HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?  (Letto 50804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #60 il: 21 Luglio 2008, 09:27 »
tecnica markini  :wink: quella spiegata in un totip un paio di settimane fa.... :ok: :ok: :ok:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #61 il: 21 Luglio 2008, 19:25 »
Scusate se non ho risposto subito,ma il lavoro... :tickedoff:  :whew:
Per l'illuminazione ho messo solo un vetro neon alle finestre con potenza 1,abbinato all'eliodonica come nell'immagine allegata.
La post produzione è stata quella di aggiungere il riflesso della finestra nel pavimento opaco e per farlo,prima ho renderizzato il pavimento con molto riflesso e poi,l'ho sovrapposto cancellando le parti che non interessavano,in fotociccio.Stessa cosa per i piattini.
Una controllatina ai livelli ed ho aggiunto una sfumatura scura perimetrale (descritta a partire dalla tredicesima immagine del tutorial http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=112&Itemid=39 )

Il modello,con le sue textur già impostate,è semplice da renderizzare (il mio merito è quello di aver cliccato "Esegui rendering" :2funny:).
In,più avevo un'immagine guida da seguire  :wink:
I tempi lunghi sono dovuti al vetro delle lampade e dalle cromature.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #62 il: 22 Luglio 2008, 21:30 »
eh... la classe non è acqua... grande massi....con  poco lavoro...ottimo risultato.... :ok: :ok: :ok: ma quante ne sai!!!! :bowing:  :bigrin:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #63 il: 28 Luglio 2008, 16:48 »
non riusciro mai a capire come fa rivera ad evidenziare le fughe in ps... in maniera eccelsa... ho visto sul foro di atl la differenza tra la chiesa di maier renderizzata e post-ritoccata e le fughe sono trasformate...
anche nel link di nico si vede sta cosa... bah
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #64 il: 28 Luglio 2008, 16:52 »
ciao edo .... eh eh ..  i prestigiatori non spiegano mai in maniera completa i propri trucchi del mestiere ...  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #65 il: 28 Luglio 2008, 17:07 »
ciao edo .... eh eh ..  i prestigiatori non spiegano mai in maniera completa i propri trucchi del mestiere ...  :wink:

infatti... col cavolo che te dice come fa quelle fughe.... porca vacca danno una marea di realiso all'immagine a te non sembra zio?
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #66 il: 28 Luglio 2008, 17:21 »
si si concordo ... ma rivera .... posta solo i settaggi atl .... mica è fesso ....  8)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #67 il: 01 Agosto 2008, 09:38 »
@ MARKINI
che mi posti i settaggi del materiale tavolo?? :nerd:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #68 il: 01 Agosto 2008, 09:57 »
Eccolo Nick!!Penso che la sua resa,sia molto influenzata dalla luce.... :D :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #69 il: 01 Agosto 2008, 09:59 »
Grazie! :ok:

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #70 il: 13 Agosto 2008, 07:55 »
Citazione
Per l'illuminazione ho messo solo un vetro neon alle finestre
ma l'hai messo solo al vetro, o su tutta la finestra? perché vedo che la luce sembra filtrare anche dal telaio.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #71 il: 13 Agosto 2008, 08:55 »
Chi è la buonanima che lo traduce?? :bigrin:

Well kwistenbiebel you can achieve the same result in artlantis R, some user say that they like the render engine of version r. but version studio is faster and i think you can see the results.

[...]
Ci provo io... ma preferisco definirmi un'anima buona, piuttosto che un buonanima...

Beh kwistenbiebel, puoi ottenere gli stessi risultati con Artlantis R, ci sono utenti che sono soddisfatti del motore di rendering della versione R. Ma la versione Studio è più veloce ed io credo che i risultati li puoi vedere.

Dai un'occhiata a maxwellrender, produce i migliori rerindering realistici che si possano attualmente trovare sul mercato, ma la maggior parte degli utenti non riescono ad ottenere quel realismo all'inizio, bisogna solo prendersi il tempo necessario, provare e trovare il punto magico, quando finalmente il render appare strepitoso. 
La stessa cosa accade con Artlantis o con qualsiasi altro software, comunque. 
 
Il livello che ottengo con Artlantis è il risultato di innumerevoli prove, e poi ancora e ancora. Io amo renderizzare, e credo che i miei render lo dimostrino.
 
Io ho postato più volte la maggior parte dei miei settaggi, se non tutti, e alcuni utenti fanno degli ottimi rendering basati su quelli, altri no. 
 
