HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Ombre in un prospetto porticato  (Letto 2889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sama

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Ombre in un prospetto porticato
« il: 19 Luglio 2013, 16:20 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta!  Ho bisogno di aiuto da chi ne sà!  :praying:
Ho disegnato (in parte) per un progetto scolastico il prospetto del giardino pensile del Palazzo Ducale di Mantova.. Ora, per dare profondità al disegno devo inserire le ombre.  Ho chiesto ad un professore di disegno e mi ha detto:  "Ti consiglio di copiare il profilo dell'edificio che fa ombra e di traslarlo (fai prima e l'approssimazione è accettabile, nota che il piano su cui cade l'ombra è parallelo al piano che fa ombra)"
Così ho fatto, ma alla prof di proggetazione non va bene, la vuole più realistica..così ho chiesto ad un'altra prof di disegno, e mi ha detto di creare l'ombra facendo un'assonometria..
il problema, è che su autocad non son capace di disegnare in assonometria.
Qualcuno mi può spiegare come disegnare l'assonometria di una colonna circolare (più o meno), o sa dirmi in che altro modo disegnare le ombre?
(allego immagine con le ombre disegnate come diceva il primo prof..purtroppo la risoluzione non è bellissima!)
Grazie in anticipo,
Sara

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Ombre in un prospetto porticato
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2013, 18:24 »
Ciao e benvenuta  :ok:
Ti ho spostato il messaggio perche lo avevi inserito nella sezione dedicata ad archicad; personalmente ho una vera e propria avversione per autocad e quindi non ti posso aiutare ma, magari, qualche utente potrà intervenire in soccorso.
Buon proseguimento

WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Sama

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:Ombre in un prospetto porticato
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2013, 19:01 »
Ok grazie! Pensavo di aver beccato la sezione giusta! pardon!