HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Primissimo render esterno!!! Che fatica....  (Letto 5660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zā maria

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« il: 18 Febbraio 2015, 21:29 »
Non avrei mai pensato di avere tante difficoltā , ma accidenti ... E la luce e l'hdri sė e l'hdri no, e i riflessi dei vetri, ma soprattutto l'ambientazione con verdure varie.
 :giocoliere: Non sono per niente soddisfatta della resa, (il modello č stato fornito, come anche la scelta dei materiali). 
Non siate cattivi :praying: ma accetto communque le critiche.
P.S. non sono riuscita a trovare uno sfondo decente che ricrei l'ambiente in foto (costa tirrenica siciliana vicino Bagheria , per i conterranei).

zā maria

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2015, 21:30 »
la vista...
« Ultima modifica: 29 Marzo 2015, 21:57 da zā maria »

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2015, 08:52 »
guarda che non ti č venuto male  :clap:
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2015, 08:58 da Luigidio »
La libertā non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2015, 09:14 »
dovresti trovare una soluzione per quel cantonale mancante, poi devi mettere un terminale sul colmo, metti 2 pluviali togli quello centrale, metti qualche ciuffettino d'erba lungo il muro di recinzione e schiarisci un po la strada, se non sei obbligata togli quella texture sulla copertina del muretto vedi non č reale, preferisco un cotto raddrizza un po l'immagine
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2015, 09:16 da Luigidio »
La libertā non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

zā maria

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2015, 13:56 »
Grazie luigidio! Come dicevo l'architettonico non č mio.. e non posso variarlo.
I materiali me li hanno segnalati.
Vuoi dire che dovrei coprire il cantonale con un'edera? Per il colmo hai ragione...
mi era sfuggito! I pluviali erano cosė... non li cambierei.
Il nodo al pettine sono appunto i ciuffi d'erba o comunque come sporcare un pō sia il muro
che la strada , nel senso che non so usare bene photoschioppo...
E l'immagine come la raddrizzo? Vediamo se ho capito intendi le verticali parallele?

zā maria

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2015, 20:51 »
mmmm.... sto studiando..... photociccio. Ho inserito i riflessi vetro e il signore con il cane. E poi la famosa erba. Nella prima immagine non saprei come inserirla se non proprio con ps. Ma si puō clonare da un' altra immagine?  :wondering:

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2015, 20:53 »
per raddrizzare l'immagine porta le coordinate Z allo stesso valore, rollio 0.00
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2015, 21:03 da Luigidio »
La libertā non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2015, 21:00 »
non occorre usare Photoshop nel sito archiradar ci sono delle piante che si possono adattare come erbaccia controlla
La libertā non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

zā maria

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2015, 21:11 »
Ecco intanto il pergolato...

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2015, 15:08 »
a parte le piccole accortezze gia descritte, non mi pare poi cosi tanto male!! :clap: :clap: :clap:

zā maria

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2015, 08:58 »
Grazie magnic! sei sempre "magnanimo" ;) . Altra vista da imbarbare con erbaccia ... ma la cosa che non sono riuscita a fare č mappare per bene le lounge chair.. Ho provao con tutte le proiezioni ma niente.. Nel forum ho trovato delle discussioni su programmi che "vestono gli oggetti" con le texure ma non ho capito se vale anche per atl.. :chatterbox:

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2015, 09:38 »
Grazie magnic! sei sempre "magnanimo" ;) . Altra vistapurtroppobare con erbaccia ... ma la cosa che non sono riuscita a fare č mappare per bene le lounge chair.. Ho provao con tutte le proiezioni ma niente.. Nel forum ho trovato delle discussioni su programmi che "vestono gli oggetti" con le texure ma non ho capito se vale anche per atl.. :chatterbox:

Dipende se gli oggetti creati sono mappati correttamente, al contrario diventa difficile poi applicare la texture in modo decente.
Di solito x forme complesse in 3dsmax si usa l' unwrap che č un modificatore atto a mappare correttamente l' oggetto. in artlantis purtroppo non hai questa possibilitā. magari prova a passarmi l oggetto e vedo, appena ho un po di tempo, di mapparlo e rispedirtelo.

