HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: artlantis 6 lento  (Letto 5284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gigimart92

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
artlantis 6 lento
« il: 16 Giugno 2015, 09:45 »
ciao ragazzi volevo chiedervi come mai artlantis 6 è cosi lento? nella finestra di anteprima è come se ogni volta facesse un render perdendo un sacco di tempo ogni volta che muovo la visuale, questo con il 5 non succedeva. inoltre i tempi di rendering, a parità di risoluzione,  sono notevolmente aumentati anche impostando tutto al minimo. inoltre nelle viste parallele mi si creano delle ombre nere, tipo macchie che mi coprono parte del modello, e ultimamente è come se non riuscisse a calcolare i riflessi dando a superfici come pavimento o vetro una grana fitta molto fastidiosa. pensavo il problema fosse il mio vecchio pc, che aveva una scheda grafica ormai datata, ma il problema mi si presenta anche con quello nuovo che ha 16 gb di ram e una gtx 960 da 4gb, ed è molto strano che non vi sia stato nemmeno un minimo incremento delle prestazioni.
grazie :tegole:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:artlantis 6 lento
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2015, 11:12 »
Ciao e benvenuto  ;-)
Mi sembra tu sia in confusione  :D
prova a dare un scorsa a questo post  ;-)
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=24303.0
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:artlantis 6 lento
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2015, 12:12 »
Benvenuto! :D
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

pepeuno

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:artlantis 6 lento
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2015, 20:41 »
Confermo la lentezza esasperante (praticamente inutilizzabile) di Artlantis 6! Appena acquistato mi hanno detto ( attraverso venditore Cigraph) che era un problema di "macchina" (girava su MAC PRO quad core con soli 6 GB di ram).Benissimo. Acquistato nuovo  iMac con i7 /4.2 Ghz, 32 RAM scheda 4 GB (mi sembrebbero sufficienti!). Assolutamente no! Lentissimo lo stesso. Lo stesso render lanciato su due machine diverse differenza di 4 minuti con il MAC PRO vecchio (con Artl 5)  e 50 minuti con iMac nuovo (con Art 6)! Inoltre le LUCI sono completamente ingestibili.Io non sono un programmatore (un povero arch.) ma mi sembra che abbiano installato il motore maxwell e con ciò il grandissimo pregio di ARTLANTIS che consisteva nella sua velocità si è completamente perso per cercare di avvicinare i suoi Render a quali di "fascia top". Spero  che prossimi aggiornamenti sia migliorato perché sono dovuto ritornare alla versione 5!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re:artlantis 6 lento
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2015, 11:06 »
Artlantis 6 su un iMac i7 e 32GB di RAM e 4GB di vRam non può andare lento.  Non va lento sul mio macbook pro che ha meno della metà della tua configurazione.
Ti consiglio di scaricare l'ultimo aggiornamento da qui:


http://www.artlantis.com/en/downloads/


Se neppure con l'ultimo upgrade risolvi la lentezza, fai due prove con una scena piccola in modo da prendere confidenza con il programma.
Non vorrei che avessi sparato al massimo tutte le impostazioni, senza motivo


Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

pepeuno

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:artlantis 6 lento
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2015, 16:59 »
La versione è l'ultimissima. Le prove fatte confermano, sulla stessa macchina nuova. Stesso rendering (un banalissimo STAND ESPOSITIVO con sole luci attivate) lanciato con Atlantis 5 con 1440 dpi e praticamente sparate le impostazioni durata : circa 20 minuti, stesso file con Artlantis 6 ( ed impostazioni minime) quasi 5 ore! E sottolineo che nella nuova versione le luci devono essere un po' " forzate" e l'effetto "luce neon" non risulta visibile bene. La differenza in positivo sono (un po') è il solo bilanciamento del bianco. Proverò ancora (anche per capire perché non si attiva con il 6 bene l'effetto neon).

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:artlantis 6 lento
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2015, 00:03 »
5 ore?  :wondering: se vuoi puoi condividere l'archivio  e vedere che c'è che non va
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

pepeuno

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:artlantis 6 lento
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2015, 19:05 »
Come faccio a condividere l'archivio (allegando file  "arta"? Ho provato ad allegare l'immagine. Questo è un banalissimo stand quindi senza elementi complessi particolari. La prima immagine è elaborata con Arl 5 con settaggi abbastanza alti (elaborazione circa 20 min). La seconda con Art 6  settari medi ( 5 ore!), l'elemento d'angolo è un "meno"retroilluminato e non si legge.

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:artlantis 6 lento
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2015, 19:25 »
registra come documento archivio lo metti in una cartella zippata e lo carichi  in Dropbox per esempio che è un servizio di cloud storage   e poi alleghi qui il link di condivisione
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)