HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Artlantis 2.1?  (Letto 31878 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Artlantis 2.1?
« il: 17 Gennaio 2009, 09:18 »
scusate, nel mese di dicembre avevo letto in un topic che a gennaio darebbe uscito Artlantis 2.1, qualcuno ne sà qualcosa?....

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.345
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2009, 11:37 »
gennaio ha 31 giorni, oggi è il 17...... quindi un po' di pazienza e vedrai che arriverà...... del resto lo stiamo aspettando un po' tutti......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2009, 15:09 »
Ciao, come già detto, siamo ancora in fase di betatesting della versione 2.1..
sorridi!!Resta sintonizzato su archiradar.ITe ne saprai di più..gli unici beta tester italiani sono tutti qui...
a presto! :)
S&S4all
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2009, 16:04 »
 :clap: :clap: :clap: :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

maxr

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 382
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2009, 15:35 »
 :bighug: :bighug: betatestate bene!!!  :knuppel: :knuppel: :knuppel:

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2009, 15:42 »
 8) :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

maxr

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 382
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2009, 23:43 »
 :dontknow: :dontknow: :dontknow: :chatterbox: :chatterbox: :sleepy: :sleepy: :sleepy: :sleepy:
Ma gennaio non aveva 31 giorni?  :crying:

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2009, 14:57 »
si ma era stato rimandato tutto a venerdì 06/02/2009
come? ... oggi sarebbe venerdì 06/02/2009??!!
tranquilli, anche il venerdì 06/02/2009 ha 24 ore  :laughing: :laughing: :2funny: :2funny: :rofl: :rofl:

maxr

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 382
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2009, 16:09 »
ore 16.10..... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

maxr

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 382
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2009, 23:52 »
ore 23.51...vuoi vedere che esce tra qualche minuto.....Pesce d'APRILE!!!!......APRILE... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2009, 11:27 »
il fatto è che stanno cercando, con relativo successo, di emulare la maxwell....
per ora nella forma e tempistica degli annunci all'utenza
e su questo, non c'è dubbio, sono già a buon punto  :laughing: :laughing: :laughing:
saluti
claster

maxr

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 382
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2009, 14:56 »
L'unico punto buono....è il PUNTO DIETRO AL DUE......2.1... :2funny: :2funny: :2funny:SPERIAMO!!!
Saluti
maxr

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2009, 15:19 »
... non aspettiamoci grandi cose ragazzi ... penso qualche altro bug aggiustato .... qualche correzione alla traduzione precedentemente fatta dai comandi  eng in ita .... sto cavolo di suolo infinito che non si leva dalle balle .... ma fin quando non metteranno (impossibile) le volumetriche e le hdri .... atl resterà sempre un programmino veloce e facile da usare ... x render entry-level .... migliorabili solo con fotoschioppate e di brutto. Con questo nessuna polemica .... anzi ... la velocità è sempre un punto di forza!!!!! :ok: E' il voler pretendere di più da un motorino come atl, che provoca la polemica.  :wink:

Saluti.  :bighug:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2009, 15:55 »
... non aspettiamoci grandi cose ragazzi ... penso qualche altro bug aggiustato .... qualche correzione alla traduzione precedentemente fatta dai comandi  eng in ita .... sto cavolo di suolo infinito che non si leva dalle balle .... ma fin quando non metteranno (impossibile) le volumetriche e le hdri .... atl resterà sempre un programmino veloce e facile da usare ... x render entry-level .... migliorabili solo con fotoschioppate e di brutto. Con questo nessuna polemica .... anzi ... la velocità è sempre un punto di forza!!!!! :ok: E' il voler pretendere di più da un motorino come atl, che provoca la polemica.  :wink:

Saluti.  :bighug:

