HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: iniziare a farsi pubblicità  (Letto 7715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
iniziare a farsi pubblicità
« il: 21 Novembre 2008, 22:40 »
Ciao ragazzi, ancora una volta dovete darmi una mano, devo iniziare a farmi conoscere e farmi un po' di pubblicità.
Voi, in base alle vostre esperienze, cosa pensate io possa intraprendere per raggiungere il mio scopo?
Sono certo che, come sempre, mi sarete di grande aiuto.
Grazie,
Danylo
« Ultima modifica: 22 Novembre 2008, 12:21 da Danylo »
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2008, 18:34 »
Ciao ragazzi, ancora una volta dovete darmi una mano, devo iniziare a farmi conoscere e farmi un po' di pubblicità.
Voi, in base alle vostre esperienze, cosa pensate io possa intraprendere per raggiungere il mio scopo?
Sono certo che, come sempre, mi sarete di grande aiuto.
Grazie,
Danylo

 :hypnotized: :hypnotized: :hypnotized: :hypnotized:


Stai scherzando vero!!!

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

cri1401

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 600
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2008, 10:33 »
Farti pubblicità in cosa scusa??  hai appena iniziato la pratica.......

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2008, 10:46 »
Pubblicità per????
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2008, 13:53 »
Danylo rifletti prima di scrivere......................

PRIMA IMPARA SE NO TI SPUTTANI
TANTO PER DIRTELA TERRA TERRA.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2008, 14:48 »
lo so lo so...pero ho pensato: prima che la pubblicità arrivi alle persone, è meglio mettersi avanti con il lavoro, quindi preparare un foglio illustrativo o qualcosa del genere, poi trasmetterlo alle persone noo?
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2008, 15:14 »
comincia con l'elencare qui i motivi per i qualii dovrebbero affidarti un incarico........dovremmo scegliere il tuo CV tra i tanti che arrivano in un probabile studio......


BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2008, 15:21 »
comincia con l'elencare qui i motivi per i qualii dovrebbero affidarti un incarico........dovremmo scegliere il tuo CV tra i tanti che arrivano in un probabile studio......



Ma non voglio fare un curriculum, ma vorrei creare uno spazio pubblicitario in modo da colpire le persona che hanno bisogno di ristrutturazione, consulenza ecc
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2008, 15:28 »
danylo ci penserei bene prima di fare una cosa del genere....
nel senso che se chiedi sempre aiuto qui avrai sicuramente delle insicurezze nel software che usi innanzitutto e poi anche a livello di esperienza sei ancora crudo.... invece di farti pubblicità potresti invece sputtanarti prima ancora di iniziare.... fossi in te aspetterei ancora un pochino! :ok:
« Ultima modifica: 24 Novembre 2008, 15:30 da tacos »

cri1401

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 600
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2008, 15:33 »
comincia con l'elencare qui i motivi per i qualii dovrebbero affidarti un incarico........dovremmo scegliere il tuo CV tra i tanti che arrivano in un probabile studio......



Ma non voglio fare un curriculum, ma vorrei creare uno spazio pubblicitario in modo da colpire le persona che hanno bisogno di ristrutturazione, consulenza ecc

ma che consulenza speri di dare? e a che titolo?  non offenderti ma sei solo un praticante
« Ultima modifica: 24 Novembre 2008, 15:36 da cri1401 »

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2008, 15:37 »
be di certo da qualche parte bisogna iniziare.
Anche tu avrai iniziato da qui o no?
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2008, 15:38 »
comincia con l'elencare qui i motivi per i qualii dovrebbero affidarti un incarico........dovremmo scegliere il tuo CV tra i tanti che arrivano in un probabile studio......



Ma non voglio fare un curriculum, ma vorrei creare uno spazio pubblicitario in modo da colpire le persona che hanno bisogno di ristrutturazione, consulenza ecc

cercherò di essere più chiaro........

comuncia a elencare gli elementi, gli argomenti, le capacità  con i quali dovresti colpire un possibile committente

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

cri1401

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 600
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #12 il: 24 Novembre 2008, 15:44 »
be di certo da qualche parte bisogna iniziare.
Anche tu avrai iniziato da qui o no?

Ti dico come ho iniziato......Ho fatto i miei due anni di pratica, ho dato l'esame, e poi quando ero sicura di quello che facevo mi sono iscritta al Collegio: non mi sono iscritta subito ma ho fatto esperienza collaborando con diversi professionisti e ti posso garantire che a distanza di 11 anni tra pratica e attività non smetto mai di imparare e così anche i miei colleghi che fanno la professione da 20 anni

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #13 il: 24 Novembre 2008, 15:49 »
.... profilo basso danylo ..... profilo basso ..... ricordalo sempre .....  :dreaming:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #14 il: 24 Novembre 2008, 15:51 »
be di certo da qualche parte bisogna iniziare.
Anche tu avrai iniziato da qui o no?

