HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ..stampa!!che paura..  (Letto 3898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

massi013

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 94
..stampa!!che paura..
« il: 28 Maggio 2007, 12:17 »
..ciao ragazzi!!ogni volta che devo stampare mi prende un infarto e ho paura, come spesso mi accade che i risultati facciamo schifo..
mi spiego meglio!!

spesso nelle mie stampe riporto sempre dei prospetti frontali con campitura vettoriale e ombre e ogni volta nella stampa fanno schifo!!
è un problema di retini?!di come importo io le cose nelle impaginazioni??non lo so!!
per ovviare a questi problemi fino adesso ho PLOTTATO la vista corrente in un file PLT, e poi l'ho importato nell'impaginazione e ogni volta nella stampa non ho avuto problemi..ora invece devo stampare con gli spessori e quindi non posso utilizzare questo metodo..come devo fare, considerando che la stampa di solito la faccio a casa in pdf e poi la porto ad un service con hp 1055cm?!

intanto grazie!!

antonibon

  • Visitatore
Re: ..stampa!!che paura..
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2007, 14:03 »
 :D :D :D plottmaker e/o layout di stampa non li hai mai usati?????

Ps: che versione di archicad utilizzi????

massi013

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 94
Re: ..stampa!!che paura..
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2007, 14:51 »
utilizzo archicad 10..e quello che ho utilizzato fino adesso e il layout di stampa...quello in cui importi i prospetti sezioni piante ecc ecc..
solo che quando stampo di solito ho sempre problemi..
ho risolto importando file plt, ma stavolta devo stampare con spessori, non volgio incontrare problemi come le altre volte tipo stampe ORRENDE!!!
« Ultima modifica: 28 Maggio 2007, 15:07 da massi013 »

archinemo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 277
Re: ..stampa!!che paura..
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2007, 22:15 »
perchè non plotti esportando in pdf?

massi013

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 94
Re: ..stampa!!che paura..
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2007, 01:11 »
la foto che vedi li non è altro che la stampa di un pdf che veniva dal layout di stampa..perchè ha fatto quell'effetto orrendo?!

archinemo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 277
Re: ..stampa!!che paura..
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2007, 03:03 »
gli effetti non voluti erano visibili nel file pdf?

massi013

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 94
Re: ..stampa!!che paura..
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2007, 10:50 »
..che io ricordi mi pare di no!!vuol dire che è colpa della stampante!?come faccio a spiegarlo a loro!?sti bastardi!!mi hanno fatto andare a male un esame!!
domani li uccido!!
o sono io che non ho impostato bene la loro stampante!??
fatemi sapere che li denuncio!! :x :x :x

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re: ..stampa!!che paura..
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2007, 11:48 »
..che io ricordi mi pare di no!!vuol dire che è colpa della stampante!?come faccio a spiegarlo a loro!?sti bastardi!!mi hanno fatto andare a male un esame!!
domani li uccido!!
o sono io che non ho impostato bene la loro stampante!??
fatemi sapere che li denuncio!! :x :x :x
Ciao se ti può consolare anch'io con AC 10 ho problemi di stampa o meglio di plottaggio: Uso un HP Designjet 455 CA e che va sempre bene  e lo sottolineo ... ma con AC 10 impostando correttamente il layout di stampa e la dimensione del foglio mi stampa il file a ametà, cioè a video lo vedi bene nel centro del foglio ma in stampa  te ne trovi stampato metà e l'altra metà non c'è.
Problema 2
Non parliamo poi dei retin radiali abbiamo preparato dei file .plt  per un plotter HP 5000 e portati in un centro copie per poter vedere il disegno sono costretto a fare un grande riquadro oltre la squadratura in modo che il plotter veda l'area di stampa mentre i retini radiali diventano delle chiazze di colore scalati.
SOLUZIONE...
Utilizzo ancora il vecchio e buon PLOTMAKER v. 9 esterno al programma in modo che posso lanciare le stampe e continuare a lavorare in AC.
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

chisa_it

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 82
Re: ..stampa!!che paura..
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2007, 14:23 »
secondo me è piu un problema del pdf .. il pdf non stampa bene i retini di archicad non so perchè... ma non tiene bene le sovrapposizioni dei colori... dovresti stampare direttamente da archicad secondo me...

antonibon

  • Visitatore
Re: ..stampa!!che paura..
« Risposta #9 il: 02 Giugno 2007, 15:50 »
 :D :D :D e utilizzare pltoflow per stampare i plt di archicad????? ... prova a fare una ricerca in internet relativamente a visualizzatori di file plt..... plotta il tuo disegno su file (si forma un file plt) e poi visualizzalo con il visualizzatore.... se tutto è ok lo porti in stampa....

daniele

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 64
Re: ..stampa!!che paura..
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2007, 12:05 »
a me è capitata una cosa simile.. il problema riscontrato è che al momento della stampa da pdf vi è un impostazione (stampa come immagine) che se selezionata fa risultare le ombre (il mio problema erano le ombre) come nell'immagine postata da massi013...
Allplan 2006, Cinema4D R10 Architecture, AutoCAD 2008, Illustrator CS2

paolopiv

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 66
Re: ..stampa!!che paura..
« Risposta #11 il: 03 Giugno 2007, 13:29 »
Citazione
   e utilizzare pltoflow per stampare i plt di archicad????? ... prova a fare una ricerca in internet relativamente a visualizzatori di file plt..... plotta il tuo disegno su file (si forma un file plt) e poi visualizzalo con il visualizzatore.... se tutto è ok lo porti in stampa....


ciao e scusate, 'argomento interessa anche a me, ho fatto come sopra ma, il plt che creo non è completo, certi colori si vedono, altri sono completamente neri e altri ancora mancano del tutto. Credo che dipenda dai settaggi del plotter selezionato.
Ma che plotter devo selezionare? Ho notato che se ne seleziono alcuni, ad esempio, non mi fa creare il plt a colori ma solo in b/n.
Grazie.
Paolo