HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: 319 kb di luce artlantis  (Letto 8018 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #20 il: 08 Dicembre 2006, 17:31 »

[/quote]

clamar, se puoi e non ti schifa e se hai tempo e se hai voglia...  :lol: la prova falla con la luce che viene di lì e con una scrivania nera, ci conterei tantissimissimo, ma per davvero, ma tanto, ma tanto!!!

[/quote]

Diciamo che un pò mi schifa il modello........perchè è proprio una rottura in tutti i sensi..........c'è qualcosa in questa scena che mi straschifa.........ho fatto un pò di prove e le ho postate su artlantis.com........e anche nel forum.wip............cmq........appena ho un minuto provo...ciao

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #21 il: 08 Dicembre 2006, 20:29 »
eccomi allora..........ho le mie prove di laboratorio......
la 2121  solo luce solare e materiali lavorati
la 2121nn luce solare e neon
la fotocosata è con una botta di fotocoso.........
credo che il connubbio migliore sia sempre e cmq.  ATL e PHOTOSHOP..........
Ciao

claudio-aster

  • Visitatore
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #22 il: 08 Dicembre 2006, 21:36 »
ciao clamar, ti ringrazio molto, mò me le analizzo per bene e spero di tirarci fuori qualche chiarimento, per quanto concerne il modello concordo pienamente sulla sua bruttezza, ma sai, la robs ha chiamato e mi sembrava giusto rispondere... poi ci sono cascato dentro ed ogni scena, dopo averla un po' adeguata, diventa un caso... e stacco solo quando non ne posso più (devo dire che ci sono vicino);
qui c'è sotto il problema della riflessione e della specularità che in questo caso sembra veramente incomprensibile e ingestibile (parlo dell'attacco scrivania e sedia)
tra un po' finisco, nel senso che mi vieto di proseguire e riposto,
grazie ancora
claster

claudio-aster

  • Visitatore
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #23 il: 09 Dicembre 2006, 00:31 »
@ clamar
mi interessa la 212,
se paragoni il riflesso delle due gambe anteriori vedi che il tuo scompare e il mio è come se la riflessione fosse di "un valore di riflessione", non dell'oggetto così come appare perché riflette,
(in sostanza risulta un riflesso chiaro non congruente con la "realtà" e che piuttosto pare legato, in questo valore chiaro, con l'alto valore di riflessione attribuito al materiale riflesso)  :shock: :shock: :shock:
la stessa cosa sui piedi della scrivania prima che, solo sui piedi, eliminassi totalmente la riflessione,
di qui, credo,  viene la sospensione per aria che in certi casi capita di vedere, soprattutto se non ci si può aiutare con le ombre portate... credo...  :? :? :?
ma le tue sono schiarite dall'attivazione ambiente? comunque mi pare che tu non sia allineato granché al tuo commento iniziale...  :wink:
ok, ti ho tirato per i capelli su un modello che non sopporti... scuuusa e grazie comunque  :lol:

posto e chiudo così, è un po' diversa dalla prima, ma di più non mi esce  :(

anche se il settaggio materiali non era il tema che mi interessava e quindi non sono granché curati e quindi neppure tanto interessanti, butto lì anche la cartolina... per chi vuole

ciao a tutti
claster

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #24 il: 09 Dicembre 2006, 00:52 »
@Claster..........nessun schiarimento ambiente...............ho usato solo la luce solare (come da commento iniziale) e lavorato sui materiali per la 2121..............e nessun altra cosa........
LA ese2121nn stesso discorso ma in più un pò di vetro neon........
La fotocosa ...........un pò di fotocoso............
ergo...........credo che nella 2121 senza nessuna cura strana l' obbiettivo dell' inchiodamento sia raggiunto............al 85% e regolare al mio commento iniziale........... :P :P :P :P ciao e buonanotte..........
PS.. avevo già buttato via questo modello................ora lo ributto via..............quindi tira fuori un' altra scena.........ciao

claudio-aster

  • Visitatore
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #25 il: 09 Dicembre 2006, 00:54 »
'k, grazie caro :lol: :lol: :lol:

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #26 il: 11 Dicembre 2006, 12:00 »
Decisamente non male l'ultima Aster ... continuo a dire che sul muro ci vorrebbe qualcosa di più ruvido e meno liscio ...
Però ottima davvero!

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19