HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: primo interno con ArtLantis R  (Letto 4500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sonja

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
primo interno con ArtLantis R
« il: 18 Dicembre 2005, 12:13 »
Ciao a tutti,
dopo qualche difficoltà iniziale, ecco il mio primo render con artlantis R (ancora in demo). Volevo "condividerlo" con voi, perchè questo forum mi è stato di grande aiuto, anche se è la prima volta che scrivo.
A proposito della scena, non è mia ma l'ho "presa in prestito" qui: http://www.consoft-asia.com/artlantis/gallery.htm pag. 12
Grazie per qualsiasi suggerimento\critica.
N.b.: Non capisco da dove salta fuori quell'ombra nera sotto il mobiletto verde...?

Sonja

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
ciao
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2005, 13:06 »
Ciao sonja , una domandina .............cosa intendi che hai preso in prestito la scena, hai scaricato l' immagine e rifatta di sana pianta oppure c'è un modo per scaricare il file?
Ciao e grazie

sonja

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
scena
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2005, 13:17 »
Ciao clamar,
la prima che hai detto. Mi piaceva il modello e l'ho semplicemente preso come riferimento, rifacendolo però da capo. Altrimenti sarebbe troppo facile, non credi?

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
ciao
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2005, 13:25 »
Grazie per la risposta.
No non credo sia troppo facile, se la scena è utilizzata per fare dei test.
Comunque torniamo al render.............hai usato il vetro neon se si prova ad alzare il valore radiosità.
Ciao.

superhiro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 383
NULLA DA DIRE
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2005, 10:06 »
cioè...credo che tornero' nel mondo terreno non prima delle 14.00 di oggi...quindi..che dire
buon lavoro...

sonja

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
risposta
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2005, 17:12 »
Volevo rispondere a Clamar: ho usato la luce neon e come fonte luminosa la heliodonica. Radiosity 200. Il resto viene (quasi) da sè.

Grazie superhiro, molto gentile  :D . Auguro anche a te buon lavoro ( o meglio buona serata)...
Devo dire che secondo me conta molto la qualità e la scelta delle texture, quindi vale forse la pena perdere un pò di tempo anche in quel senso. Ormai si trovano su molti siti, esempio quelli della mayang, amazing, accustudio, Marlin studio ecc.

Ho postato un altra immagine, cambiando la heliodonica e abbassando il valore del radiosity. La poltrona è ben ancorata a terra, ma sembra galleggiare. Forse dipende dalla luce (con l'effetto neon alla finestra) che entra, e mi annulla le ombre...??
Ciao

sonja

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
...
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2005, 22:21 »
:(  A dire la verità, mi avrebbe fatto molto piacere ricevere qualche critica costruttiva/opinione positiva o negativa che sia. Qualsiasi cosa, insomma. Soprattutto dallo staff, visto che normalmente rispondete a tutti almeno per dare il benvenuto. Cmque trovo anche giusto dare la precedenza a chi ha "problemi"più seri dei miei...
Ma mi dispiace lo stesso.
Ciao

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
primo interno con ArtLantis R
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2005, 00:57 »
Ciao Sonja... benvenuta allora...

Tranquilla non te la prendere può capitare...

come hai detto TU i CAPI del sito si interessano di tutto e quindi è facile capire che magari ogni tanto gli scappa qualcosa...

non ti preoccupare che si faranno sicuramente vivi, non è una questione di lavori più importanti o meno importanti...

:?  :?  :?

a volte, spesso a dir il vero,  si capita in giornate dove non si ha veramente il tempo x far tutto quello che si vorrebbe!!!

non so cosa fai tu nella vita ma x chi ha già un lavoro e deve in più dedicarsi al mantenimento di un sito così ricco come quello di archiradar...
:D  :D  :D
anche solo rispondere a tutti non è cosa semplice!!!

Ti assicuro che la professionalità e la dedizione della maggior parte degli amministratori del sito e lodevole!!!

Ciò non toglie che hai avuto contatti anche da altri utenti del forum molto ma molto validi... te lo assicuro!

Sia Superhiro ... e sopratutto Clamar sono degli ottimi realizzatori di render :D  :D  :D  

a volte capitano giornate dove nn si hanno risposte... abbi fede e sarai contattata di certo...

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Daniele_Raggi

  • Visitatore
primo interno con ArtLantis R
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2005, 09:29 »
Ciao Sonja e benvenuta!
Complimenti per le tue immagini, mi piace molto la resa luminosa e le ombre.
Non mi piacciono molto il materiale dell'infisso (sembra un dorato ma con una tessitura orizzontale invece che verticale.. vedo male io?), il materiale della chaise-longue si ripete in modo un po'strano (prova la mappatura del tipo "superfice cilindrica" se non l'hai gia fatto :)).
Poi proverei ad accendere quei faretti sul soffitto ;).... comunque molto brava, complimenti :)

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
primo interno con ArtLantis R
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2005, 10:32 »
Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Devo dire che pur essendo alle "prime armi" con Artlantis hai ottenuto un risultato ottimo. Per il problema delle ombre sotto le sedie puoi risolvere abbassando l'illuminazione cielo.  è infatti questo valore che fa aumentare o diminuire la presenza delle ombre nella scena.
L'unica cosa che non ho capito è da dove arriva quell'ombra scura sotto il tavolo basso sulla destra.  C'è qualche materiale non settato?

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
primo interno con ArtLantis R
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2005, 10:40 »
come vedi cara sonja non si lasciano scappare nulla... :D  :D  :D

sono ovunque... :D  :D  :D

sono tra di noi!!!

e... la cosa più bella è che ne sanno una più del ....  :D  :D  :D

comunque a parte gli scherzi concordo con tutti loro nel farti i complimenti x il risultato ottenuto, i consigli li lascio a loro ovviamente poichè io non ho avuto ancora il piacere di utilizate Atl R...  :cry:  :cry:  :cry:

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

sonja

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
GRAZIE
« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2005, 14:43 »
Innanzitutto grazie veramente di tutte le risposte che mi avete dato.
Ciao Kiru: hai perfettamente ragione, la professionalità ed efficienza dei curatori del sito non è da mettere in discussione. Maggior ragione, sapendo che utilizzano del loro tempo libero per venire incontro alle problematiche nostre...Forse sono stata io ad essere un pò affrettata...scusate.
Vorrei anche sottolineare che molte delle cose imparate finora su artR, le devo alle curiosità e alle domande-risposta di Clamar e superghiro (ma anche altri), quindi nulla da togliere alle loro capacità.
Ciao Daniele: grazie delle osservazioni. Sono proprio all'inizio con i render, e finora le uniche impostazioni riuscite sono la luce heliodonica unitamente al vetro neon. Appena ho un pò di tempo libero proverò altri settaggi, compresa la luce artificiale. E vi farò sapere.
Ciao Robs, adesso però sono imbarazzata dai tanti complimenti.  :roll:
Grazie e sapiate che siete GRANDI, tutti quanti. Anche perchè riuscite a stimolare le persone a fare meglio...e questo secondo me è importante.

Colgo l'occasione per augurarvi Buon Natale e per chi può, buone vacanze. Ciao

Daniele_Raggi

  • Visitatore
primo interno con ArtLantis R
« Risposta #12 il: 21 Dicembre 2005, 14:51 »
Guarda... solo per il fatto che hai scritto superGhiro invece di superHiro mi stai gia simpaticissima  :D  :D  :D  :D ...... e grazie per i complimenti!!!
Ricambio gli auguri :):):):)

ps. Super non ti arrabbiare nehhhhhhhhh... è una gentil donzella e poi.. maestro si ricordi che è natale!! ;)

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
primo interno con ArtLantis R
« Risposta #13 il: 21 Dicembre 2005, 16:13 »
Citazione da: Daniele_Raggi
Guarda... solo per il fatto che hai scritto superGhiro invece di superHiro mi stai gia simpaticissima  :D  :D  :D  :D ...... e grazie per i complimenti!!!
Ricambio gli auguri :):):):)

ps. Super non ti arrabbiare nehhhhhhhhh... è una gentil donzella e poi.. maestro si ricordi che è natale!! ;)



:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
 
SuperGhiro è fantastica!!!! :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

... con buona pace di del mitico Superhiro!!!!

saluti :D
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

sonja

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
...ops
« Risposta #14 il: 21 Dicembre 2005, 18:55 »
Chiedo umilmente scusa a super...hiro  :oops:  non sò perchè, ma mi viene più facilmente superghiro...
Cmque nulla di personale, sono solo esperta in fatto di figuracce...tutto qui
ciao

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
primo interno con ArtLantis R
« Risposta #15 il: 22 Dicembre 2005, 00:24 »
secondo me SuperGhiro è molto meglio... :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

magari valuta la possibilità di cambiare nick...

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it