HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: 2 errori  (Letto 1528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mark

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 33
2 errori
« il: 27 Maggio 2010, 22:14 »
Aiutatemi a capire:

1__Ho sempre aggiunto modifiche in un file artlantis con il comando aggiung....., ma solo con estensione dwg;
mi è capitato per la prima volta di farlo aggiugendo con estensione atl (aggiuge una scena), ho provato successivamente nello stesso file di aggiugere una estensione  dwg, l'operazione non mi è più consentita, posso ora solo aggiugere con estensione atl.
Ho notato che il comando aggiun... non può intercambiare diverse estensioni in uno stesso file. Il problema però maggiore è quello della maggiore pesantezza del file, utilizzando estensione atl, il file è arrivato ad 1giga, si è poi chiuso (i file dwg sono più leggeri (testato più volte))

2__Altro inconveniete ho provato a mappare una immagine su un oggetto di atl e su un oggetto importato da autocad, il primo ha una immagine sfocata (testato più volte)

Ci sono problemi nella mia versione di atl?

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: 2 errori
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2010, 19:09 »
Se ho ben capito cosa dici:

1- è esatto che puoi aggiungere file ATL. I file DWG sono più leggeri semplicemente perchè una versione di Artlantis 3 ha un bug che fa aumentare il documento di base ad ogni salvataggio. Prova ad aggiornare all'ultima release.  Poi, un altro motivo per il quale il DWG pesa meno del file ATL è perchè in Artlantis aggiungi le textures e magari anche qualche oggetto. E sono tutte cose che pesano.

2- qui non si capisce la domanda: un oggetto di ATL significa cosa? Un cubo preso dalle forme primitive del Catalogo o cosa??

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19