HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: PROBLEMI "GRAVI" TM 2020.1  (Letto 2668 volte)

paperless

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:PROBLEMI "GRAVI" TM 2020.1
« Risposta #20 il: 15 Aprile 2020, 22:49 »
credo sia normale che il vecchio file (con TM 2019) non vada bene con TM 2020 (Direct Link) hanno cambiato molte cose sotto al cofano.
E' sempre così.. uno deve iniziare e chiudere il lavoro con una sola versione del SW. Poi iniziare un nuovo progetto con il nuove SW (dopo una accurata valutazione di stabilità).
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

borgo1971

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #21 il: 16 Aprile 2020, 08:23 »
credo sia normale che il vecchio file (con TM 2019) non vada bene con TM 2020 (Direct Link) hanno cambiato molte cose sotto al cofano.

Invece con altri file con cui ho provato, ha funzionato.
Prima bisogna aprire e risalvare il progetto con TM2020, e poi si può usare il Direct Link 2020. Comunque in questo caso ho provato "anche questa" soluzione, perché con il Direct Link di TM 2019 non c'era verso.
A forza di prove ho comunque trovato una soluzione che in parte dovrebbe soddisfare anche quello che chiedeva hiro:
1. creo un nuovo file in TM (nel mio caso 2019) tramite Direct Link (esportando in .fbx perdo pezzi dei moduli inseriti nel progetto ArchiCAD);
2. uso il comando Merge di TM per importare il vecchio progetto (il comando Merge "importa" modello, viste e oggetti TM vari);
3. con la pipetta mi prendo i materiali dal vecchio modello e li trascino sul nuovo (un po' laborioso, perché bisogna accendere e spegnere continuamente l'uno o l'altro);
4. elimino dal nuovo file il vecchio modello (a questo punto il file sembra sincronizzarsi correttamente tramite Direct Link).
Come detto, io ho fatto tutto con TM2019, perché TM2020.1 avevo già perso troppo tempo su un'altro progetto e mi sono ripromesso di riprovarci seriamente solo quando uscirà la 2020.2, ma ritengo che la procedura dovrebbe funzionare anche con TM2020.1.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2020, 08:27 da borgo1971 »
since ArchiCAD 4 now 23 on
MacPro 5,1 6x3,33GHz 24GB ram
MBP 8,2 4x2.2GHz 16GB ram

powerd by macOS 10.14.6

hiro

• Junior
  • *
« Risposta #22 il: 16 Aprile 2020, 11:17 »
grazie ragazzi per le prove ...
davvero un lavoraccio borgo provare quella soluzione...
mi spiace davvero me sto twinmotion non ha come lumion alle spalle un team serio e a mio parere capace, per cui ci sono una valanga immensa di problemi.
io sto provando con un altro progetto, levando le spunte di esportazione come correggi geometria ed elimina le cose sotto i 0.05 mm...
se anche sto qui fallisce lascio perdere fino al nuovo aggiornamento.

borgo1971

• Junior
  • *
« Risposta #23 il: 16 Aprile 2020, 13:40 »
grazie ragazzi per le prove ...
davvero un lavoraccio borgo provare quella soluzione...

Beh, io l'ho fatto per trovare una soluzione per il mio progetto. E comunque, una volta individuata la procedura, non è stato troppo complicato. Se lo dovessi rifare, lo potrei fare in meno di mezz'ora. Purtroppo ieri avevo perso troppo tempo cercando strade che sembravano più facili ma che alla fine non mi hanno portato al risultato.  :martellata:
since ArchiCAD 4 now 23 on
MacPro 5,1 6x3,33GHz 24GB ram
MBP 8,2 4x2.2GHz 16GB ram

powerd by macOS 10.14.6