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Autore Topic: Interior 2  (Letto 6651 volte)

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Arthur

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Interior 2
« il: 06 Ottobre 2006, 12:26 »
Ecco a voi un altro bel renderino
La scena lo scaricata da evermotion, ma è lo studiolo di un mio amico.

maurop

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Re: Interior 2
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2006, 12:45 »
ciao
il render nel complesso non è male......
a mio avviso è un po' scuro......
lo sgabello è volante......e è sovraesposto......il vaso sulla finestra proietta un fastidioso riflesso verdognolo......comunque.... :wink:


mi piace la scena.........è possibile avere il link per scaricarla???


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g_demattia

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Re: Interior 2
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2006, 15:36 »
Scusate se mi intrometto ma ho una questione per maurop.
Anche a me capita spesso di avere scene troppo scure. E cambiare i settaggi della Heliodonica non basta più, perchè o diventa troppo sovraesposta oppure ha i fasitdiosi difetti delle macchie scure nei pressi degli spigoli.
Secondo te basterebbe usare una omni (per usare il gergo di 3DS) posizionata nei pressi del punto di vista per risolvere il problema?
Ovviamente non dovrebbe castere le ombre neanche partecipare alla radiosità, giusto?

maurop

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Re: Interior 2
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2006, 16:23 »
ci sono alcuni stratagemmi/trucchetti:

uno è quello come dici tu della luce omni senza che generi ombre
un altro è quello di posizionare dei piani dietro il punto di vista, applicare lo shader luce neon e tararlo sino a quando la luminosità dell'ambiente non è sufficiente.

molto comunque dipende dal materiale applicato al soffitto e alle pareti.....che se è troppo scuro renderà sempre il risultato troppo scuro.

buon lavoro

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g_demattia

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Re: Interior 2
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2006, 16:56 »
chiarissimo...
grazie mille!

Arthur

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Re: Interior 2
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2006, 10:56 »
ciao ragazzi  :Dvi posto il 3ds
buon divertimento

Viviano Sauro

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Re: Interior 2
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2006, 19:39 »
Ciao a tutti, non posto una mia prova da un bel po', eccone una senza post-produzione.
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Michele

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Re: Interior 2
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2006, 22:18 »
accipicchia bello!!! puoi postare i settaggi della luce?? e della radiosità??grazie :D
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Re: Interior 2
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2006, 09:48 »
Heliodonica: Roma 15/07/2006 ore 10:39, ho ruotato il Nord di qualche grado in senso antiorario. Potenza sole: 74. Illuminazione cielo: 200. Sole colorato attivato. Radiosità 59. Contributo ambiente attivato. Alla finestra ho usato il vetro neon.
Ciao
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Michele

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Re: Interior 2
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2006, 20:41 »
grazie per le info!!! :lol: :wink:
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davidep

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Re: Interior 2
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2006, 08:07 »
Viviano sei sicuro di non aver utilizzato anche una bella luce omni che non proietta ombre?
 :wink:
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Re: Interior 2
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2006, 09:15 »
io abbesserei un pò il contributo della radiosità, in alcuni punti ci sono quei fastidiosi effetti di fluorescenza!

Viviano Sauro

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Re: Interior 2
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2006, 11:22 »
Viviano sei sicuro di non aver utilizzato anche una bella luce omni che non proietta ombre?
 :wink:
Non ho usato nessuna luce aggiuntiva, ne avevo messa una dietro la telecamera, ma poi come gruppo luci ho usato "nessuno", quindi c'è solo  l'Heliodonica attivata (ma non è che dovevo proprio spegnerla quella luce? magari è quella che fa vedere lo strano riflesso sull'angolo del muro dietro la lampada?). Ora faccio una prova riattivandola, poi posto il risultato con i settaggi. Il riflesso all'angolo come si può eliminare senza fotoritocco?
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2006, 11:27 da Viviano Sauro »
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Re: Interior 2
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2006, 12:29 »
no, quell'effeto di abbagliamento del muro ti è stato dato dall'eliodonica  e soprattutto dal vetro neon.
Per esser sicuri che la luce dietro la telecamera non influisca prova a cancellarla direttamente (tanto poi non salvi il file) e fare un rendering
Ciao
Davide P.
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Viviano Sauro

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Re: Interior 2
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2006, 12:29 »
ho aggiunto una luce alle spalle del punto di vista: non proietta ombre, contributo radiosità attivato, potenza 148 (erano le impostazioni che avevo dato, ma che poi avevo disattivato nel rendering precedente). Il resto è rimasto tutto invariato. Non mi piace molto.
Ciao
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Re: Interior 2
« Risposta #15 il: 11 Ottobre 2006, 12:39 »
prova a cancellare tutte le sorgenti luminose eccetto l'eliodonica (naturalmente) e fai un rendering
Ciao
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Viviano Sauro

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Re: Interior 2
« Risposta #16 il: 11 Ottobre 2006, 13:44 »
prova a cancellare tutte le sorgenti luminose eccetto l'eliodonica (naturalmente) e fai un rendering
Ho fatto, è identica alla prima, quindi è sufficiente disattivare, nei settaggi punti di vista, i gruppi luce, e selezionare solo heliodonica.
Posto il risultato perfettamente identico al primo
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davidep

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Re: Interior 2
« Risposta #17 il: 11 Ottobre 2006, 16:27 »
Beh, complimenti allora!
Bravo!
Io non ci sono riuscito affatto ad ottenere un effetto così con la sola luce eliodonica, illuminazione sky e vetro neon.
Non è che potresti postare il file su cui hai fatto i rendering in modo da poter studiare per bene i parametri?

....credo che faresti un gradito favore a tutti. :lol:
Ciao
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alex

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Re: Interior 2
« Risposta #18 il: 11 Ottobre 2006, 17:07 »
ciao davidep,

non è che percaso un effetto così si ottenga semplicemente togliendo la parete dietro al punto di vista, in modo che la stanza assorba la luce celo???

altrimenti anche secondo mè dovrebbe esserci un'atra luce!

ciao :wink:

g_demattia

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Re: Interior 2
« Risposta #19 il: 11 Ottobre 2006, 17:17 »
Non vorrei ripetermi ma...
a quanto è adesso il valore della radiosità? Io proverei ad abbassarlo...