che è appiccicata. Anche la porta non mi fa impazzire è un po finta.
In compenso mi piace proprio il materiale dell'intonaco e la luce.
Per l'erba visto che è poca e in primo piano usa l'oggetto erba che trovi nel download rende molto di più.
un saluto
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: nuovo esterno
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2008, 11:06 »
quoto appieno tutte le considerazioni fatte dagli amici Nicola e Rot ..... la texture intorno alla porta è più da pavimentazione esterna che da rivestimento (ho capito che sei ben fornito come text di pietra ..... provane un'altra :wink:) ...
.... la porta sembra finta a causa delle tex che hai usato .... prova a cambiarle .... postaci qualcos'altro ....  :clap: :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: nuovo esterno
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2008, 11:43 »
Salve a tutti!
Ho provato a fare alcune modifiche al render, cambiando alcuni materiali "finti".
Per quanto riguarda la texture degli angoli purtroppo ATL non smussa gli spigoli vivi e di conseguenza avremo il risultato che si vede a video. Spero vada un po meglio...
Thank's anticipato a tutti.

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: nuovo esterno
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2008, 12:07 »
ancora non ci siamo... prova ad abbassare il valore della luce, vedi brucia nn po' e poi aumenta il bump delle texture soprattutto dove metti pietre e mattoncini.. altrimenti rischi di avere un muro troppo piatto e finto, per quanto riguarda l'erba metti qualche pianta giusto per camuffare un po la texture piatta, ciao

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: nuovo esterno
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2008, 12:29 »
ciao Alex .... la porta è ancora un cartone animato della walt disney  :lol: ..... a parte gli scherzi ... da l'impressione veramente che sia finta .... la text del muro è da migliorare giocando con il bump ..... quella del pavimento (che ra primo appiccicata sul muro) va benissimo .....  :wink: :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: nuovo esterno
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2008, 14:30 »
scaricati scrazy bump e prova a farti uno shader nuovo della pietra. con ATL2 è semplicissimo. Della porta non convince soprattutto il vetro e il fatto he sia un po piatta forse dipende dalla modellazione. Ciao ciao.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: nuovo esterno
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2008, 14:36 »
Condivido quanto detto fino ad ora, ma ragazzi toglietemi una curiosità, vero è che il nuovo atl2.0 è migliorato tantissimo, ma il gioco ne valso la candela? mi spiego meglio, oggi ho provato anche io a fare un render con la demo del nuovo prog, risultato 1:30:00 ore, quando con il vecchio con le stesse impostazione e con lo stesso pc, ci metto un paio di minuti, mi pare a me che abbiano focalizzato troppo l'attenzione sul motore di render, tralasciando la vecchia e buona caratteristica della velocità d'uso, quanto me lo devo fare pagare ora un render? visto il tempo che perdo ad aspettare di "sfornarlo"? tanto vale passare a programmi più "evoluti" come c4d, vray, maxwell, indigo, o ancora modo, che senza dubbio danno una resa notevolmente superiore (a padronanza del programma avvenuta), scusate forse sono andato un pò off-topic, ma mi premeva sollevare questo problema...complimenti per la tua prova  :wink:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: nuovo esterno
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2008, 14:52 »
Più lento ... è vero .... ma più potente .... intendo dire che le nuove modifiche apportate lo hanno si rallentato, ma anche migliorato ..... più lo carichi di potenzialità e più un programma diventa lento ....xchè maxwell è cosi lento? ....  :wink:
...
Citazione
scusate forse sono andato un pò off-topic, ma mi premeva sollevare questo problema...
e si .... siamo andati fuori topic ...  :?
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: nuovo esterno
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2008, 14:57 »
.... PROPONGO ..... ad Alex un sano e proficuo scambio di texture ... argomento  ..... "Rivestimenti in Pietra" ..... che ne dici? ....
Quella del pavimento ex muro e proprio bella ..... vedo che in sardegna .... dalle tue zone .... usate gli stessi materiali lapidei che si usano nella mia provincia ....  :wink: :lol: :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: nuovo esterno
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2008, 14:59 »
Più lento ... è vero .... ma più potente .... intendo dire che le nuove modifiche apportate lo hanno si rallentato, ma anche migliorato ..... più lo carichi di potenzialità e più un programma diventa lento ....xchè maxwell è cosi lento? ....  :wink:
...
Citazione
scusate forse sono andato un pò off-topic, ma mi premeva sollevare questo problema...
e si .... siamo andati fuori topic ...  :?

