HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Esistente e proposta modifiche  (Letto 7477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:Esistente e proposta modifiche
« Risposta #20 il: 20 Luglio 2015, 11:32 »
Quindi nel soggiorno ci sarà una modifica alle aperture oppure una nuova apertura?

Lo stile è senza dubbio più sobrio e contemporaneo, l'impressione però è di ambienti molto "spenti".
Secondo il mio modestissimo parere aggiungerei un po' più di colore o di brillantezza alle superfici.
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Esistente e proposta modifiche
« Risposta #21 il: 20 Luglio 2015, 15:38 »
La casa era in origine una casa di campagna con murature tradizionale, da noi si usa la pietra lavica, sono dei blocchi di circa 60x20x20 cm, i muri sono spessi circa 60 cm e occorrerà fare delle cerchiature.   
Le aperture nel soggiorno sono state modificate e ampliate per quanto possibile, attualmente è una sola centrale.
Per il colore mi sono attenuta alle indicazione datemi dall'architetto (mantenere la pavimentazione esistente, rivestimenti e il colore delle pareti),............se il progetto verrà approvato dai commitenti, se ne può discutere.
....ti riferisci all'intonaco bianco?
per l'arredo so che è molto soggettivo, ma in generale io preferisco toni neutri su cui "spari" dei colori accesi, come ad esempio le sedie gialle o i tappeti, i quadri, gli oggetti...
Nel bagno i materiali sono quelli esistenti e non li ho potuti sostituire, fatta eccezione per il setto rivestito in pietra che fa parte delle modifiche proposte.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2015, 15:51 da marisanoto »
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:Esistente e proposta modifiche
« Risposta #22 il: 20 Luglio 2015, 15:48 »
Le aperture nel soggiorno sono state modificate e ampliate, attualmente è una sola al centro.

Anche se la facciata non è inquadrata direttamente, lo si capisce dal confronto tra la foto dell'esistente e il rendering... forse quello che rende più l'idea proprio perché hanno quasi lo stesso punto di vista. :ok:

Per il colore mi sono attenuta alle indicazione datemi dall'architetto (mantenere la pavimentazione esistente e il colore alle pareti),............se il progetto verrà approvato dai commitenti, se ne può discutere.
....ti riferisci all'intonaco bianco?
per l'arredo so che è molto soggettivo, ma in generale io preferisco toni neutri su cui "spari" dei colori accesi, come ad esempio le sedie gialle o i tappeti, i quadri, gli oggetti...
Nel bagno i materiali sono quelli esistenti e non li ho potuti sostituire, fatta eccezione per il setto rivestito in pietra che fa parte delle modifiche proposte.

Mi riferisco in generale all'illuminazione della scena. Forse è il sole basso all'orizzonte che produce dei contrasti molto forti ma non diffonde la luce.
Concordo sui toni neutri, ma forse c'è bisogno di qualche elemento a ravvivare l'ambiente per renderlo meno grigio e anonimo.
Cos'è quella "toppa" sotto uno dei lavabi in bagno?
« Ultima modifica: 20 Luglio 2015, 15:51 da Jonathan »
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:Esistente e proposta modifiche
« Risposta #23 il: 20 Luglio 2015, 15:58 »
Un paio di minuti di PS! :D
Vengono fuori comunque molte zone "sovraesposte"... :(
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Esistente e proposta modifiche
« Risposta #24 il: 20 Luglio 2015, 16:57 »
Io ho usato solo hdri e sole ma se aumentavo i parametri mi bruciava le parti sovraesposte, forse dovrei provare a mettere una immagine hdri diversa...solo che ancora devo finire il piano primo (letto, cabina armadi) e consegnare....vorrei andare al mare in città non si respira e il calore del computer non aiuta :firedevil: :roll: :help:
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:Esistente e proposta modifiche
« Risposta #25 il: 20 Luglio 2015, 17:21 »
Io ho usato solo hdri e sole ma se aumentavo i parametri mi bruciava le parti sovraesposte, forse dovrei provare a mettere una immagine hdri diversa...solo che ancora devo finire il piano primo (letto, cabina armadi) e consegnare....

Probabilmente puoi provare impostare il sole ad un'orario diverso... e usare una hdri equivalente.
Ma su questo aspettiamo i consigli dei "master" di Artlantis! :rofl:

vorrei andare al mare in città non si respira e il calore del computer non aiuta :firedevil: :roll: :help:

:ok: :ok: :ok:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re:Esistente e proposta modifiche
« Risposta #26 il: 21 Luglio 2015, 09:12 »
vorrei andare al mare in città non si respira e il calore del computer non aiuta :firedevil: :roll: :help:


Prova a settare una data diversa dell'heliodonica... magari a dicembre.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:Esistente e proposta modifiche
« Risposta #27 il: 21 Luglio 2015, 09:14 »
vorrei andare al mare in città non si respira e il calore del computer non aiuta :firedevil: :roll: :help:
Prova a settare una data diversa dell'heliodonica... magari a dicembre.

Dici che funziona pure per la temperatura del pc? :rofl: :rofl: :rofl:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Esistente e proposta modifiche
« Risposta #28 il: 21 Luglio 2015, 10:35 »
..cabina armadio
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Esistente e proposta modifiche
« Risposta #29 il: 22 Luglio 2015, 19:28 »
letto genitori attuale
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Esistente e proposta modifiche
« Risposta #30 il: 22 Luglio 2015, 19:32 »
modifiche
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale