HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: PROBLEMA OMBRE ALZATI  (Letto 1986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zenoso

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
PROBLEMA OMBRE ALZATI
« il: 25 Maggio 2008, 12:05 »
qualcuno mi spiega come sia possibile che le ombre portate sui muri oltre il primo piano scompaiano??

Praticamente ogni finestra è protetta da un profilo metallico che fa ombra sulla finestra in ogni piano ma non viene proiettata sui muri oltre il primo piano

aiutatemi grazie ...... ho provato di tutto

zenoso

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
Re: PROBLEMA OMBRE ALZATI
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2008, 13:18 »
la parete è composta da più muri, però solamente il muro al primo piano "accetta" le ombre, gli altri no.... notare al 2 livello la prima finestra sulla destra,il suo profilo fa ombra sul muro sotto ma non sul muro in cui giace.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: PROBLEMA OMBRE ALZATI
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2008, 14:28 »
Ciao Zenoso,non mi sono mai cimentato nei prospetti come il tuo ma,se ai muri superiori è applicato un retino si potrebbe trattare di un'ordine di visualizzazione? :?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

zenoso

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
Re: PROBLEMA OMBRE ALZATI
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2008, 14:50 »
si i retini ci sono ma sono tutti identici e anche giocherellando con la visualizzazione il risultato non cambia.....
però....aprendo nuovamente archicad magicamente si sono formate nuove ombre, adesso anche il secondo livello le ha mentre l'ulitmo livello alucne si alcune no........ :shock:

non so proprio cosa pensare

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re: PROBLEMA OMBRE ALZATI
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2008, 13:52 »
si i retini ci sono ma sono tutti identici e anche giocherellando con la visualizzazione il risultato non cambia.....
però....aprendo nuovamente archicad magicamente si sono formate nuove ombre, adesso anche il secondo livello le ha mentre l'ulitmo livello alucne si alcune no........ :shock:

non so proprio cosa pensare

Ciao a tutti, scusa ma non capisco,  appena finita l'elaborazione in AC ti compaiono oppure  no?
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac