HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: 2 domande  (Letto 2498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carpediemvb

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 104
2 domande
« il: 23 Giugno 2006, 22:05 »
ciao, e scusate tanto, ma è proprio da poco che mi cimento con questo software...
le domande sono le seguenti:
1- dopo aver settato e/o completato il file artlantis (R) nell'eventualità che devo apportare ulteriori modifiche con archicad devo per forza ricominciare tutto il lavoro con atl? o esiste un modo per importare tali modifiche?
2- che differenza c'è tra un'oggetto atl e le Billboard?

Grazie e buon fine settimana
ArchiCAD 11 - Artlantis Render 2

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: 2 domande
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2006, 09:58 »
Leggiti un po il forum e troverai tutte le risposte e molto molto molto di più ;)

1.Fai le modifcihe e riapri il file nuovo con l usa file di riferimento
2.L oggetto è un oggetto vero e proprio in 3d, le BB sono delle immagini attacate ad un pannello.

saluti
adamo
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Re: 2 domande
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2006, 16:44 »
Questo link ti risolverà ogni dubbio per quanto riguarda la prima domanda

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=2592.0

Per il secondo non saprei dirti nello specifico...x come ho avuto modo di notare gli oggetti sono veri e propri oggetti 3D mentre i BB sono immagini 2D

ciao :P
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

MorpheusOne

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 27
Re: 2 domande
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2006, 15:12 »
come dice matteo, l'oggetto artlantis è oltre ad un 3d, molto personalizzabile, basta pensare a quello chepuoi ottenere cambiando semplicemente materiali, i BB invece sono come delle figurine, alle quali puoi dire se essere rivolte sempre verso la camera e puoi cambiare, la dimensione e il grado di opacità. ovviamente il BB sarebbe da usare il meno possibile in quando se non ben calibrati, si fanno molto notare come oggetti fasulli, che cozzano col resto, con un oggetto art invece ti permette di fare quello che vuoi.
M_one

archinemo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 277
Re: 2 domande
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2006, 16:21 »
aggiungo a quanto avete già detto un problema che si riscontra quando si usano i BB: queste figurine non essendo 3d causano problemi quando si specchiano ad esempio su un vetro, nel senso che il riflesso è quello dell'unica faccia che hanno e finisce per essere errato...ciao

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: 2 domande
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2006, 23:14 »
verissima questa cosa archinemo, e molto fastidiosa ;).... ci vorrebbe una doppia anima nei billboard (o quantomeno... un posteriore texturizzato :D!)

archinemo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 277
Re: 2 domande
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2006, 23:31 »
quando me ne sono accorto per la prima volta sono rimasto non voglio esagerare sconcertato, perchè era una vista interna e sono stato costretto ad annullare praticamente il riflesso del vetro rendendo tutta la scena molto poco suggestiva...in realtà in molti casi si è costretti a non usarli...la soluzione che indichi penso risolverebbe del tutto il problema