zā maria

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2015, 10:00 »
Grazie magnic! sei sempre "magnanimo" ;) . Altra vistapurtroppobare con erbaccia ... ma la cosa che non sono riuscita a fare č mappare per bene le lounge chair.. Ho provao con tutte le proiezioni ma niente.. Nel forum ho trovato delle discussioni su programmi che "vestono gli oggetti" con le texure ma non ho capito se vale anche per atl.. :chatterbox:

Dipende se gli oggetti creati sono mappati correttamente, al contrario diventa difficile poi applicare la texture in modo decente.
Di solito x forme complesse in 3dsmax si usa l' unwrap che č un modificatore atto a mappare correttamente l' oggetto. in artlantis purtroppo non hai questa possibilitā. magari prova a passarmi l oggetto e vedo, appena ho un po di tempo, di mapparlo e rispedirtelo.

 :bighug: ma sei un grande!! Secondo te che dimensioni ha questa seduta? a me sembra piccola (infatti l'ho ingrandita un pō nel modello)

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2015, 10:36 »
 Niente male. Brava.  :clap:
Forse il vetro č troppo riflettente. E dovresti modificare i parametri della pietra, se č uno shader, invertire il valore del normale e quello del rilievo.
 

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema č perchč non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #14 il: 23 Febbraio 2015, 10:42 »
Complimenti, non mi piacciono alcune cose relative al progetto (alcune giā segnalate, la copertina sui muri, il materiale del basamento a terra, la casa mozza in primo piano nella prima immagine....che forse non gli sono bastati i soldini?), ma per il render hai fatto un ottimo lavoro. :clap: :clap: :ok:
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che č diversa, permette che altra gente la consideri uguale

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2015, 10:45 »
Grazie magnic! sei sempre "magnanimo" ;) . Altra vistapurtroppobare con erbaccia ... ma la cosa che non sono riuscita a fare č mappare per bene le lounge chair.. Ho provao con tutte le proiezioni ma niente.. Nel forum ho trovato delle discussioni su programmi che "vestono gli oggetti" con le texure ma non ho capito se vale anche per atl.. :chatterbox:

Dipende se gli oggetti creati sono mappati correttamente, al contrario diventa difficile poi applicare la texture in modo decente.
Di solito x forme complesse in 3dsmax si usa l' unwrap che č un modificatore atto a mappare correttamente l' oggetto. in artlantis purtroppo non hai questa possibilitā. magari prova a passarmi l oggetto e vedo, appena ho un po di tempo, di mapparlo e rispedirtelo.

 :bighug: ma sei un grande!! Secondo te che dimensioni ha questa seduta? a me sembra piccola (infatti l'ho ingrandita un pō nel modello)

Per le dimensioni non saprei, spero che hai salvato l'oggetto in formato obj o 3ds.

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema č perchč non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2015, 11:08 »
In allegato ti mando l'aof un pō sistemato, non avendo la texture ne ho messa una io ma puoi cambiarla, come vedrai ho separato la seduta dallo schienale per poter modificare il posizionamento.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che č diversa, permette che altra gente la consideri uguale

zā maria

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #17 il: 23 Febbraio 2015, 14:43 »
 :welcome: ciao marisa!! Innanzitutto grazie per il tuo intervento e per il tuo regalino ;) !
Hai perfettamente ragione sul progetto forse sulla mozzatura l'intenzione era dare movimento .... ma mi hanno dato questo..... e quei materiali.....
Ora provo subito la texure sicuramente andrā meglio!

Per magnic, scusa ma ti ho dato il file oggetto di artlantis... non so se č lo stesso, ma eccoti l'obj.

Per kri, grazie mille per i complimenti, ho controllato lo shader e stranamente anche invertendo la normale non cambia (non mi č mai successo), non appena consegno cambio il materiale in un semplice cotto per il mio archivio lavori!
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2015, 15:30 da zā maria »

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #18 il: 23 Febbraio 2015, 15:40 »
strano ma non mi fa aprire il filo in obj. hai salvato correttamente solo il singolo oggetto?

zā maria

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re:Primissimo render esterno!!! Che fatica....
« Risposta #19 il: 23 Febbraio 2015, 22:47 »
 :wondering: ci riprovo... io lo esporto cempre con atl.