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Autore Topic: nuovo esterno ATLr  (Letto 6409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

clamar

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nuovo esterno ATLr
« il: 09 Novembre 2005, 23:01 »
Ciao ragazzi vi posto un nuovo lavoretto.
Consigli e critiche sempre gradite.
Ciao a tutti

spiderm72

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nuovo esterno ATLr
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2005, 23:20 »
Ciao giovanotto....un saluto prima di andare a nanna....

Stai evolvendo a velocità notevoli....ke dire, io ke nn ho ancora trovato il tempo di passare da AL 4.5 a AL R ?  :oops:

....anzi nn faccio un render da...boh ????  :?

....forse...forse....la texture dell'intonaco ha una "scala" troppo grande....ovvero, se davvero vuoi quell'effetto spatolato/irregolare....forse va lavorata la scala....riducendola....magari va meglio....prova se sei d'accordo con me....

ciaoooo
Fabio

clamar

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spi
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2005, 00:04 »
ciao spiderm.
intanto grazie per il giovanotto, ma non lo sono più.
Ho fatto questa modifica alle pareti, anche se nella realtà la parete che ho visto non era  stucco, non ero vicino, ma sembrava quasi una pietra .
Comunque ti allego la modifica.
Ciao.

spiderm72

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nuovo esterno ATLr
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2005, 08:40 »
Beh....l'entusiasmo comunque c'é ancora !  :wink:

Mah....a me sembra andare meglio....ma tu stesso, ke ne dici ?  :D

Se fosse stata pietra....nn vi erano dei giunti di legante (malta ?)....x gli elementi in pietra ?

Se comunque la "finitura" é senza giunti...ovvero con superficie + o - "omogenea"....credo ke l'ultima immagine abbia comunque un effetto + "realistico"....

Buon lavoro

Fabio

PS io ne ho 33....nessun mistero  :wink:
Fabio

Daniele_Raggi

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nuovo esterno ATLr
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2005, 09:23 »
Davvero notevole! e c'è anche del fogliame ;);)!!
Molto bella la luce e il radiosity della scena.. magari rendi un po'più tenui e meno nette le ombre... disegnano un po'troppo specialmente le ramificazioni dell'albero, però rimango dell'opionione che ArtLantis fra un po'comincerai a insegnarlo a me :D:D:D!!!

ps. per la RESOLuzione non mi sono dimenticato, è solo che in questi giorni ho una muta di cani inferociti che mi insegue e non ho mai tempo da dedicare ad ArchiRADDAR (almeno non quanto vorrei..)

davidep

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nuovo esterno ATLr
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2005, 09:40 »
Ehy Cla, ma sei proprio un mostro!
Complimenti per i render.
E' stata dura trovare dei difetti ma alla fine ci sono riuscito  :wink:
Forse l'erba del prato ha una scala troppo piccola che insieme alla luce del sole la fa sembrare moquette; poi la ruota posteriore dell' M5 non credo proprio che sia di quel colore.

Hai visto a che cosa mi sono dovuto attaccare per trovarti dei difetti?
Ciao
Davide P.
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-- Alcuni lavori --

superhiro

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BEL LAVORO
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2005, 12:21 »
buon lavoro...

Dani

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nuovo esterno ATLr
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2005, 14:33 »
Complimenti davvero, anche io mi sono deciso ad imparare ad usare ATL R, e sono già molto contento dei risultati che si riescono ad ottenere, per ora ho provato solo Esterni, anzi fra qualche giorno vi posto un secondo esterno per avere delucidazioni in merito, vorrei chederti però se possibile anche i tempi di calcolo che ti ci volgiono per i tuoi rendering, (ovviamente computer ram, ecc) perche a me sembra che i tempi siano un po lunghini se si vogliono risoluzioni alte.
Comunque complimenti davvero!

Dani
->Danilo<-
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maurop

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nuovo esterno ATLr
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2005, 15:01 »
bravo Cla

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clamar

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grazie
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2005, 16:42 »
Grazie a tutti.
Per Dani il prossimo "fogliame" sarà un bosco.
Per Davidep. va bè che non sono bello come jack burton ma mostro...........
Per Dani. finestra 1024x768, tempo 14 minuti e spiccioli, pc. notebook 700ram.
Ciao

pierpaolo

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nuovo esterno ATLr
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2005, 16:23 »
mmm mi ero perso questo post :wink: bene bene bene! è tutto molto interessante: texturing , illuminazione...però...vediamo
tra tutte le immagini quella che mi piace di più è la prima, andrebbe però modificata la texture del muro che è troppo grande,però il bilanciamento dei colori è molto buono.
in questo senso l'ultima immagine da te postata a mio avviso sarebbe perfetta ma è affetta da una eccessiva dominante di giallo :wink: ma una piccola passata di postproduzione in photoshop potrebbe risolvere la situazione ! (provo a postare qualcosa ...non è da molto che utilizzo ps :wink: )
Pier Paolo

pierpaolo

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nuovo esterno ATLr
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2005, 16:50 »
allora clà questo è quello che ho fatto con ps in 10 min...non so se ho migliorato la situazione, però se ti piace ti dico le cose che ho fatto. :wink:
Pier Paolo

Daniele_Raggi

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nuovo esterno ATLr
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2005, 17:22 »
Concordo con Pier, se si ha tempo (quindi.. MAI!) una passatina in Photoshop e si sistemano un sacco di cosine, io normalmente uso (di base)

IMMAGINE -> REGOLAZIONI -> Correzione colore selettiva

Si può arrivare a risultati simili agendo altrimenti sulle CURVE

IMMAGINE -> REGOLAZIONI -> Curve

oppure brutalmente con i Livelli (principalmente la luminosità/dettagli.. gli altri metodi sono specifici per il colore invece)

IMMAGINE -> REGOLAZIONI -> Livelli

Tu Pier che sequenza hai usato? Sicuramente la luce del sole è più reale (il punto di bianco in basso a dx adesso è più forte.. quasi bruciante, come in una bella giornatina serena ;))

clamar

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po
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2005, 17:42 »
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
la prossima con photoshop.
Ciao

Kiru

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nuovo esterno ATLr
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2005, 17:43 »
Compliemnti Pierpaolo veramente bello...
spero di passar presto anch'io a ATL R!!!
saluti
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pierpaolo

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nuovo esterno ATLr
« Risposta #15 il: 11 Novembre 2005, 18:25 »
Citazione da: Daniele_Raggi


Tu Pier che sequenza hai usato?


di solito uso la correzione colore selettiva con la quale si ha un controllo maggiore  :wink: per questa prova molto veloce ho utilizzato il comando livelli...poi ho aggiunto una maschera di contrasto :wink:

Citazione da: Daniele_Raggi
Sicuramente la luce del sole è più reale (il punto di bianco in basso a dx adesso è più forte.. quasi bruciante, come in una bella giornatina serena


esatto ! nei render a mio avviso non si deve aver paura di osare troppo con la luminosità,voglio dire...se il sole c'è, si deve sentire ! l'immagine deve fuoriuscire dallo schermo, deve dare la sensazione di calore, deve "riscaldare" quasi lo schermo :wink:
Pier Paolo

ps...la postproduzione come diceva anche Daniele è di fondamentale importanza, fà fare il salto di qualità ad un immagine.naturalmente l'immagine di partenza deve essere già di suo buona ! (bravo Clà...ma a proposito what's your name? )

pierpaolo

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Re: po
« Risposta #16 il: 11 Novembre 2005, 18:27 »
Citazione da: 1clamar
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
la prossima con photoshop.
Ciao


 :D
Pier Paolo