HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Proposta per tutorial/guida x novizi  (Letto 1471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Proposta per tutorial/guida x novizi
« il: 09 Maggio 2006, 08:44 »
Io ve la butto lì...tanto poi potete sempre seppellirmi con una valangata d'insulti.
Porposta per i guru del forum o cmq chi se ne intende (senza nulla togliere agli altri) : perhcè non fare un tutorial/piccola guida per usare al meglio le luci in artlantis? Mi rendo conto che da parlare ce n'è...però è giusto per dare un input agli utenti novizi(come me anche) che si avvicinano a questo programma di render....di consigli ne dispensate a mille e siete veramente fantastici :clap: :clap:(mi riferisco a tutti quelli che "perdono tempo" per rispondere a gente ignorante come me)....perchè non fare di questi consigli una piccola guida, un tutorial...tempo permettendo ovviamente....

Io l'ho buttata li...spero non mi arrivino badilate in testa :P :P

Ciao a tutti e, dato che non ve li ho mai fatti prima, complimenti a tutto lo staff! :clap:
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
Re: Proposta per tutorial/guida x novizi
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2006, 09:18 »
Personalmente credo che risulti un pò lunghini creare un totorial per le luci .... viste le svariate situazioni che si possono creare in ArtR!!!!

io ti consiglio di non demordere e di continuare a provare,.... magari su un modello + semplice... la classica scatola... con 1 finestra... ance bella grande.... ed un oggetto al suo interno!!!

in questo modo puoi giostrare con velocità fra le varie funzioni... e capirne al meglio il funzionamento.....!!!

Non demordere.... abbiamo cominciato tutti così!!!!!!  :wink: :wink: :wink:
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Re: Proposta per tutorial/guida x novizi
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2006, 09:38 »

io ti consiglio di non demordere e di continuare a provare,.... magari su un modello + semplice... la classica scatola... con 1 finestra... ance bella grande.... ed un oggetto al suo interno!!!

in questo modo puoi giostrare con velocità fra le varie funzioni... e capirne al meglio il funzionamento.....!!!

Mi riferifo proprio a consigli come questo...niente trattati sulla teoria delle luci...lungi da me..e nemmeno volevo un tutorial per non dovermi rompere le scatole a provare...anzi, da buon smanettone son sempre dietro a fare casini e sicuramente, se non riesco proprio, vi romperò le scatole :wink:
Però se chi ne sa di più mette insieme dei consigli, anche come quello che mi hai dato tu adesso( che secondo me è fantastico e non so come non ci ho pensato prima :shock:), secondo me verrebbe fuori una cosa carucci....tutto qua.
Ciao e buon lavoro....

PS: ho appena creato la scatola...adesso ci giochicchio... :P
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: Proposta per tutorial/guida x novizi
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2006, 10:26 »
Scusa Matteo ...................ma non capisco................mi spiego.........nel forum di ATL ci sono parecchie scene pronte da provare............con delle impostazioni sia sul materiale che su l' illuminazione......hai provato a scaricarle tipo questa http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=2043.0