HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: partendo dagli schizzi al renderfinale  (Letto 25340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #20 il: 20 Ottobre 2009, 21:15 »
 :occhioni: nuovi sviluppi sto lavorando giorno e notte  :bandierabianca: ragazzi non riesco a capire perchè non sembrano fotorealistici sti render!
a parte qualche difettuccio sullla modellazione ... e i vetri fresnell che non sono capace a farli rendere bene... non capisco proprio cosa manchi!

boh!!! pareri? aiutooooooooooooooooo :occhioni:

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #21 il: 20 Ottobre 2009, 21:17 »
non sono render questi vedendo i lavori di voi maestri questi sono schizzetti da 4 soldi!  dove sbaglio? quinta arborea? textures? persone in dissolvenza? non capisco. heliodonica che non so usare?    :frusty:

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #22 il: 20 Ottobre 2009, 21:22 »
per i vetri se non riesci a trovare un buon settaggio potresti sempre usare le postcard che trovi nella sezione download del sito.....
perchè non metti una texture anche sui muri??...... l'edera mi piace, dove l'hai presa è un oggetto acquistato??
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2009, 21:26 da vittorio.t1 »

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #23 il: 20 Ottobre 2009, 21:43 »
no se vuoi la posto... tu cosa faresti per migliorarli? che voto daresti ? calcola che anche la modellazione crodo sia al 70%
cioè... vorrei proprio migliorare....

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #24 il: 20 Ottobre 2009, 21:44 »
che sito? questo o quello di artlantis? per la texture del muro.... beh intonaco bianco...?

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #25 il: 20 Ottobre 2009, 21:49 »
per non parlare di quell' acqua finta come una finta che si fa quando si gioca a calcio... cioè' proprio finta... scherzi a parte cosa devo usare? una texture anche per l' acqua e tipo... metterla in trasparenza in moda da fare intravedere il mosaico sul fondo della piscina?

ce ne ho di strada da fare eh...!         :specchio:

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #26 il: 20 Ottobre 2009, 22:01 »
posta posta.....
le postcard le trovi su archiradar..... ma anche sul forum di artlantis trovi un sacco di roba.....su art2 c'è uno shader per l'acqua ma sinceramente non ricordo se c'era anche nelle versioni precedenti, si possono ottenere discreti risultati, nei limiti di artlantis ovviamente..... puoi anche applicare delle bump per creare le increspature sull'acqua.....l'intonaco dei muri sembra un po troppo liscio....cmq se dai un occhiata agli altri wip o nella sez artlantis di questo forum  potresti trovare molte soluzioni ai tui problemi....

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2009, 08:57 »
Ale ma cosa usi? atl 1? o la due?.

in generale non mi sembrano malaccio. io penserei a rendere più reali i materiali...non basta una texture per farlo reale bisogna anche settare bene i parametri di riflessione ecc.

Per l'acqua devi dargli più trasparenza...diffusione azzurrina e riflessi un po più scuri. Maggiore trasparenza pure così sembra un lago di mercurio su titano.

Dai anche le piastrelle alla piscina...( i bordi dico).

Poi gli alberi che crescono dal legno... modella dei tagli nel legno circolari attorno alla pianta...L'occhio anche inconsciamente percepisce che c'è qualcosa di irreale anche per queste piccole cose.

Ciao ciao
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

albi.83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 301
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #28 il: 21 Ottobre 2009, 09:12 »
Per l'acqua puoi provare a vedere anche il topic VILLETTA nella sezione W.I.P. e i settaggi postati da Massimiliano.  ;-)

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #29 il: 21 Ottobre 2009, 09:38 »
buongiorno ROT ( colgo l' occasione per complimentarmi con te per i tuoi lavori qui su archiradar ne ho visti di davvero belli ) cmq ... eh gia!hai ragione su tutto!   uso artlantis 2      ok vado avanti... entro oggi postero' ancora con le seguenti migliorie:

vetro fresnel         ( spero 30 min per capire i settaggi andro' a cercare sul forum )
texture intonaco  ( 15 min di ricerca internet )
texture piscina   ( 15 minuti di ricerca internet )
altre textures ( 20 min )
modellazione giardino ( forse un' oretta pechè magari converto qualche oggetto 3ds in aof e boh.... vedo cosa riesco a fare )
oggi provo a mettere le persone in trasparensa  ( 1 ora ho visto un tutorial ( maurop credo di ricordare ) ma non ho capito bene alcune cose )
un paio di prove 150 dpi radiosity alta    ( 2 ore )

per albi.83    grazie per il consiglio vado a vederlo


alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #30 il: 21 Ottobre 2009, 14:18 »
per vittorio.t1
se mi dai la mail ti spedisco l' edera che mi hai chiesto perchè qui non me la fa caricare poichè superiora a 6 mega!