Beh non paragoniamo Maxwell con ATL... non si può fare. La qualità di Maxwell (nettamente superiore) ovviamente va a scapito della velocità di render.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: nuovo esterno
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2008, 15:02 »
Citazione
Beh non paragoniamo Maxwell con ATL... non si può fare. La qualità di Maxwell (nettamente superiore) ovviamente va a scapito della velocità di render.
assolutamente ... nessun paragone ..... era solo un esempio di ... programma veloce ... e di un programma ... diciamo lento ...  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: nuovo esterno
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2008, 16:35 »
infatti a questo punto, sono indeciso se aspettare di più ma avere un risultato come quello di maxwell anzicchè da atl, cavolo sarà migliorato ma passare da 2min a 1ora  e30 è un bel salto...
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: nuovo esterno
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2008, 16:42 »
Citazione
infatti a questo punto, sono indeciso se aspettare di più ma avere un risultato come quello di maxwell anzicchè da atl, cavolo sarà migliorato ma passare da 2min a 1ora  e30 è un bel salto...
.... scusa michele ma 1,30 h con il batch render o da programma?
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Fabius

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re: nuovo esterno
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2008, 18:22 »
ciao a tutti, chiedo qui, visto che è un post riguardante un esterno...
utilizzate solo l'heliodonica e il radiosity negli esterni?...niente faretti o luci varie?...no perchè a me sorge il problema del solaio troppo scuro...grazie...ciauz

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: nuovo esterno
« Risposta #16 il: 11 Marzo 2008, 20:17 »
Citazione
ciao a tutti, chiedo qui, visto che è un post riguardante un esterno...
utilizzate solo l'heliodonica e il radiosity negli esterni?...niente faretti o luci varie?...no perchè a me sorge il problema del solaio troppo scuro...grazie...ciauz
.... posta una vista ..... ed i settaggi ....  così vediamo qual'è il tuo problema. :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Fabius

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re: nuovo esterno
« Risposta #17 il: 12 Marzo 2008, 10:12 »
E' un fotoinserimento che devo fare...nn mi convince molto...l'intonaco giallo stona un pò... e le pareti chiare devono essere giallo panna..., poi manca la tessitura pietra leccese...vabhè...c'è da lavorare...oltre ai definitivi ritocchi con  photoshop vorrei dargli la giusta luce...provvederò ad inserirvi l'immagine con i settaggi...ora nn posso farlo non ho il programma a disposizione attualmente...
A metà del pilastro centrale in basso, si vede un alone che è creato dal faretto che ho ho messo per illuminare il solaio, altrimenti mi veniva molto scuro, anche l'ombra che crea lo stesso pilastro non va affatto bene

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: nuovo esterno
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2008, 10:19 »
Fabius .... scusami .... ma potresti postare lo screen dei settaggi sole e luci ....
posta anche una foto del rivestimento in pietra che vuoi emulare .... possibilmente io o qualche collega del forum potremmo aiutarti ...  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Fabius

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re: nuovo esterno
« Risposta #19 il: 12 Marzo 2008, 10:36 »
Mille grazie, in primis...ma dato che al momento non mi trovo a casa, dove ho il programma, ma in studio...dovrete attendere qst pomeriggio...purtroppo internet a casa per ora non lo tengo e quindi devo fare questo via vai di immagini da un pc all'altro...
questa è l'unica immagine che posso mostravi oltre alla tessitura pietra leccese che andrà sui cornicioni...(modanature) e sulla parete al primo piano, quella situata tra i due pilastri tondi.
...grazie..