Quoto in pieno Zio lucio!! Io sono alle prese con il mio ultimo lavoro, il primo interno "serio" fatto con Atl 2.
Ho voluto evitare Vray, per vari motivi, ma francamente non sono per niente soddisfatto.
Non riesco ad avvicinarmi nemmeno loooontanamente ai risultati del programma bulgaro e non dispongo delle capacità del buon Nick in fatto di post produzione.
Se risucissi ad ottenere i suoi risultati mi andrebbe anche bene... ma pur provandoci temo di aver qualche "impedimento insormontabile"  :worried:
Più che di fotoschioppo si potrebbe parlare di fotoSCHIAPPA  :crying:
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2009, 16:10 »
secondo me ti sbagli zio... per quello ch epenso io la 2.1 portera miglioramenti sostanziali... certo per emulare maxwell come minimo ci vorebbe displacement e hdri però credo che qualcosa migliorerà parecchio... speriamo che presto vedremo qulcosa perchè sono proprio curioso... magari un qualche render in fase di betatest
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2009, 17:14 »
secondo me ti sbagli zio... per quello ch epenso io la 2.1 portera miglioramenti sostanziali... certo per emulare maxwell come minimo ci vorebbe displacement e hdri però credo che qualcosa migliorerà parecchio... speriamo che presto vedremo qulcosa perchè sono proprio curioso... magari un qualche render in fase di betatest

Credo che il problema non siano le hdri o il displacement. Se ci fossero questi comandi Atl costerebbe il triplo!! :wondering:
Il displ. è una sorta di "finesse" che appartiene ad un certo tipo di utilizzo ancora in fase di sviluppo.
Per quanto mi riguarda sarei felicissimo se nella nuova versione potenziassero il VetroNeon a mio avviso sottovalutato nell'ultima versione. Il Vetroneon  è un principio presente , anche se in forma diversa, in Vray ad esempio( le lightmtl) e seppur di utilizzo limitato spesso è utilissimo per risolvere i render di ambienti chiusi e poco illuminati.
Se ottimizzassero questo strumento, perlomeno ai livelli di ATL1  io personalmente griderei al miracolo e andrei a baciare lo staff della Abvent (spero ci siano anche donne :goon:)
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2009, 17:17 da domenico »
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2009, 18:18 »
beh cavolo il displacement è utile e importante secondo me... specialmente in campo architettonico...
e credo che non sia neanche un implementazione troppo difficoltosa alla fine la mappa del displacement è la solita jpg... boh poi non è che sappia ocme funzionino ste cose
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #17 il: 10 Febbraio 2009, 19:00 »
... ma lasciate stare il displacement ragazzi .... la vera e propria rivoluzione sarebbero le luci volumetriche come in 3d studio ... altro che neon e displacement.  :wink: ..... Ovviamente sognare è lecito ...... ma tornare sulla terra è d'obbligo .... ripeto non vi aspettate cose turche, ... ma solo una semplice routine di bug corretti.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #18 il: 10 Febbraio 2009, 19:06 »
no quello non lo credo zio... primo perchè per correggere un bug puo bastare anche un 2.0.4 piuttosto che un 2.1... e poi sopratutto perchè se era solo correzione di bug (che poi non è che ne trovi molti almeno nella versione per mac) non credo che servivano tre mesi di betatest....
riguardo alle luci volumetriche purtroppo non so neanche di cosa stai parlando quindi non posso dirti la mia opinione in merito
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Artlantis 2.1?
« Risposta #19 il: 10 Febbraio 2009, 19:30 »
no quello non lo credo zio... primo perchè per correggere un bug puo bastare anche un 2.0.4 piuttosto che un 2.1... e poi sopratutto perchè se era solo correzione di bug (che poi non è che ne trovi molti almeno nella versione per mac) non credo che servivano tre mesi di betatest....
riguardo alle luci volumetriche purtroppo non so neanche di cosa stai parlando quindi non posso dirti la mia opinione in merito
.... certo come quando si passò dalla 1.1 alla 1.2 ecc. ecc., o hai la memoria corta ...... o usi atl da poco edoardo  :D, ... comunque poco importa ragazzi .... qualsiasi cosa verrà .... sarà sempre un passettino in avanti.

Saluti.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com