HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: NODI PANORAMA  (Letto 2014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

criva

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
NODI PANORAMA
« il: 08 Settembre 2016, 15:02 »
Salve sto provando x la prima volta a realizzare una vista PANORAMA,ho creato i nodi, li regolo secondo direzione camera, regolo singolarmente le luci, ma poi quando ci riclicco per controllarli, le direzioni delle camere sono sempre spostate.
Mi memorizza solo la direzione del nodo. spero di essermi spiegata. non riesco a capire quale è il comando che li memorizza.
Inoltre non riesco a capire a cosa serve il pallino che si puo' spostare sul nome di ogni nodo..  lo allego  jpg..poichè se mi posiziono comunque sul nome del nodo mi da la rispettiva inquadratura.

criva

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Re:NODI PANORAMA
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2016, 15:05 »
Posizionandomi sul nodo e facendo tasto mouse, riesco ad "inizializzare direzione fotocamera con direzione nodo.."..ma poi se ricontrollo percorso, trovo sempre fotocamere spostate.
grazie in anticipo

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re:NODI PANORAMA
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2016, 11:52 »
il pallino che mostri nell'immagine indica il nodo di partenza. sarà il punto di vista che apparirà all'apertura dell'ivisit.


l'inquadratura iniziale invece si determina regolando nella vista 2D la freccia che compare sul perimetro circolare del nodo.


NB ricordarsi di collegare nella finestra 2D i vari nodi per poter passare da un nodo all'altro direttamente dall'ivisit.
NB ricordarsi di settore una vista parallela in pianta e collegarla poi al panorama altrimenti la vista planimetrica su cui visionare i vari nodi non sarà collegata e utilizzabile nel file definitivo.


buon lavoro

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

criva

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Re:NODI PANORAMA
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2016, 13:49 »
Grazie x le prime due risposte,fino all'inquadratura ci riesco , il problema e che se passo al secondo nodo con tasto alt..lo regolo come direzione ed iquadratura.. e poi al successivo , se ritorno sul primo la fotocamera non mantiene la inquadratura della freccia della direzione e comunque dell'inquadratura che gli ho dato inizialmente.


- poi la prima nb:come si collegano i nodi, non capisco quale è il comando, che invece vedo fare nei tutorial... ok nella finestra 2d ma?


-idem x la seconda nb, come la collego al panorama? :bigrin:

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re:NODI PANORAMA
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2016, 08:16 »
ecco

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

criva

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Re:NODI PANORAMA
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2016, 12:48 »
 :ok: ci sono riuscita! grazie! ora devo perfezionare la luce .

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re:NODI PANORAMA
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2016, 11:02 »
ottimo


buon lavoro


BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

criva

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Re:NODI PANORAMA
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2016, 14:52 »
Salve sto facendo lo sviluppo di 5 nodi telecamera,ok collegati , ma possibile che l'angolazione verticale deve essere uguale per tutti e 5. Perche non capisco, regolo perfettamente ogni nodo,con la sua angolazione verticale, poi arrivo al quinto , che in realtà è posizionato in un ambiente molto piccolo quindi lo vorrei sviluppare molto inclinato, vado a ricontrollare il primo e trovo che ora anche il primo e tutti gli altri hanno memorizzato l'inclinazione verticale dell'ultimo.
Solo per capire se la panoramica deve viaggiare tutta su uno stesso piano orizzontale o si può programmare con varie angolazioni rispetto al pavimento. ..  e se possibile dove sbaglio? mi piacerebbe capirlo prima di avviare l'eterno rendering..
grazie :what:

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re:NODI PANORAMA
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2016, 10:53 »
è un limite che release dopo release stanno riducendo....


sino alla 5 ogni nodo deve avere le stesse caratteristiche.


in fase di BETA si è richiesto più volte di poter avere settaggi diversi per ogni singolo nodo.
con la 6 si è introdotta la possibilità di modificare l'altezza del nodo, riuscendo a fare iVisit di residenze disposte su più piani, per esempio.


un passetto alla volta.




BLOG        Follow mauroparolo on Twitter