HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Scheda video  (Letto 1329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sten84

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 0
Scheda video
« il: 21 Giugno 2010, 18:42 »
Ciao a Tutti!

Volevo avere un'informazione riguardo le schede video...
premetto di aver gia fatto delle ricerce sul forum  [ http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=15241.20 ] ma volevo chiedervi un parere.
Dunque possiedo un - Asus M4n78 pro
                                 - Phenom II 545
                                 - 2 Gb ram (ddr 2- 800)
                                 - scheda video è integrata (gefeoce 8300 512 mb)
                                 - Windows 32 bit

Se dovessi aggiornare il computer per utilizzare al meglio archicad e artlantis voi cosa fareste? Combiereste la scheda video oppure aggiungereste un po di Ram?
Quando faccio dei render archicad mi dice che ho poche memorie per renderizzare...
La mia idea sarebbe quella di aggiornare la scheda video (geforce 240 (89€ su eprice)) oppure una geforce 250 (150€ su price). Facendo così avrei la possibilità di tulizzare a pieno le 2 gb di ram.  Come avrete letto vorrei spendere il meno possibile... ihih.
E' vero che la nvidia geforce 240 ha grosse limitazioni rispetto alla 250?
Inoltre vi volevo fare una domanda "strana": è possibile creare con archicad un file da 16 Mb? Generalemte sul forum si parla di files non più grandi di 3 mb circa... Mha...
Ringrazio anticipatamente



Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: Scheda video
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2010, 12:18 »
ciao stan!! io ci capisco pochino, ma 2 giga di ram mi sembrano davvero pochette...
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

Sten84

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 0
Re: Scheda video
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2010, 18:55 »
si è vero sono un pirla...2 gb sono pochini...Ieri dopo aver creato il nuovo topic ho preso 2 gb di ram... ora sono al massimo delle potezialità di windows...

Da quello che ho capito Archicad e artlantis non utilizzano la scheda video per fare i render. Quindi potrei fare a meno di acquistarne una, giusto?.
Al massimo diminuisco le quantità di ram da dare alla Scheda video...Tipo 128 Mb... così mi restano  3872 Mb libere....La logica è giusta?
Ciao e grazie!!