HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: archicad 20 e artlantis 4  (Letto 1326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

arcmarc

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
archicad 20 e artlantis 4
« il: 26 Aprile 2017, 01:06 »
Ciao, ho appena fatto l'aggiornamento ad archicad 20 dal 17 e sto avendo difficoltà ad interfacciarmi con artlantis di cui sto ancora usando la versione 4 (nonostante abbia anche la 6).

il problema nasce dal fatto che archicad 20 mi da la possibilità di salvare il modello solo in art-5 o art-6, ma finora ho lavorato con art-4 e non posso quindi usare i file in artlantis già fatti come modelli di riferimento per importare le impostazioni perchè il programma mi avverte che devo utilizzare un file salvato col 5 o col 6 come riferimento.

Purtroppo non riesco ad aprire un file di art-4 con art-6 (per risalvarlo) perchè il programma mi va in crash.

L'unica soluzione sembrerebbe essere quella di salvare il modello in art-4 così da poter usare i vecchi file in art-4, ma non trovo i plug in per archicad.
Sapete dirmi se esistono?

o in alternativa: è possibile sapere quali possono essere le cause per le quali non riesco ad aprire un file di art-4 con art-6?

Grazie

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re:ArchiCAD 20 e artlantis 4
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2017, 19:21 »
strano ti vada in crash, a me la versione 6 mi apre i documenti della 4.1 senza problemi.
Ti consiglio di contattare l'assistenza graphisoft e chiedere a loro.

Per quanto riguarda invece il salvataggio da archicad 20 ti consiglio di passare tramite il formato 3DS, non c'è altra strada.

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

arcmarc

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re:ArchiCAD 20 e artlantis 4
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2017, 15:15 »
Grazie. Ho trovato giusto ieri il problema: un oggetto (immagine di persona) che una volta eliminato mi ha permesso di aprire il file.
Grazie ancora.
Marco