HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: vetro satinato  (Letto 3742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MorpheusOne

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 27
vetro satinato
« il: 15 Maggio 2006, 00:02 »
ragazzi e ragazze, salve a tutti!!! :wink:
ho un quesito interessante da proporvi, mi interesserebbe fare e riceare l'effetto del vetro satinato, acidato o smerigliato, :shock: da potere applicare come muro/pannello divisorio tra la doccia ed il resto del bagno o meglio ancora vorrei vedere cosa accade e cosa riesce a fare artR se utilizzassi questo tipo di vetro in una ipotetica Glass House dove ho dei vetri normali che mi danno le viste sui panorami e gli altri muri, invece di essere opachi e eccessivamente materici sono semplicemente dei vetri smerigliati, ovviamente con tutto ciò che ne deriva, ovvero non una vera e propria trasparenza, ma un far passare la luce in modo nolto particolare, tale che se lo guardo la sera dall'esterno la Glass House diventa come una lanterna, un oggetto di luce ma dovrei anche vedere le silouette delle persone e degli oggetti che ci sono all'interno.
aspetto notizie dai più coraggiosi...
M_one

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: vetro satinato
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2006, 08:33 »
Ciao mor.............applica una buona text.  al tuo pannello gioca con le trasparenze  e ci dovresti essere............
esempio.................

MorpheusOne

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 27
Re: vetro satinato
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2006, 09:42 »
bello l'effetto clamar, si avvicina a quello che avevo in mente, dalla mia idea magari il pannello sarebbe colorato ed otterrei una luce che attraversandolo si colora, una domanda, se il mio pannello fosse di una rete, una maglia o un metallo microforato, su un post avevo visto che non si riusciva a far passare la luce attraverso i buchi che si vedevano nello shader, è stato risolto da qualcuno oppure è ancora una cosa che non si riesce?
ti ringrazio ancora clamar!!!bello di nuovo!
M1
M_one

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: vetro satinato
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2006, 10:11 »
risolto......non con uno shaders...ma con una texture con canale alpha attivato :wink:

vecchio post con soluzione:

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=1651.15
« Ultima modifica: 15 Maggio 2006, 10:21 da maurop »

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: vetro satinato
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2006, 11:14 »
il problema di colorare l'ombra ci sarà sempre.........ATL non ha luce volumetriche e se dai colore alla luce non risolvi........non ti rimane che farla con photoshop.........

MorpheusOne

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 27
Re: vetro satinato
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2006, 17:00 »
perfetto!!!davvero molto molto interessante!
come al solito anche velocissimi nelle soluzioni, anche dimostrative.
@maurop, grazie per il post, infatti non ricordavo come era andata a finire e non ero riuscito a trovarlo
@clamar, mi spiegheresti come hai fatto a fare la luce volumetrica con laggiunta di colore in post-pro?lo scherma impostato in luce?ma il colore come lo hai dato?
M_one

gabriele

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 119