HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Artlantis 2 ITA?  (Letto 26259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #20 il: 19 Marzo 2008, 15:25 »
Cioè secondo me si è perso uno dei pregi che aveva.
Facilità d'uso

non sono d'accordo. Artlantis 2 è più facile da usare rispetto alla 1. L'unica difficoltà che posso riscontrare è per chi è abituato ad usare la versione precedente che deve "disimparare" certi meccanismi, ma per chi inizia ad usare da zero il programma, con la versione 2 è nettamente più facile ottenere un buon rendering anche senza capirne molto di parametri.

Velocità di calcolo

in parte hai ragione, la differenza l'ho notata di più sul portatile che sul computer desktop e sicuramente è più evidente con le animazioni.
Io però continuo a dire che preferisco aver perso un po' di velocità per una qualità maggiore del risultato.  Soprattutto perchè ti devi raffrontare con la concorrenza di altri software ... e Artlantis rischiava di stare un passo indietro.

Rapporto prezzo/qualità buono

su questo non mi esprimo, non ho ancora visto i listini di vendita del programma.

Ora ATL è diventato come altri motori di render, un collo di bottiglia nella fase produttiva di un lavoro.

non penso proprio. Prova a paragonare i tempi di attesa di software quali 3dstudio o cinema 4D ... senza scomodare maxwell.
E poi, nel conto, non mettere solo i tempi di attesa del rendering ma considera anche il tempo che ti occorre nell'imparare ad usare un programma e a gestire i vari comandi.

Robs





Mi sono espresso male... io intendvo dire che il pregio che ha perso è proprio quello della velocità di calcolo.
Mentre tutti gli altri rimangono!!!

Per quanto riguarda maxwell e tutti gli alti motori unbiased non possono essere paragonati ai motori di render come ATL che si basano sul radiosity.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #21 il: 19 Marzo 2008, 15:46 »
.... è comunque ancora il software più veloce .... certo siamo arrivati ad una svolta .... non è più possibile lavorare in ATL2 con i vecchi pentium 4 o i vecchi notebook ..... ma credetemi con un normalissimo qcore 6600 ed una scheda grafica di media portata come la invidia 8800 gt, tanto per fare un esempio, si riesce a tirar fuori un rendering come quello postato in circa 20 min. con una qualità di 300 dpi 42 x 31,50 cm (4961x3720 pixel) ..... come diceva rot e come avevo già accennato in un altro topic .... più un software si migliora .... più questo risulta pesante .... botte piena e moglie ubriaca non vanno d'accordo. Ovviamente è il mio modesto parere ....   :lol: :lol: :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #22 il: 19 Marzo 2008, 15:57 »
........ :( ....bo...!..quello è un rendig ... con artlantis... un consiglio non sprecare soldi per comprare questi programmi ...non hai feeling.! :lol:

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #23 il: 19 Marzo 2008, 18:47 »
Caro Rot.. :D.... dalla foto che metti online ... vedo che il tempo non ti preoccupa... per cui pensi di vedere un rendig completo prima di andar ...a miglior VITA..!! :wink:  ....purtroppo non tutti hanno la tua età ... e sperano di vedere un rendig ...ben fatto... prima di tirar le cuoia...!!! :P

Caro amico il tempo ..è una risorsa limitata... se tu la sprechi ad aspettare....ci siamo capiti!!!!.... e poi perchè importunare Gesù...ne ha tante di cose da fare ... cerchiamo di IMPORTUNARE CHI SI FA PAGARE PER IL PROPRIO LAVORO ...RIFILANDOTI DEI PRODOTTI CHE LA CONCORENZA HA SURCLASSATO.... O TU di questo non ne sai niente...!!....scusa non mi ricordavo la tua giovane età.. :lol:

