HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Momento giusto per aggiornare al 5?  (Letto 1210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zetadierre

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 129
Momento giusto per aggiornare al 5?
« il: 24 Gennaio 2015, 19:14 »
Salve a tutti gli utenti del forum


tra poco dovrà realizzare un lavoro abbastanza lungo. Di solito lavoro con Vectorworks e Art4, ma la abvent ha ben pensato di non sviluppare un plug in che esportasse dalla 2015 ad art 4, e quindi...


sto valutando l'idea di aggiornare la mia versione studio alla 5.. sempre sperando che non esca la 6 tra tre giorni.


I problemi sono 2: voi che l'avete usata per un bel po' (immagino..) siete soddisfatti?


Che probabilità ci sono che quando uscirà la 6 aggiornare dalla versione 1 2 3 4 costerà X e dalla 5 costerà Y? Sempre secondo voi.. immagino di chiedere cose che nessuno può sapere con precisione.


Saluti a tutti e grazie


Z

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re:Momento giusto per aggiornare al 5?
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2015, 20:37 »
Ciao
premesso che il futuro ahimè nessuno lo prevede e, soprattutto, una azienda non fa mai sapere i propri piani di uscita dei software, io però farei due conti:


1- artlantis 5 è più di un anno che è uscito. da questo nasce spontanea una riflessione sulla previsione di uscita di artlantis 6
2- impossibile prevedere quanto costerà la versione 6 e se sarà più conveniente acquistare la 5 o direttamente la 6. Sopratutto adesso che in Italia Artlantis lo venderà Graphisoft.


Detto questo dò una rispolverata un po' a ciò che qui sul forum si è sempre sostenuto: un software lo si compra quando serve, un po' come quando si cambia un computer.


Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

zetadierre

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 129
Re:Momento giusto per aggiornare al 5?
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2015, 20:19 »
Grazie mille Robs.


Il problema è che i render son cosa sempre molto ostica. Uno ha la macchina le licenze il tempo e la voglia.. poi per prendere incarichi di progettazione son a chiederti di fare prima render gratis.. quindi se può lavorare con qualche soldo in meno cerca di fare il possibile. A me atlantis 4 andrebbe anche bene, solo che VW 2015 per la modellazione non lo voglio mollare proprio.




Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re:Momento giusto per aggiornare al 5?
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2015, 20:40 »
se come qualità la 4 ti va bene allora non hai bisogno di acquistare la 6, ti va più che bene la 5

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19