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #31 il: 21 Ottobre 2009, 14:27 »
15 min in meno dai....
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #32 il: 21 Ottobre 2009, 15:02 »
vittorio.t1@nospamgmail.com
tanks.....

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #33 il: 22 Ottobre 2009, 12:34 »
ecco, queste la prime migliorie: bordo piscina... anche se sinceramente non so che texture mettere... x l'acqua... vi sembra meglio? ho messo il materiale trasparente e una textures acqua con l' opzione ( ripeti sferico )

e i vetri USANDO IL TASTO CERCA ho trovato un vecchio posto che diceva di impostare ( per quanto concerne artlantis 2 ) brillantezza 1000 e transizione fresnel tra 0,60 e 0,90 circa io ho scelto uno 0,75

poi pero' vorrei TANTO poter imparare a mettere le persone in trasparenza ma devo capire se per ogni persona devo prima scontornarla tutta con photoshop.... poi che faccio? la salvo in formato tiff con canale alfa? o sfondo trasparente e la uso come texture su una forma base rettangolo ( in artlantis ) che rendero' trasparente? un po' come ho fatto con l' acqua della piscina?

che dite?    maestri?????? :praying:

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #34 il: 22 Ottobre 2009, 12:56 »
un intonaco nelle pareti?????cosa dici ?????per la texture della piscina guarda un po questo sito
 http://www.cgtextures.com/

per l'acqua guarda un po il topic VILLLETTA

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #35 il: 22 Ottobre 2009, 14:01 »
Grazie gianna, anche per la segnalazione del sito ci ero gia stato texture bellissime!! bellissimo il tuo WIP di villetta complimenti! eh ho guardato un po' infatti dopo me lo studio meglio!  ma allego settaggi! come vedi io ho applicato la texture ma non cambia molto rispetto al colore di base  ? perchè?

dici devo inserire una bump ( che non so bene cosa sia ..) o semplicamente settare un valore di RILIEVO  maggiore?

per il bordo della piscina magari uso un normalissimo intonaco ( tipo liscio ora vedo che texture riesco a trovare.. )

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #36 il: 22 Ottobre 2009, 14:05 »
Grazie gianna, anche per la segnalazione del sito ci ero gia stato texture bellissime!! bellissimo il tuo WIP di villetta complimenti! eh ho guardato un po' infatti dopo me lo studio meglio!  ma allego settaggi! come vedi io ho applicato la texture ma non cambia molto rispetto al colore di base  ? perchè?

dici devo inserire una bump ( che non so bene cosa sia ..) o semplicamente settare un valore di RILIEVO  maggiore?

per il bordo della piscina magari uso un normalissimo intonaco ( tipo liscio ora vedo che texture riesco a trovare.. )


ciao alessandro...la bump è una tex che corrisponde in tutto e per tutto alla tex originale...solamente in scala di grigi, in modo talke che se applicata assieme all'originale....puoi settare meglio il rilievo
te la puoi creare dall'originale passandola in photoshop e mettendola in scala di grigi...ovviamente puoi aumentare il contrasto e luminosità per rendera ancora più efficace
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #37 il: 22 Ottobre 2009, 14:10 »
caspita massimo che bomba! non sapevo sto trucchetto!
ecco qui i settaggi tella texture della piscina! mentre per acqua fresnel ho usati i primi settaggi che ha suggerito markini nel wip di gianna " villetta"


mmm ne ho di strada da fare!

tra poco ( magari sta sera ) posto delle bump che ho trovato e altre prove .....

ora vado in studio ... sempre per quella pratica catastale che mi sta bloccando questo wip ( CHE VOGLIO finire completamente anche un piccolo filmato!)

albi.83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 301
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #38 il: 22 Ottobre 2009, 15:21 »
Ciao, l'acqua non mi convince ancora. Proverei a togliere la texture e lavorare solo sullo shader acqua fresnel (tieni conto che anche l'illuminazione della scena influisce molto). Per il vetro puoi utilizzare la cartolina che ti ha postato Manuel.

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: partendo dagli schizzi al renderfinale
« Risposta #39 il: 23 Ottobre 2009, 16:03 »
ecco qui altre modifiche tra un po' ne arriva un altra.