Ammiro il tuo sarcasmo e mi diverte....
Preciso due cose così ti informo: Ho 27 anni, quella che vedi è la foto di mio figlio di 3 anni. Sono il titolare di uno studio tecnico, nonstante la mia giovane età, e so bene quanto sia importante, anzi quanto costi il tempo (preciso che sono titolare solo perchè un dipendente di solito  non si rende bene conto del valore del tempo). Come già detto da altri Artlantis rimane il programma più veloce rispetto alla concorrenza. La concorrenza non ha surclassato un bel niente, artlantis va a collocarsi tra quei programmi che oltre alla qualità pensano anche al valore del tempo. Arltlantis 2 rimane il programma più veloce? SI !!!!!!! Artlantis 2 rimane concorrenziale rispetto alla qualità dei RENDERING (e non RENDING che vuol dire straziante lacrimevole, se la tua era una battutta sei da zelig)? SI!!!!!!!!!!
Artlantis 2 è più semplice da usare, imparare rispetto a Cinema, 3ds maxuell ecc? SI, SI, SI!!!!!!!!!!
Artlantis 2 è più semplice da usare rispetto alla precedente versione??? Si e basta usarlo una volta per scoprire che adesso TOPPARE illuminazione è praticamente impossibile....mentre prima regola potenza sole, sky, radiosity all'infinito per ottenere una luce così e così.
E SOPRATTUTTO A TUTTI I LAMENTONI, LA VERSIONE VECCHIA L'AVETE? SIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
SIETE OBBLIGATI A COMPRARE LA 2???????????? NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Succederà che mostrerete render mediocri al committente, mentre tutti gli altri li presenteranno fighissimo.....PERO'  TUTTI VOI DAL RENDER BRUTTINO  POTRETE SEMPRE DIRE:"CARO COMMITTENTE SO CHE NON SI CAPISCE BENE COME SARA', MI SCUSI MA LA QUALITA' NON E' IL MASSIMO. MA SA CI HO MESSO SOLO 1 ORA A FARLO, PERO' SE VUOLE VEDERE BENE COME VIENE CHIAMO LA MIA SQUADRA DI MURATORI CHE NEL TEMPO IN CUI ARTLANTIS 2 FA IL RENDER GLI METTE SU LA CASA....POI SE NON LE PIACE LA TIRIAMO GIU' E LA RIFACCIAMO.....IN FONDO IL TEMPO NON COSTA NIENTE.......... :lol:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #24 il: 19 Marzo 2008, 19:26 »
 :clap:  :wink:

bye by WF

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #25 il: 19 Marzo 2008, 19:31 »
 :clap: :clap:
esatto ROT
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #26 il: 19 Marzo 2008, 21:00 »
ragazzi non mi sbranate per quello che stò per dire....ho visto persone che hanno fatto render della stessa scena paragonando vray e atl eeee davano v ray vincente per qualità e per VELOCITA'!!è possibile??.Premetto che non conosco vray come programma e non sò quanto costi ma la cosa mi ha stupito soprattutto per le tempistiche!!(forse una di queste prove è stata addirittura postat sul forum di atl).va beh era una curiosità...  :( io purtroppo non posso nemmeno provare atl 2.0...il mio pc non ce la fà...  :(

mister-no

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 148
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #27 il: 19 Marzo 2008, 21:21 »
Boh... io non attendo altro che acquistare l'aggiornamento alla versione 2, anche perchè una volta provata è dura tornare alla versione precedente. Cacchio, non posso aspettare fino a giugno...
Alessandro
***
Autocad Architecture 2009 # AddCad 10
Artlantis R - Artlantis Studio 2
CorelDRAW 12

gtres

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 210
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #28 il: 20 Marzo 2008, 14:37 »
Io rimango con il vecchio ATLS 126 ..... fino a quando non scendono drasticamente con i tempi di attesa del rendering.

vedi post "Animazioni a confronto tra ATL126 e ATL 2"
CPU sixCore i970, nVidia GT240 1Gb ddr 5 OC, 12 GB Ram 1600 Mhz
Archicad 20 Win,
Artlantis 6 Win,
SketchUp, Piranesi.
http://cid-44206e449ae2b2c2.spaces.live.com/

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #29 il: 20 Marzo 2008, 15:12 »
Io rimango con il vecchio ATLS 126 ..... fino a quando non scendono drasticamente con i tempi di attesa del rendering.

vedi post "Animazioni a confronto tra ATL126 e ATL 2"

Beh, credo che tu aspetterai in vano. Dovrebbero riprogettare tutto il motore di render e non credo che sia nei piani dell'Abvent.

Alex

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #30 il: 20 Marzo 2008, 19:55 »
caro  :D..rot.. vedo con, rammarico, che non mi hai capito  :shock:...malgrado la tua non più giovane età. .. la concorrenza HA SURCLASSATO ARTLANTIS ...!!!! ..e se vuoi ti mando quache programma ..GRATIS (CINEMA4d VRAY)... anche se come semplicità forse artlantis non ha paragoni (e su questo siamo d'accordo).
e  ricordati ,artlantis lo paghi ...e giusto che pretendi..perchè stanno vendendo un programma che è ancora in beta ..e se lo fanno pagare  ...!!!...per buono...mentre fà acqua da tutte le parti... io non ho mai venduto una casa senza tetto ...o senza impianti...al cliente non gli dico ..abbi pazienza!. ma ...siamo in fase...beta!.. lei ci abiti fra qualche mese avrà l'acqua corrente..!..
.... complimenti per tuo figlio... :P... vedi ..ad esempio ..se artlantis fosse più veloce ..potresti godertelo di più..!!  ..Ciao..!!


P.S. ...a proposito ...ho il doppio della tua età...faccio il costruttore ...e progetto quello che faccio... il mio organco..?? ..dodici persone in ufficio ...e..Ottantatre.(dall'ultima contabile) ..operai..! 8)

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #31 il: 20 Marzo 2008, 20:23 »
quoto Alex  e si aggiunga anche archicad crea un render niente male ehehhehe.
PS. chi mi spiega perchè non ho ancora visto un render fatto con la 2.0 che ricordi  il realismo.
ciao

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #32 il: 20 Marzo 2008, 22:25 »
beh, non ho avuto tempo di testare bene la demo di atl2....solo qualche render di prova e devo dire che mi sento un po spaesato..........ma,del resto , è sempre così (almeno per me).
I tempi li vedo allungati e non di poco (come avete già detto) e nelle poche prove che ho fatto non riesco a dare profondità all'immagine: i rendering mi vengono ancora meglio con la 1.2.6!
......spero di avere più tempo per applicarmi e sperimentare.

chi mi spiega perchè non ho ancora visto un render fatto con la 2.0 che ricordi  il realismo.

esagerato!
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=7754.30
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=7754.15
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=7931.msg47467#msg47467

non mi dire che questi sono fatti con il motore interno di archicad 6.5!
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #33 il: 20 Marzo 2008, 23:37 »
ecco appunto...........ciao dhello

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #34 il: 21 Marzo 2008, 08:44 »
..GRATIS (CINEMA4d VRAY)...

Gratis!!! Veramente...
Oppure parli della versione demo?

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #35 il: 21 Marzo 2008, 08:48 »
... forse intendeva che i programmi da lui elencati hanno un motore di rendering potente e migliore di ATL ..... quindi come se fosse gratis ... almeno credo che voglia dire questo ...  :?
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #36 il: 21 Marzo 2008, 09:21 »
artlantis lo paghi ...e giusto che pretendi..perchè stanno vendendo un programma che è ancora in beta ..e se lo fanno pagare  ...!!!...per buono...mentre fà acqua da tutte le parti... io non ho mai venduto una casa senza tetto ...o senza impianti...al cliente non gli dico ..abbi pazienza!. ma ...siamo in fase...beta!..

Artlantis NON è già in vendita ... lo sarà a brevissimo. Nel frattempo stanno facendo scaricare la demo per farlo PROVARE.
Ti ricordo che Maxwell ha fatto di peggio:  ha venduto a più di 500 euro un programma che crashava in continuazione, con il quale era impossibile fare un rendering in tempi a dir poco accettabili. E questa storia è andata avanti per UN ANNO ...
Con Artlantis, anche se è un pochino lento, ci si lavora e si fanno dei buoni render.


ecco appunto...........ciao dhello

I render citati da dhello (fatti da Maurop) sono ottimi render. Ne ho visti molti fatti con Cinema o 3ds che non gli legavano neppure le scarpe. E molti di questi sono stati postati anche qui su questo forum.
Se vogliamo parlare in generale possiamo dire che Artlantis ha un a qualità fotorealistica più bassa di altri programmi, ma il gap è meno profondo se si pensa alla velocità con cui si prepara una scena e si renderizza con Artlantis rispetto ad un qualsiasi altro programma.
Per me rimane ancora il migliore in termini di velocità, facilità e intuitività.

ciao
Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #37 il: 21 Marzo 2008, 09:25 »
E' la tua barca Robs?Se sì mi porti via con te? :wink: :wink:

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #38 il: 21 Marzo 2008, 09:31 »
P.S. ...a proposito ...ho il doppio della tua età...faccio il costruttore ...e progetto quello che faccio... il mio organco..?? ..dodici persone in ufficio ...e..Ottantatre.(dall'ultima contabile) ..operai..! 8)

Mi auguro che tra le "dodici persone in ufficio" ci sia almeno un ingegnere o un architetto... :D
Per il resto, complimenti per l'impresa!
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Artlantis 2 ITA?
« Risposta #39 il: 21 Marzo 2008, 10:29 »
Mi auguro che tra le "dodici persone in ufficio" ci sia almeno un ingegnere o un architetto... :D
Per il resto, complimenti per l'impresa!

chapeau!  :wink:

bye by WF