HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: domanda su texture  (Letto 3011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

acant11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
domanda su texture
« il: 28 Ottobre 2007, 14:56 »
Salve a tutti
quando inserisco una texture su un piano, la posso ruotare, scalare, muovere ecc...
ma posso dare a questa texture una misura che voglio?
Ad esempio se ho una texture che mi rappresenta una parte di  pavimento composto da quatto piastrelle (due sopra e due sotto) e voglio che tali piastelle siano da 50 cm l'una come posso fare per dargli la misura reale?

Grazie

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: domanda su texture
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2007, 17:03 »
credo che la misura precisa nn si possa dare, altrimenti devi misurare la piastrella, fare una proporzione e scalare immettendo il valore ottenuto...in effetti non ho provato, ma credo sia l'unica soluzione
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

acant11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re: domanda su texture
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2007, 16:32 »
Era quello che immaginavo....
ma se inserisco una texture su una superficie curva, c'è la possibilità di dimensionarla e spostarla?

o meglio per dimensionarla basta applicare la texture su un piano, dimensionarla e poi con il contagocce riportarla sulla superficie curva, ma se io volessi spostarla? è possibile?

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: domanda su texture
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2007, 17:58 »
ho provato adesso, ma nulla da fare sulla superficie curva non si può intervenire per spostare e scalare la texture, almeno con l'attuale versione 6.0, in effetti non mi ero mai posto il problema
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

acant11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re: domanda su texture
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2007, 18:18 »
per scalare, io faccio così, disegno un piano scala la texture come voglio e poi la riporto sull'elemento curvo....
Per quanto rigurda il posizionamento penso che non si possa fare   :( :(

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: domanda su texture
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2007, 18:47 »
mi sa di no! mi spiace, forse nelle prox versioni..
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

armiento1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 57
Re: domanda su texture
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2008, 12:37 »
a meno che tu nn agisca diversamente dal principio...ovvero disegnando la parte sulla quale vuoi applicare la texture come un pezzo a se stante rispetto al resto del disegno....ovvero se vuoi disegnare una colonna ed hai deciso che al centro ci sta una fascia di metallo disegni la colonna divisa in 3 parti in modo tale che puoi dare il corretto posizionamento e la giusta dimensione alla texture....
antonello
-------------------------------------
MS WINDOWS XP  SP2+ AUTOcad 2008 + Artlantis s 1.2.20
se sco.i come parcheggi allora mi sa che sei cornuto!!!