Ti dico come ho iniziato......Ho fatto i miei due anni di pratica, ho dato l'esame, e poi quando ero sicura di quello che facevo mi sono iscritta al Collegio: non mi sono iscritta subito ma ho fatto esperienza collaborando con diversi professionisti e ti posso garantire che a distanza di 11 anni tra pratica e attività non smetto mai di imparare e così anche i miei colleghi che fanno la professione da 20 anni

Ok grazie
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #15 il: 24 Novembre 2008, 20:58 »

... ma vorrei creare uno spazio pubblicitario in modo da colpire le persona che hanno bisogno di ristrutturazione, consulenza ecc

L'unico modo che hai di colpire qualcuno secondo me è che usi la vecchia tattica delle 50.000 lire x terra...  quando il malcapitato si china x raccoglierle Tu dal tuo nascondiglio esci e lo colpisci in testa!!!

 :ok:

Altre possibilità aimè non ne vedo x ora...

 :2funny:

.... profilo basso danylo ..... profilo basso ..... ricordalo sempre .....  :dreaming:

quoto senza dubbio...

LOW PROFILE
 8)
« Ultima modifica: 24 Novembre 2008, 21:03 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #16 il: 24 Novembre 2008, 21:21 »

... ma vorrei creare uno spazio pubblicitario in modo da colpire le persona che hanno bisogno di ristrutturazione, consulenza ecc

L'unico modo che hai di colpire qualcuno secondo me è che usi la vecchia tattica delle 50.000 lire x terra...  quando il malcapitato si china x raccoglierle Tu dal tuo nascondiglio esci e lo colpisci in testa!!!

 :ok:

Altre possibilità aimè non ne vedo x ora...

 :2funny:

.... profilo basso danylo ..... profilo basso ..... ricordalo sempre .....  :dreaming:

quoto senza dubbio...

LOW PROFILE
 8)

Grazie kiru per una volta mi sei stato di grande aiuto. Mi hai fatto venire in mente una grande idea.
Bravo sono molto contento Grazie mille  davvero
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #17 il: 28 Novembre 2008, 16:43 »
secondo me se hai della qualità e vuoi farlo sapere non devi fare un volantino con su scritto chissa cosa!!! del resto ti posso dire che renzo piano non è diventato cio che è distribuendo foglietti con scritto "salve sono renzo piano, fatemi lavorare perchè sono bravo e diventerò famoso".
io credo che il miglior modo che hai e cominciare a lavorare o perlomeno collaborare con qualche studio o qualche professionista serio... per poi conoscerne altri... e altri ancora... se svolgerai le tue mansieni in maniera seria comincerai a farti un nome e cosi piano piano la tua fama (fondata specialmente dal fatto che le tue lodi le tessono gli altri) aumenterà
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

mister-no

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 148
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #18 il: 28 Novembre 2008, 17:03 »
Secondo la mia esperienza, si ha successo professionale nei seguenti casi:
-si è dei dementi ma si conoscono le persone giuste (c.d. paraculato o infrucchione)
-si è professionisti seri e validi (questo può coincidere con il successo professionale che non sempre significa successo economico)
La fortuna può fare la sua parte (es. può capitare un ottimo cliente tipo "gallina dalle uova d'oro" in senso buono)

Dai... io ho il sospetto, senza fare la morale a nessuno, che conta molto di più essere paraculati... ed è tipico del mondo di lavoro italiano...

Comunque, caro Dany, in un altro topic abbiamo citato Coreldraw... ebbene ho imparato ad usarlo quando avevo 18 anni (e parliamo di 15 anni fa: sembrano pochi, ma nella scala temporale informatica sono un'eternità) dalla versione 4.0 (ora siamo alla 12 o 13, non so...): ricordo che andavo ancora a scuola, mi ero fatto le fotocopie del manuale di un mio amico (ma adesso non lo rifarei mai, i manuali vanno comprati!) e ricordo di aver passato un inverno a smanettare la sera. Cosa voglio dire: è necessario applicarsi, anche con un minimo di metodo e costanza, nonchè di curiosità.
Là fuori c'è una vasca di squali...

In qualsiasi caso, è fondamentale mettercela tutta ed affrontare il lavoro con sacrificio e spirito di abnegazione, tenendo presenti i valori della vita che si ritengono più importanti; questo quantomeno ti fa stare bene con te stesso.

STRINGI I DENTI E VAI!!! :ok:
Alessandro
***
Autocad Architecture 2009 # AddCad 10
Artlantis R - Artlantis Studio 2
CorelDRAW 12

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: iniziare a farsi pubblicità
« Risposta #19 il: 28 Novembre 2008, 17:18 »
grazie per l'incoraggiamento  :clap:
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti