HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Porte in curtain wall  (Letto 5366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zoedberg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Porte in curtain wall
« il: 27 Novembre 2009, 14:08 »
Ciao a tutti!!
Questo è il mio primo topic nel forum...volevo esporvi il mio problema.
Sono uno studente al 5° anno di geometra e sto utilizzando archicad 12 a scuola per il progetto da portare agli esami.
Siccome solo quest'anno la nostra scuola ha comprato la licenza di archicad sia gli studenti che i professori sono abbastanza inesperti su alcuni comandi vogli esporvi il mio problema. Siccome sto realizzando un giardino d'inverno ho utilizzato il comando curtain wall per avere una parete vetrata che dà su questo giardino. Il mio quesito è questo, posso inserire una porta all'interno del curtain? Oppure devo realizzare un muro con all'interno una mega finestra e in posizione centrale la "famosa" porta??

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: Porte in curtain wall
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2009, 11:55 »
non ho capito bene il tuo quesito... devi inserire una porta specifica all'interno del curtain wall oppure una porta in vetro come i pannelli del curtain wall stesso?

In quest'ultimo caso devi selezionare il curtain wall editarlo nel 3d e poi selezioni il pannello dv inserire la porta e cambiare il pannello tra quelli disponibili dal programma... ci sn porte scorrevoli e porte ad anta vedi in alto quando selezioni il pannello vai a  tipo e clicca su generico e scegli il pannello porta. (img 1)