HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema pdf con texture pietra irregolare grigia  (Letto 2297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zenoso

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
problema pdf con texture pietra irregolare grigia
« il: 17 Febbraio 2009, 09:17 »
tempo di consegne e gli errori vengono sempre fuori

salvo pdf da archicad di prospetti con texture pietra irregolare 1 a cui ho cambiato il colore (deve uscire grigia).
faccio una prova di stampa...tutto a posto...appena vado in illustrator e inserisco i pdf mi si corrompe tutto, tavole che fino a ieri stampavo con acrobat in pdf da illustrator e uscivano giuste, adesso le linee grigie hanno pezzetti neri e viceversa...
praticamente i prospetti nuovi da quando ho cambiato la texture con questo metodo >materiali>colore texture: da colore elemento che la contiene a colore predefinito grigio n°2,   tutto esce sbagliato...solo coi prospetti e solo con quelli che hanno la texture grigia invece che con lo stesso colore dell'elemento che la contiene praticametne i prospetti "corrompono" tutto io devo ottenere la texture pietra irregolare grigia

può essere il peso eccessivo che manda in crisi la stampa pdf da illustrator con acrobat?

non capisco....salvando pdf da ilustrator escono bene però poi va a finire che in stamperia ho problemi perchè se stampo con la mia stampante da illustrator mi fa lo stesso scherzo se invece salvo pdf e poi stampo con la stampante no

spero di aver spiegato bene....sono in crisi nera....allego file per capire il problema.sono tavole vecchie a cui ho inserito in ilustrator dei nuovi pdf uno non "corrotto" e tutto è giusto, l'ltro corrotto (il prospetto) e come si può vedere esce tutto sbagliato

grazie

zenoso

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
Re: problema pdf con texture pietra irregolare grigia
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2009, 09:35 »
sto provandop un pò di cose....rimettendo il retino vettoriale con, invece che colore 42 > colore elemento escono sbagliati lo stesso, invece la scorsa consegna erano giusti...non sarà che salvando i pdf con linee sottili i grigi vanno in crisi? però adesso anche i neri..boh salvandoli senza l'opzione linee sottili da ArchiCAD escono ma le linee no sono come vorrei perchè non ho mai impostato il ctb(non so se si chiama così) di ArchiCAD..ho sempre usato linee sottili

il problema è che prima linee sottili con texture nera funzionava...adesso sia con texture nera che con texture grigia escono tutti sbagliati...però con opzione linee sottili non spuntata escono...cos'è tutto ad un tratto non funziona?

e la cosa strana è che stampando con la mia stampante tutto funziona entrando in ilustrator e stampando da lì con la mia stampante mi escono sbagliati e per di più i prosetti mi corrompono tutta la tavola che stampata senza non presenta errori

..confermo...stampando da illustrator con la mia stampante importando un file pdf creato da ArchiCAD senza spuntare l'opzione linee sottili funziona tutto...per escono le linee grosse.....posso consegnare anche così non è un grossissimoproblema però ..........non c'è un modo per risolvere?

oppure mi posso fidare del salvataggio pdf con illustrator che esce giusto a video però poi in stamperia come altri anni da problemi di non congruenza con quello che vedi a video e quello che stampi?


... sto provando ancora alcune cose

il problema rimane provando a stamparli i prospetti escono giusti usando linee non sottili però inserendoli in tavole illustrator che risucivo perfettamente a stampare senza l'inserimento dei prospetti...adesso mi "corrompono" tutto.....e gli altri pdf che uscivano bene escono sbagliati
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2009, 09:46 da zenoso »

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.343
Re: problema pdf con texture pietra irregolare grigia
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2009, 10:03 »
l'impaginazione che hai allegato in pdf è fatta con Illustrator?...... Se si perché non la fai direttamente in archicad?????
La prima impaginazione è incompleta?????
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

zenoso

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
Re: problema pdf con texture pietra irregolare grigia
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2009, 10:07 »
sisi sono impaginazioni vecchie in illustrator che funzionavano perfetamente contenenti pdf ottenuti da ArchiCAD con linee sottili a cui ho aggiunto in una un pdf che non la corrompe, nell'altra ho aggiunto un prospetto che la corrompe.

si potrei anche farle in ArchiCAD...non ho mai impaginato in ArchiCAD potrei provare, per questya consegna ancora ancora ma se avessi delle impaginazioni più difficile da gestire con trasparenze ecc non potrei....solo che questi errorini si presentano sempre nei momenti più inopportuni