HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: soffitto maledetto soffitto  (Letto 3311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
soffitto maledetto soffitto
« il: 21 Aprile 2005, 12:22 »
Ciao ragazzi, grazie a voi ho migliorato molto i miei render con ATL 4.5.
ci sono però un paio di cosette che non mi riescono.Maremma ........
Il soffitto di una stanza : se inserisco una testura non riesco a renderla chiara, ho provato ad inserire qualsiasi luce.
Allora uso lo shader porcellana (ma ottengo un grigio), e se inserisco una luce (tipo sole ) dal basso verso l'alto , anche se abbasso i valori al minimo si crea un alone terribile.
Il secondo quesito......... quali sono i migliori settaggi di ATL  nella finestra preferenze, mi riferisco a numero di riflessioni e rifrazioni.
Ciao e grazie a tutti.

Daniele_Raggi

  • Visitatore
intonaco e...
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2005, 12:45 »
Ciao Clamar,
per schiarire la texture prova ad attivare il "Mix. Colore" con del bianco... senza puntare la luce addosso, comunque molto meglio i materiali di Archicad importati che i materiali di Artlantis.. io uso solo gli Shader per vetro e cromature... tutto il resto preferisco utilizzare i materiali di Archicad con pochi (si spera..) ritocchi!
Ad esempio per rendere il materiale estremamente luminoso basta cambiare il colore della "emissione" (che normalmente è settato a nero..).. prova con un grigio (molto scuro!) e il tuo materiale non sarà più "il lato oscuro della forza", facendo così ti risparmi una successiva riassegnazione in ArtLantis... allega qualche esempio dei tuoi rendering se vuoi :)

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
soffitto maledetto soffitto
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2005, 12:23 »
Inserendo lo shader opaco l'alone non si dovrebbe vedere.

Davide P.
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --