HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema urgente con file Artlantis,non lo apre o da runtime error  (Letto 1689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fra990

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Sto lavorando ad un file artlantis, lo salvo, lo chiudo e poi se provo a riaprirlo succede sempre la stessa cosa: carica, mi dice che alcune texture non sono state trovate, sembra che sta per aprirsi mai poi alla fine si riapre di nuovo la schermata dove devo selezionare il file da aprire...e fa sempre così. Devo ogni volte risalvare in formato atl da archicad e riassegnare tutte le texture, luci etc utilizzando il file di riferimento.
Il secondo problema è che ogni volta che provo ad eliminare una vista, o ad avviare il render mi esce la scritta runtime error e si chiude. Come potrei risolvere???vi prego è urgentissimo, devo consegnare il lavoro tra pochi giorni :frusty:

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re:Problema urgente con file Artlantis,non lo apre o da runtime error
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2014, 18:11 »
O il file generato con ArchiCAD contiene un errore, oppure l'errore lo crea Artlantis quando vai a risalvare il file.
In questi casi si va per tentativi.
Hai provato, ad esempio a salvare un altro file con Archicad, aprirlo in Artlantis, modificare qualcosa, salvarlo e provare a riaprirlo?
Se va tutto a posto significa che il problema risiede nel file. Quindi potresti provare a verificare, in Archicad, dove si trova l'origine generale del progetto. Che non sia a migliaia di metri di distanza ...
Potresti anche provare a salvare, in formato 3ds, il file da archicad, anziché utilizzare il plugin di esportazione di Artlantis.
Infine una domanda d'obbligo:  la versione di Artlantis è originale? Perché se non lo fosse forse abbiamo scoperto dove sta il problema  ;)


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19