La magia sta nei tuoi occhi e nella tua testa, compra delle buone tessiture, perdi un po' di tempo a sfogliare riviste che mostrano ambienti eccellenti, ispìrati ad altri maestri del rendering, impara da tutto quello che puoi. Questo è l'unico modo per diventare bravi, in tutto.
 
Artlantis è un grande programma. Molti utenti lo trovano inutile, perché ottengono risultati di qualità mediocre, ma quello è ciò che gli utenti scelgono di fare in base alle conoscenze che possiedono. Hanno bisogno di frequentare i forum, in cerca dei trucchi e suggerimenti che io, e molti altri utenti avanzati, abbiamo postato. 
 
Io ci sto tre giorni, perdendoci ogni volta cinque ore, per testare gli shaders, le luci, l'inquadratura, ecc. ed il rendering mi ripaga. 
 
Io non uso più la versione R, non perché non sia capace di fare ciò che fa la Studio, ma perché la utilizzo dal periodo di beta-testing, ed è naturale continuare ad usare l'ultima versione di un software. 
 
Spiegherò questo render passo per passo, perché mostra molta di quella roba tecnica che io amo esibire a voi ragazzi.
 
Nicolas Rivera

« Ultima modifica: 13 Agosto 2008, 08:59 da ZioBob »
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #72 il: 22 Agosto 2008, 10:30 »
ecco.. dopo aver letto le parole di nicolas... si cade in basso guardando il mio render.. o almeno la mia prova.. che ne pensate.. dove è che c'e' da cambiare e soprattutto migliorare ???

dai su commenti son sempre ben accetti..  (potete anche dirmi.. "cappero che bello, non ne ho mai visti di cosi ben fatti")   :bigrin: :bigrin: :bigrin:

ciaociao

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #73 il: 22 Agosto 2008, 11:22 »
.. ciao zawer .... nel complesso è un buon lavoro ... io però non posso non farti notare tre cosette:

1 - metti uno sfondo dietro al vetro ... se non con atl ... fallo in fotoritocco.

2- la pavimentazione ... cambiala ... metti della ceramica ... magari tra quelle fornite in rete dal sito appiani o gabbianelli ... quella usata non ha fuga ... ergo no da tridimensionalità.

3 - aggiusta il materiale dell'infisso ... non lo vedo realistico ....

 :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #74 il: 22 Agosto 2008, 12:36 »
... e aggiungo a quanto già detto dallo zio... di aggiustare le ombre...quelle della finestra sul pavimento sono troppo marcate ciao e buon lavoro
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #75 il: 22 Agosto 2008, 12:43 »
ma l'hai messo solo al vetro, o su tutta la finestra? perché vedo che la luce sembra filtrare anche dal telaio.

 :D :D :D...gli infissi sono vecchiotti e qualche filatura c'è sicuramente....ma,più semplicemente il classico errore di speculare/rugosità nel settaggio  :tickedoff: :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #76 il: 22 Agosto 2008, 12:45 »
@zawer83 :ottimo il vetro del tavolo!!!!! :ok:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

dude

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 68
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #77 il: 26 Agosto 2008, 10:04 »
ecco.. dopo aver letto le parole di nicolas... si cade in basso guardando il mio render.. o almeno la mia prova.. che ne pensate.. dove è che c'e' da cambiare e soprattutto migliorare ???

dai su commenti son sempre ben accetti..  (potete anche dirmi.. "cappero che bello, non ne ho mai visti di cosi ben fatti")   :bigrin: :bigrin: :bigrin:

ciaociao
Ciao a tutti, sono io che vedo male o quel tavolo non ha possibilità di reggersi in piedi?  :confussed: Per il resto l'immagine è molto buona complimenti
Mario

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #78 il: 26 Agosto 2008, 10:50 »
Ciao a tutti, sono io che vedo male o quel tavolo non ha possibilità di reggersi in piedi?  :confussed: Per il resto l'immagine è molto buona complimenti
Mario

Ciao Mario e benvenuto nel forum!!!!Ottima osservazione....  :ok: :ok: A volte si notano le cose più piccole e non si fa caso a quelle più grandi.Chi a realizzato il modello 3d,sicuramente non aveva la necessità di creare anche il collegamento delle gambe (visto che tanto non si vedevano con il piano non in vetro).... :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #79 il: 26 Agosto 2008, 11:00 »
.... però .....  :wondering: si potrebbe creare un irriggidimento in vetro ..... che si colleghi con i piedi .....  :loser: ... così da non vedersi nel caso del piano in vetro ...  :whistling:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com